Dieta Massa O Dieta Definizione...aiutatemi ( Con FOTO)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dio2nd
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta Massa O Dieta Definizione...aiutatemi ( Con FOTO)

Ciao ragazzi...volevo chiedervi se secondo voi è meglio fare massa o definizione! fino ad adesso non ho seguito una vera e propria dieta alla lettera, ma ho studiato e mi sono informato tanto e all'incirca ho mangiato abbastanza bene negli ultimi mesi...forse un po' troppi sgarri... vi spiego un po' la mia situazione...l'anno scorso ero in sovrappeso,poi ho cominciato a far palestra ma senza seguire una dieta, mi sono trattenuto un po' e basta, ho perso qualche KG, nel frattempo ho messo su un po' di massa, ma sono sempre rimasto grassoccio, come somatotipo sono un endomorfo quindi di sicuro non è da sottovalutare la questione dieta così mi son prefissato di seguirne scrupolosamente una ben studiata, ho fatto il calcolo del fabbisogno calorico gioraliero, ora che conosco i valori ho aggiunto un 10% al fabbisogno calorico giornaliero, quando non mi alleno dovrei assumere 3000 kcal e quando mi alleno dovrei assumerne 3255, ora, sono indeciso...non so se mettere su massa oppure se fare definizione. Qualche tempo fa ho cominciato a seguire una dieta troppo restrittiva e sono passato da 73 kg a 67 in poco tempo, ma non sono mai stato definitissimo, mi si vedeva solo un po' di più l'addome, ma nemmeno molto, probabilmente ho fatto troppo frettolosamente e male le cose, da circa 2 settimane ho ricominciato a mangiare parecchio controllando i carboidrati favorendo una dieta il più possibile iperproteica integrando anche con le Whey, io vorrei mettere massa per poi dimagrire, ma non vorrei che la mia BF diventasse troppo alta quindi chiedo a voi che sicuramente ne sapete di più...
    passiamo ai dati e alle foto
    18 Anni
    Altezza 1.73
    peso attuale 70 Kg
    somatotipo endomorfo (credo...magari sono metà ectomorto metà endo...)
    ecco a voi le foto che ho fatto in vacanza 3 giorni fa

• Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Scusa, ma che c'è da definire?

Benvenuto
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• dio2nd
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie!! Non hai idea di quanto mi faccia felice sta risposta
      Pensare di attendere ancora per mettere massa mi darebbe tm fastidissimo! Lo so che non c'è una regola generale per deciderlo, ma quanto mi consigli di aumentare le kcal rispetto al fabbisogno totale giornaliero ? Io ho calcolato un 10 % ma non so se basta... non vorrei ingrassare troppo, comunque, hai qualche consiglio di darmi? Ora mi sto allenando basando 3 allenamenti a settimana sui fondamentali cioè stacco squat e panca piana, la dieta ora me la stilo, dormo circa 6/7 ore fisse a notte, cosa sarebbe meglio fare viste le mie condizioni ? Accetto con molta umiltà tutti i consigli in cerca di fare il meglio possibile ...grazie per la risposta

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Originariamente Scritto da dio2nd Visualizza Messaggio
        Grazie!! Non hai idea di quanto mi faccia felice sta risposta
        Prego
        Pensare di attendere ancora per mettere massa mi darebbe tm fastidissimo! Lo so che non c'è una regola generale per deciderlo, ma quanto mi consigli di aumentare le kcal rispetto al fabbisogno totale giornaliero ? Io ho calcolato un 10 % ma non so se basta... non vorrei ingrassare troppo, comunque, hai qualche consiglio di darmi?
        TDEE+20%
        Ora mi sto allenando basando 3 allenamenti a settimana sui fondamentali cioè stacco squat e panca piana, la dieta ora me la stilo, dormo circa 6/7 ore fisse a notte, cosa sarebbe meglio fare viste le mie condizioni ? Accetto con molta umiltà tutti i consigli in cerca di fare il meglio possibile ...grazie per la risposta
        Di niente, figurati
        Leggi questi link
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

Working...
        X