approccio fitness

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ruzzolo
    Bodyweb Member
    • Jan 2003
    • 88
    • 0
    • 0
    • sotto un ponte
    • Send PM

approccio fitness

è inutile negarlo, chi più chi meno... ma noi bbers (o chi crede di esserlo) siamo tutti impallinati con l'alimentazione. non che questo sia un male, anzi... ma purtroppo una alimentazione quanto più corretta non va d'accordo con una vita "normale", se così la vogliamo chiamare, o quantomeno una vita in cui gli impegni di lavoro, gli appuntamenti al bar, le cene e le serate con una ragazza ti costringono a mangiare quello che "passa al convento".

a maggio dovrò trasferirmi a roma per lavoro e sicuramente i miei ritmi di vita cambieranno radicalmente. non avrò più tanto tempo da dedicare all'alimentazione, almeno all'inizio sarà già tanto se riuscirò ad andare in palestra.
    ho avuto tanto dal bodybuilding, sono soddisfatto dei risultati raggiunti e non ho alcuna necessità di andare oltre. credo che sia giunta l'ora di passare al "fitness"... inteso come mantenimento, in ogni caso un approccio molto più blando, specialmente con l'alimentazione.

partendo dal presupposto che una persona normale ingrassa se il rapporto calorie bruciate/calorie introdotte con il cibo durante la giornata è sfavorevole...
    ...lasciando perdere indici glicemici, paranoie su quanti grassi saturi/insaturi/idrogenati o conservanti ci sono dentro quello che mi sto mangiando, ecc ecc...
    ...ma ascoltanto soltanto il proprio organismo cercando comunque di non farsi mancare ogni giorno una buona quota proteica...

si può mantenere un fisico "fitness"? facendo attività fisica regolare, intendo.

un buon esempio, magari un pò estremo, credo sia quello di non poter più paradossalmente sapere gli ingredienti, i valori nutrizionali nè l'indice glicemico di quello che mangiamo, ma solo all'incirca se si ha a che fare con fonti di carboidrati, grassi e proteine.

- mangio secondo quello che mi chiede il mio organismo e cerco di tenere in generale i grassi bassi;
    - continuo a fare una attività fisica regolare (pesi e cardio);

ma che succede se me ne sbatto di indici glicemici, grassi saturi idrogenati, conservanti, ecc... ?
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

succede che perdi il benessere tipico dello stile di vita che noi stronzi seguiamo.

alla fine non devi seguire sempre una dieta particolare... devi acquisire cio' che il 90% della gente non ha, l'educazione alimentare.

a ogni pasto metti una porzione di proteine e una porzione di carboidrati, molto semplicemente.
    mangia molta verdura
    si ai grassi specialmente quelli nobili
    quando si e' fuori a cena liberta' si' ma con razionalita'.

esempio
    vai al ristorante co na ****. lei ordina caciotte con sopra il parmigiano e riso in bianco con sciroppo di glucosio.
    io sceglierei:
    un bel risottino ai funghi, o magari un semplice piatto di pennette all'arabbiata
    e come secondo una bella bistecca di manzo o ancor meglio un qualcosa a base di pesce, e BEVO ACQUA.

non si tratta solo di "essere liberi" il magna' cio che se vole... si tratta anche di "volersi bene" e non introdurre nel nostro magnifico corpo qualcosa che puo' farci male
    like junk food, fritti, *******te da televisione.

mangia bene, sano, sappiti regolare, vivi gli eccessi con adeguato giudizio ed ecco la chiave per vivere bene e a lungo.

siamo gia troppo schiavi da cio che ci viene imposto, come i cocktail in disco, i fritti, il burro, la merda e tutte le cagate che magnano sti obesazzi. fottitene di questo sentimento autolesionistico che caratterizza l'alimentazione dei piu', creati il tuo piccolo fazzoletto di benessere a tavola.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Jerrika
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 3262
      • 2
      • 0
      • Paradise City
      • Send PM

Originally posted by marcolone
      succede che perdi il benessere tipico dello stile di vita che noi stronzi seguiamo.

alla fine non devi seguire sempre una dieta particolare... devi acquisire cio' che il 90% della gente non ha, l'educazione alimentare.

a ogni pasto metti una porzione di proteine e una porzione di carboidrati, molto semplicemente.
      mangia molta verdura
      si ai grassi specialmente quelli nobili
      quando si e' fuori a cena liberta' si' ma con razionalita'.

esempio
      vai al ristorante co na ****. lei ordina caciotte con sopra il parmigiano e riso in bianco con sciroppo di glucosio.
      io sceglierei:
      un bel risottino ai funghi, o magari un semplice piatto di pennette all'arabbiata
      e come secondo una bella bistecca di manzo o ancor meglio un qualcosa a base di pesce, e BEVO ACQUA.

non si tratta solo di "essere liberi" il magna' cio che se vole... si tratta anche di "volersi bene" e non introdurre nel nostro magnifico corpo qualcosa che puo' farci male
      like junk food, fritti, *******te da televisione.

mangia bene, sano, sappiti regolare, vivi gli eccessi con adeguato giudizio ed ecco la chiave per vivere bene e a lungo.

siamo gia troppo schiavi da cio che ci viene imposto, come i cocktail in disco, i fritti, il burro, la merda e tutte le cagate che magnano sti obesazzi. fottitene di questo sentimento autolesionistico che caratterizza l'alimentazione dei piu', creati il tuo piccolo fazzoletto di benessere a tavola.
      Ottimi consigli...Up per Marcolone!
      Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Gigi83
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 2219
        • 0
        • 0
        • dovunque...ma non qui
        • Send PM

Good repy marcolone!!!
        Byez
        Gg
        ----------------------------------
        I will be...

THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO

X qualsiasi cosa email-me

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

ch poi alla fine è bona pure la roba sana e salutare (vedi pasta(anche integrale, pane integrale (lo preferisco a quello bianco), carne, ...)

insomma secondo me una volta appresa l'educazione alimentare risulta difficile concedersi delle schifezze tipo frittura, torte...

personalmente parlando la cosa che preferisco per abbuffarmi è la carne alla brace....certo troppa non sarà salutare (vedi reni) però è sempre meglio delle porcherie

Commenta

Working...
          X