Originariamente Scritto da mozzo9119
Visualizza Messaggio
dieta corretta?
Collapse
X
-
Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
-
-
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioPuoi evitare copia&incolla di tabelle per cortesia? Intervenire su quelle diventa lungo e occupano molto spazio visivo. Se le kcal totali sono 900 non sono corrette, le devi aumentare come hai letto nei 3D in evidenza, cosa analoga vale per i macro totali, cerca di sistemare la dieta a dovere..Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!
Vuoi vedere i miei progressi? si? no? fai un po come ti pare ----- > http://www.bodyweb.com/forums/threads/413545-Fat-Boy%21
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mozzo9119 Visualizza Messaggiocapisco ti sei impuntato con me , non fa nulla buon proseguimento, chiudete pure il post
p.s. lo staff decide se chiudere o meno un 3d.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNessuno si è impuntato contro di te. Vuoi essere aiutato? Benissimo, siamo qui per questo, ma tu devi collaborare. Grazie...
p.s. lo staff decide se chiudere o meno un 3d.
Le cose che mi sono state chieste le ho fatte, penso quindi di aver collaborato come chiedevi tu, ma dato che non voglio far polemica inutile, se ho sbagliato io chiedo scusaLast edited by mozzo9119; 10-09-2014, 14:24:49...Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!
Vuoi vedere i miei progressi? si? no? fai un po come ti pare ----- > http://www.bodyweb.com/forums/threads/413545-Fat-Boy%21
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mozzo9119 Visualizza MessaggioCaro admin, non mi stavo affatto impuntando, stavo semplicemente notando del sarcasmo nelle risposte, ovvio che ho letto i 3d ma allo stesso tempo è ovvio che non abbia le basi per stilarmi una dieta decente da solo, probabilmente non so ancora come aggiustarla la dieta? magari avevo scritto qua per un aiuto concreto, che vada oltre il " leggi questi post e fai da solo ".
Le cose che mi sono state chieste le ho fatte, penso quindi di aver collaborato come chiedevi tu, ma dato che non voglio far polemica inutile, se ho sbagliato io chiedo scusa
Sul forum di Alimentazione, per Regolamento, occorre che sia l'utente stesso che una volta indirizzato verso la strada da seguire, provi e magari riprovi a stilare una dieta. Se ti viene detto di non mettere tabelle non è per farti perdere tempo e pazienza, ma perché così diventa difficile intervenire direttamente sulle stesse per porre modifiche, correzioni e consigli. La stessa cosa vale per la dieta che scrivi: se ti viene detto che le kcal sono poche, devi provvedere ad alzarle, lo stesso per i macro, che devi gestire tu in base a ciò che leggi nei 3D in nota e sui tuoi gusti, e credimi che nessuno te lo dice con tono di superiorità o si impunta con teChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioGuarda che io non ho usato nessun sarcasmo, il tono che ho tenuto non si rifaceva ad una presa in giro.
Sul forum di Alimentazione, per Regolamento, occorre che sia l'utente stesso che una volta indirizzato verso la strada da seguire, provi e magari riprovi a stilare una dieta. Se ti viene detto di non mettere tabelle non è per farti perdere tempo e pazienza, ma perché così diventa difficile intervenire direttamente sulle stesse per porre modifiche, correzioni e consigli. La stessa cosa vale per la dieta che scrivi: se ti viene detto che le kcal sono poche, devi provvedere ad alzarle, lo stesso per i macro, che devi gestire tu in base a ciò che leggi nei 3D in nota e sui tuoi gusti, e credimi che nessuno te lo dice con tono di superiorità o si impunta con te
AGGIUNGO: può andar bene una dieta basata su 1200 kcal ( considerando che devo dimagrire ) con i seguenti apporti? carbo 180gr, proteine 45 gr e grassi 33 grLast edited by mozzo9119; 10-09-2014, 14:39:44...Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!
Commenta
-
-
Kcal 15/20 % meno del tuo tdee
Grassi 1g per kg di peso, proteine 2g per kg di peso. Il resto dai carbo
Specifica anche quale é il pasto dopo l'allenamentoOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioKcal 15/20 % meno del tuo tdee
Grassi 1g per kg di peso, proteine 2g per kg di peso. Il resto dai carbo
Specifica anche quale é il pasto dopo l'allenamento
Arrivati a questo punto, spero di non fare la domanda stupida dell'anno, quanto dovrebbe essere l'apporto di carbo considerati i precedenti valori? e sopratutto come faccio a far rientrare quei valori nelle kcal prefissate? dovrei forse aumentare le kcal? ma facendo ciò ho paura di non riuscire a buttar giù kg nonostante gli allenamenti!!!..Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mozzo9119 Visualizza MessaggioScusami, mi sfugge qualcosa, assumo circa 900 kcal causa dieta, ma dato che sono poche ho aumentato del 15 % come consigliato nel 3d, arrivando a 1100 oneste kcal che dato la mia situazione ci possono stare, no?
no...
arrivati a questo punto, quando mi trovo a fare i conti di proteine grassi e carbo mi resta difficile riuscire a bilanciare il tutto... riepilogando 87 gr di grasso, 174 di proteine e il resto di carboidrati.
Arrivati a questo punto, spero di non fare la domanda stupida dell'anno, quanto dovrebbe essere l'apporto di carbo considerati i precedenti valori? e sopratutto come faccio a far rientrare quei valori nelle kcal prefissate? dovrei forse aumentare le kcal? ma facendo ciò ho paura di non riuscire a buttar giù kg nonostante gli allenamenti!!!
Fatto questo, imposta i valori di proteine e grassi come hai scritto prima: le kcal da assumere meno quelle dei grassi e delle proteine sono quelle dei carboidrati
Kcal dieta = kcal proteine + kcal grassi + kcal carboidrati -> kcal dieta - kcal proteine - kcal grassi = kcal carboidratiChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioCome ti ha scritto Ozn sopra, devi fare il TDEE-10%, ovvero moltiplica il TDEE per 0.8 e ti viene fuori il valore delle kcal da assumere, non devi aumentare il 15 a 900 kcal
Fatto questo, imposta i valori di proteine e grassi come hai scritto prima: le kcal da assumere meno quelle dei grassi e delle proteine sono quelle dei carboidrati
Kcal dieta = kcal proteine + kcal grassi + kcal carboidrati -> kcal dieta - kcal proteine - kcal grassi = kcal carboidrati..Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!
Commenta
-
-
Se tieni le kcal toppo basse il metabolismo va in letargo e, fidati, la cosa fará solo danni.
E' meglio mangiare e dimagrie .Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioSe tieni le kcal toppo basse il metabolismo va in letargo e, fidati, la cosa fará solo danni.
E' meglio mangiare e dimagrie .
Modifica: per 1600 kcal mi son venuti fuori questi valori, che ne dite?
Proteine: 174
Carbo: 31
grassi:87Last edited by mozzo9119; 10-09-2014, 15:56:42...Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!
Commenta
-
-
Cambia dietologa...imho puoi tranquillamente impostare l'ipocalorica da solo: con i tuoi dati si tratta semplicemente
di imparare a mangiare
Certo é che per scrivere "una porzione" quando si da una dieta bisogna essere cretini o incompetenti.
Dubito che con 31 g di carbo arrivi a 1600 kcal , ma non é questo l'importante.
Quando riscrivi la dieta fai i calcoli con uno di questi programmi
Oppure uno dei software per smartphone come myfintesspal o fatsecret
Comunque mi sono perso un passaggio: il tuo tdee a quando ammonta?
Con i tuoi dati mi sembrano delle cifre ridicole. Usa queste formule- BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
(Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne)
2. Calcolo del TDEE dal BMR
Qua la formula è semplice:
TDEE = BMR * f
Dove il valore di f dipende dal grado di attività:- Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
- Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
- Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
- Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
- Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2
Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
sigpic
Commenta
- BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
-
Originariamente Scritto da mozzo9119 Visualizza Messaggio
Modifica: per 1600 kcal mi son venuti fuori questi valori, che ne dite?
Proteine: 174
Carbo: 31
grassi:87Chi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioCambia dietologa...imho puoi tranquillamente impostare l'ipocalorica da solo: con i tuoi dati si tratta semplicemente
di imparare a mangiare
Certo é che per scrivere "una porzione" quando si da una dieta bisogna essere cretini o incompetenti.
Dubito che con 31 g di carbo arrivi a 1600 kcal , ma non é questo l'importante.
Quando riscrivi la dieta fai i calcoli con uno di questi programmi
Oppure uno dei software per smartphone come myfintesspal o fatsecret
Comunque mi sono perso un passaggio: il tuo tdee a quando ammonta?
Con i tuoi dati mi sembrano delle cifre ridicole. Usa queste formule- BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
(Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne)
2. Calcolo del TDEE dal BMR
Qua la formula è semplice:
TDEE = BMR * f
Dove il valore di f dipende dal grado di attività:- Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
- Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
- Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
- Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
- Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2
BMR * f = 1872 * 1,2( questo perché ho iniziato palestra da poco, quindi non vorrei sfalsare i valori mettendo un altro livello, poi ditemi voi ) = 2246
TDEE per la dieta: - [(2246/100 )*20] - 2246 =1796 kcal ( mi ero perso circa 200 kcal)
considerando il mio peso e quello che mi avete consigliato:
Grassi: 1*87 = 87 gr = 783 kcal
Proteine 2*87= 174 gr = 696 Kcal
Carbo = 1796-783-696= 317 Kcal = 79 gr
RIEPILOGO:
TDEE: 2246
TDEE DIETA: 1796
CARBO: 79 gr
PROTEINE: 174 gr
GRASSI: 87 gr
CONSIDERAZIONI: nel caso in cui non ci fossero problemi nello svolgimento dei conti, a parer mio, forse perché condizionato dalla mia dietologa, mi sembrano tantissime kcal!!..Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!
Commenta
- BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
Commenta