dieta corretta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mozzo9119
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 106
    • 1
    • 5
    • PISA
    • Send PM

dieta corretta?

Salve ragazzi sono un ragazzo di 1 e 80 per 87 kg,prima era 94 e ancora prima circa 70, potete trovare più informazioni nel mio diario ---> http://www.bodyweb.com/threads/413545-Fat-Boy%21
    Volevo chiedere se questa alimentazione ( stilata con un dietologo, prima che iniziassi palestra) è corretta o meno, va bene abbinata al tipo di lavoro ( vedi diario per la scheda) ?
    Pasto tipo ( ricordate che devo buttare giu taaaanti kg)
    Acqua: circa 3 lt al giorno
    Colazione: 2 bicchiere di acqua + tazza di latte ps e 2 fette biscottate
    Spuntino uno: un frutto a scelta
    Pranzo: 80 gr di pasta ( in alternativa 30 gr di pane) , 150 gr di petto di pollo, frutte e verdura a volontà, circa 2 cucchiai piccoli di olio
    Spuntino due: un frutto a scelta
    Cena: 30 gr di pane + uova/carne( sono allergico al pesce aimè)/latticini( solo 2 o 3 volte a settimana)+ frutta e verdura a volontà + circa 2 cucchiai piccoli di olio
    NO cibospazzatura, NO bevande gassate e succhi di frutta, cerco di limitare gli zuccheri semplici, pane e pasta INTEGRALI !!
    ..Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!

Vuoi vedere i miei progressi? si? no? fai un po come ti pare ----- > http://www.bodyweb.com/forums/threads/413545-Fat-Boy%21
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36233
    • 772
    • 301
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Ciao
    Se il dietologo ti ha stilato questa dieta presumo ti abbia anche dato il totale delle kcal e dei macro (pro/carbo/grassi)...o no?
    É importante conoscerli, cosí come dovresti sapere il tuo fabbisogno giornaliero
    Qui trovi come calcolare il tdee ed anche le linee guida

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

No che non va bene, mancano praticamente tutte le indicazioni delle quantità... Frutta a volontà se devi perdere kg?
      Pochissimi grassi e poche proteine, dominano i carboidrati che probabilmente dovrebbero essere molti meno o certamente non a volontà!
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• mozzo9119
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2014
        • 106
        • 1
        • 5
        • PISA
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Ciao
        Se il dietologo ti ha stilato questa dieta presumo ti abbia anche dato il totale delle kcal e dei macro (pro/carbo/grassi)...o no?
        É importante conoscerli, cosí come dovresti sapere il tuo fabbisogno giornaliero
        Qui trovi come calcolare il tdee ed anche le linee guida
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
        sinceramente no, per quanto riguarda le kcal ho fatto un conto io, essendo molto scrupoloso e ne assumo circa 800/900 al giorno, considerando che devo smaltire tanti kg non mi crea problemi, e durante la giornata non mi sento ne stanco ne affaticato!!

---------- Post added at 07:54:00 ---------- Previous post was at 07:52:41 ----------

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
        No che non va bene, mancano praticamente tutte le indicazioni delle quantità... Frutta a volontà se devi perdere kg?
        Pochissimi grassi e poche proteine, dominano i carboidrati che probabilmente dovrebbero essere molti meno o certamente non a volontà!
        cosi mi ha detto lei, forse è una professionista poco seria? se mi dite come postare delle foto a grandezza decente, ve la faccio vedere direttamente io !

Vuoi vedere i miei progressi? si? no? fai un po come ti pare ----- > http://www.bodyweb.com/forums/threads/413545-Fat-Boy%21

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36233
          • 772
          • 301
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Originariamente Scritto da mozzo9119 Visualizza Messaggio
          sinceramente no, per quanto riguarda le kcal ho fatto un conto io, essendo molto scrupoloso e ne assumo circa 800/900 al giorno, considerando che devo smaltire tanti kg non mi crea problemi, e durante la giornata non mi sento ne stanco ne affaticato!!
          Ma stai scherzando?! Con 900 kcal non ci campa neanche un bambino. Dimagrire non vuol dire non mangiare
          Fai il calcolo del tuo tdee: per il resto quoto Rhomus, la dieta é sbilanciata e povera in proteine e grassi

sigpic

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

No, non ha senso: la frutta è calorica e se ne assumi a volontà ti rendi conto che puoi raggiungere un monte calorico molto alto
            A proposito: una dita da 800/900 kcal NON è utile per perdere grasso bensì il contrario: manda in stallo il tuo metabolismo che per correre ai ripari demolisce la massa magra (muscolo) per preservare quella grassa (adipe)
            Leggi i link in nota poi eventualmente metti foto, che puoi caricare anche su un host esterno per poi mettere qui il link
            Last edited by Rhomus; 10-09-2014, 11:05:01.
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress

Commenta

• mozzo9119
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2014
              • 106
              • 1
              • 5
              • PISA
              • Send PM

No, non ha senso: la frutta è calorica e se ne assumi a volontà ti rendi conto che puoi raggiungere un molte calorico molto alto
              A proposito: una dita da 800/900 kcal NON è utile per perdere grasso bensì il contrario: manda in stallo il tuo metabolismo che per correre ai ripari demolisce la massa magra (muscolo) per preservare quella grassa (adipe)
              Leggi i link in nota poi eventualmente metti foto, che puoi caricare anche su un host esterno per poi mettere qui il link
              ora faccio tutto, scusate ma io pensavo che affidandomi ad un esperto ne avrei tirato fuori qualcosa di buono..

Commenta

• Ozn
                Mod
                • Feb 2010
                • 36233
                • 772
                • 301
                • La terra delle nocchie
                • Send PM

Quello che puoi fare é proporre alla nutrizionista i suggerimenti che riceverai e discuterne con lei

sigpic

Commenta

• mozzo9119
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2014
                  • 106
                  • 1
                  • 5
                  • PISA
                  • Send PM

No, non ha senso: la frutta è calorica e se ne assumi a volontà ti rendi conto che puoi raggiungere un monte calorico molto alto
                  TDEE

[IMG][/IMG][IMG][/IMG]

DIETA: Pane 30 anziche 60, cosi mi ha detto, e ha specificato piu volte FRUTTA e verdura a volontà, anche se sulla dieta non c'è scritto della frutta!!!!!

[IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

No tabelle, grazie, niente copia&incolla altrimenti non si riesce ad agire direttamente sulla dieta. Scrivi a tastiera il tuo piano alimentare
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Always Work in Progress

Commenta

• mozzo9119
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2014
                      • 106
                      • 1
                      • 5
                      • PISA
                      • Send PM

Sono allergico al pesce, per questo motivo non posso metterlo nella mia dieta
                      PANE e PASTA INTEGRALI
                      Questa è una giornata tipo, che riproduco tutta la settimana alternando naturalmente carne/latticini/uova/legumi

COLAZIONE:
                      - tazza latte ps
                      -fette biscottate 20 gr

SPUNTINO 1

- Banana 180 gr

PRANZO TIPO 1

- pasta 80 gr
                      - olio 5 gr
                      - verdura senza olio ( non la peso mai, vado ad occhio, es: 2 zucchine, 3 carote ,2 pomo ecc ecc)

PRANZO TIPO 2

- pane 30 gr
                      - olio 5 gr
                      - Verdura ( vedi sopra)
                      - Carne magra 150 gr ( es: petto di pollo, fesa di tacchino, coscie di pollo senza pelle ecc ecc)/ 2 uova medie/ latticini 100 gr( non più di 2/3 volte a settimana)
                      - Mela/bana/quello che ho in casa

CENA:
                      - pane 30 gr ( mai pasta a cena)
                      - olio 5 gr
                      - verdure ( vedi su )
                      - carne/latticini/uova/legumi ( dipende da cosa ho mangiato il pomeriggio, nel caso dei latticini se ho superato il numero massimo settimane non li considero)
                      - frutto a scelta

spero sia esplicativa scritta cosi, se il post sopra da fastidio, ditemelo e cancello il messaggio dato che le foto sono decisamente grandi!

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mozzo9119 Visualizza Messaggio
                        Sono allergico al pesce, per questo motivo non posso metterlo nella mia dieta
                        PANE e PASTA INTEGRALI
                        Questa è una giornata tipo, che riproduco tutta la settimana alternando naturalmente carne/latticini/uova/legumi

COLAZIONE:
                        - tazza latte ps quanto? devi quantificare il latte, non è esente da kcal
                        -fette biscottate 20 gr manca fonte proteica

SPUNTINO 1

- Banana 180 gr manca fonte proteica

PRANZO TIPO 1

- pasta 80 gr
                        - olio 5 gr
                        - verdura senza olio ( non la peso mai, vado ad occhio, es: 2 zucchine, 3 carote ,2 pomo ecc ecc) manca fonte proteica; perché verdure senza olio?

CENA:
                        - pane 30 gr ( mai pasta a cena)
                        - olio 5 gr
                        - verdure ( vedi su )
                        - carne/latticini/uova/legumi ( dipende da cosa ho mangiato il pomeriggio, nel caso dei latticini se ho superato il numero massimo settimane non li considero) vanno calcolati tutti quanti!
                        - frutto a scelta
                        Devi leggere i thread consigliati sopra e poi comporre una dieta conforme a quello che trovi scritto, completa di tutte le grammature cosicché tu possa calcolare le kcal e i macro della dieta stessa
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Always Work in Progress

Commenta

• mozzo9119
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2014
                          • 106
                          • 1
                          • 5
                          • PISA
                          • Send PM

Devi leggere i thread consigliati sopra e poi comporre una dieta conforme a quello che trovi scritto, completa di tutte le grammature cosicché tu possa calcolare le kcal e i macro della dieta stessa
                          ma l'ho fatto :3 nel post sopra :3 le kcal sono li con i relativi macro

Commenta

• Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

Il forum non supporta le emoticon di FB bensì ha le proprie
                            Il calcolo delle kcal e dei macro della tua dieta non c'è
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Always Work in Progress

Commenta

• mozzo9119
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2014
                              • 106
                              • 1
                              • 5
                              • PISA
                              • Send PM

Il forum non supporta le emoticon di FB bensì ha le proprie
                              Il calcolo delle kcal e dei macro della tua dieta non c'è
                              se ti ho detto qualcosa che ti ha disturbato chiedo scusa..
                              Ho aggiornato la tabella, spero cosi vada bene, fammi sapere
                              - VERDURE senza olio , perché la dose di olio a pasto che mi è stato detto di usare la metto nella pasta
                              - pasta e pane INTEGRALI

Alimenti gr proteine carboidrati grassi KCAL KCAL TOT PASTO Proteine Pasto gr Carboidrati pasto gr grassi pasto gr

906 58 154 17
                              COLAZIONE Latte ps 100 4 5 2 50

fette biscottate 20 2 17 1 86

SPUNTINO 1 Banana 180 2 28 1 25

Pranzo TIPO 1 pasta 80 11 53 2 273

olio 5 0 0 5 45

- Zucchine senza olio 200 2 6 0 35

Pranzo TIPO 2 Pane 30 2 16 0 77

olio 5 0 0 5 45

pomodoro 200 2 7 0 40

Petto di pollo 150 33 0 1 145

Uova 2 medie 120 16 1 13 187

bresaola 90 29 0 2 136

Fesa di tacchino 120 28 0 1 127

mozzarella 125 25 6 20 304

stracchino 100 19 0 25 299

coscia di pollo senza pelle 150 33 0 1 145

legumi in scatola sgoccioalti 100 4 6 1 46

soia 100 37 23 18 403

Mela 150 0 21 0 85

CENA: Pane 30 2 16 0 77

olio 5 0 0 5 45

un alimento di quelli elencati

sopra, che sia diverso da

quello del pomeriggio

Mela 150 0 21 0 85

Commenta

Working...
                              X