Consigli per dieta non dedicata...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vidal23
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 64
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per dieta non dedicata...

Ciao a tutti, come da titolo vorrei qualche consiglio per modificare leggermente la mia dieta che, voglio sottolineare, non è creata per la palestra. Il mio obiettivo sarebbe aumentare leggermente la massa muscolare e quindi prendere peso. Ho 18 anni, sono alto 1,70 e peso 63 Kg. La mia situazione è molto intricata e non sono intenzionato a seguire una dieta specifica per ora, sono solo disposto a modificare le mie abitudini alimentari.
    Il pranzo e la cena non sono decisi da me ma da mia mamma che cucina per tutta la famiglia e quindi mangio quello che trovo in tavola. Non ci sarebbe nessun problema se ci fosse da modificare solo qualche dettaglio, in questo caso sarei libero di mangiare in modo diverso dai miei familiari. Penso che l'alimentazione proposta da mia mamma sia abbastanza sana ma piuttosto ripetitiva.
    Ora come ora non faccio colazione e sapendo che è molto importante ora comincerò, ditemi cosa potrei mangiare a colazione(mi piace mangiare molto anche di mattina ), anche lo spuntino pomeridiano lo faccio raramente perchè non so mai cosa mangiare. Per lo spuntino mattutino penso che sarà molto importante nei giorni che avrò allenamento perchè andrò in palestra prima di pranzare...

Vi spiego la mia giornata tipo ora che comincio la scuola: faccio colazione intorno alle 6:30, vado a scuola e nei giorni di allenamento vado in palestra alle ora 13:15 oppure 14:15 (dipende a che ora esco da scuola) senza passare da casa e quindi prima di pranzare (sono obbligato), torno a casa e pranzo intorno alle 16:00 oppure alle 17:00 (mi viene quest'ora solo quando vado ad allenamento. Forse non serve lo spuntino pomeridiano, magari mangiare di più nello spuntino mattutino(?)), ceno intorno alle 20:00.

Quando facevo domande di questo tipo mi avete sempre detto di postare la mie abitudini alimentari ed ora ci provo. Ecco un esempio di tre giorni della settimana delle mie abitudini alimentari:
    Giorno 1:
    Pranzo: 150 g di pasta al pomodoro, verdura, 50 grammi di carne(quasi sempre bianca), a volte un frutto
    Cena: Verdura, uova strapazzate, pane con salumi(salame, prosciutto o pancetta)

Giorno 2:
    Pranzo: 100 g di riso con zafferano, petto di pollo impanato(questo mi piace molto e ne mangio parecchio), yogurt con frutta in pezzi
    Cena: Verdura, mozzarella con olio extravergine d'oliva e origano, un frutto

Giorno 3:
    Pranzo: Coniglio al forno oppure anatra al forno(questi li mangio a fatica, quindi scarsa quantità), polenta, patate al forno(un bel po')
    Cena: Riso con conserva, verdura, pane con salumi, a volte un frutto

Se non è sufficiente per capire ditemi cosa potrei aggiungere, la dieta è più o meno questa, negli altri giorni cambia di poco o niente...
    E ripeto: cerco solo consigli e se non è possibile darmi qualche aiuto e sarà obbligatorio passare ad una dieta dedicata pazienza , continuerò comunque ad andare in palestra perchè mi diverto molto...
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Questi link qui sotto li hai letti?
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Vidal23
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 64
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Questi link qui sotto li hai letti?
      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Si ci ho dato un'occhiata ma sono disposto solo a modificare quella attuale, non a crearne una nuova...
      Da solo non riesco a modificarla, mi serve proprio il vostro aiuto

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Che tipo di aiuto, scusa? Se hai letto vedi che:
        Originariamente Scritto da Vidal23 Visualizza Messaggio
        Giorno 1:
        Pranzo: 150 g di pasta al pomodoro, verdura, 50 grammi di carne(quasi sempre bianca), a volte un frutto manca l'indicazione dell'olio, le proteine fin qui sono niente
        Cena: Verdura, uova strapazzate, pane con salumi(salame, prosciutto o pancetta) quante uova? quanto pane? quanto salume? niente olio?
        Scritta così la dieta appare scarsissima di qualsiasi nutriente
        Se non calcoli o non hai un'idea di quante kcal assumi e come siano i macro, non si può dire niente di più
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress

Commenta

• Vidal23
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2013
          • 64
          • 0
          • 0
          • Send PM

Che tipo di aiuto, scusa? Se hai letto vedi che:

Scritta così la dieta appare scarsissima di qualsiasi nutriente
          Se non calcoli o non hai un'idea di quante kcal assumi e come siano i macro, non si può dire niente di più
          Quindi dovrei aggiungere i grammi di ogni cosa che ho inserito e dirvi quante kcal assumo...

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Prima di tutto devi leggere questi link, non darci un'occhiata, leggerli proprio

http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
            Dopodiché calcoli tutto quanto
            Chi mi tocca Maab spanza
            Always Work in Progress

Commenta

• Vidal23
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 64
              • 0
              • 0
              • Send PM

Prima di tutto devi leggere questi link, non darci un'occhiata, leggerli proprio

Dopodiché calcoli tutto quanto
              Ok, li leggo poi torno e mi date una mano

Commenta

Working...
              X