Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto per distribuzione spuntini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto per distribuzione spuntini

    ciao a tutti
    volevo un consiglio su quando ripartire gli spuntini durante il corso della mia giornata in base agli orari dei pasti principali e attività sportiva.
    Inizio dalla colazione che la faccio alle 4.00 del mattino (poi torno a letto fino alle 6.30)
    Solitamente verso le 7.00 prendo un caffe, BCAA e alle 7.30/45 inizio il WO
    Alle 9/9.15 finisco e vado di post WO
    Pranzo alle 12
    Alle 15.30 mi alleno o a piedi o in bici
    Ore 17/17.30 spuntino post allenamento
    Ore 19.30/45 Cena
    Il problema è che mi viene fame sia tra il post WO mattutino e il pranzo, sia tra pranzo e allenamento pomeridiano e tengo duro tra spuntino delle 5.30 e la cena.
    Posso introdurre ulteriori spuntini in questi lassi di tempo oppure mi consigliate di fare dei post WO più consistenti?
    grazie

    #2
    ... nessuno??

    Commenta


      #3
      mi sieghi perchè fai colazione alle 4 e poi torni a letto?

      Commenta


        #4
        perché ho abituato cosi il mio corpo gia dalla scorsa estate quando uscivo ad allenarmi in bici alle 6 del mattino e da allora mi sono abituato, ho una sorta di orologio biologico che mi fa svegliare a quell ora con una fame bestiale tra l'altro. Questa cosa non mi pesa e, neppure a farlo apposta, mi sono accorto che faccio un pasto principale ogni 8 ore

        Commenta


          #5
          ma ti alleni tutti i giorni anche in palestra? scrivi anche la dieta per capire meglio per favore

          Commenta


            #6
            si, mi alleno quotidianamente 7 giorni su 7
            mi dedico la mattina presto alla pesistica, 4 giorni alleno gruppi differenti e altri 2 faccio circuit training mentre il pomeriggio lo dedico all aerobica, ovver corsa e bdc (allenamenti sia in soglia che non dato che miro a diventare un tri-atleta). Adesso inserirò anche una seduta di nuoto (circa 100vasche in un ora) che per adesso tengo come allenamento di scarico a fine settimana.
            Credo di avere un metabolismo molto attivo e non credo di mangiare abbastanza in quanto seppur facendo palestra da molto tempo, non ho messo su un kg ma sono tutto un "nervo". (180 x 59kg)
            Un paio di anni fa ero riuscito ad aumentare di 8kg di massa magra che poi ho però bruciato.
            Adesso vorrei mettere su u 5-6kg di muscoli, specialmente nel petto e nelle gambe dato che addome e braccia non sono messo male.
            Last edited by sovrasterzo85; 14-09-2014, 13:29:04.

            Commenta


              #7
              con tutto questo sport so anche io che non cresci...devi diminuire almeno le sedute in palestra...io rivedrei tutto il programma, ti consiglierei di aprire una discussione in allenamento e ti fai consigliare...ti stai molto probabilmente sovrallenando

              ripeto che per maggiore chiarezza sugli orari è meglio conoscere anche la dieta e la tua età

              Commenta


                #8
                ho 29 anni
                Colazione:
                -125ml i yogurt bianco 0,1
                -30g i cereali integrali o muesli
                -4 wasa o 75g pane integrale
                -40-50g di marmellata bio
                -2 biscotti plasmon
                -220ml di latte
                -10g di cacao nel latte
                -7g di whey

                Post WO
                -gallette riso con purea di frutta
                -100g albumi con 14g di whey in 100ml di latte scremato o 85g di fage 0 con 14g di whey

                Spuntino ore 11.00
                -mela
                -10g frutta secca

                Pranzo ore 12.00
                -150g Insalata
                -75 fagioli borlotti
                -100g pasta integrale o riso (condimenti con pomodoro o 50g di ragù o grana)
                -80g di pollo o tonno
                -10g EVO
                -2 wasa o grissini iposodici o pane azzimo kamut
                -circa 1h.30 finito il pranzo, 1 mela

                Spuntino post Allenamento ore 17.30
                -gallette di riso/mais con purea di frutta
                -frullato con banana, 15g whey, 100ml di latte scremato

                Cena ore 17.30
                -150g insalata mista
                -350g verdure cotte
                -200/250g di carne magra (tacchino o pollo)
                -2 wasa
                -10g EVO

                Venerdì sera mi concedo un gelato
                Sabato sera una bella bistecca di manzo
                Domenca sera rigorosamente pizza Bresaola Rucola e Grana

                Durante le uscite in Bici integro con 1 barretta e sali (potassio e magnesio)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎