Annuncio

Collapse
No announcement yet.

opinione su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    opinione su dieta

    salve a tutto, ho 23 anni peso 85 kg sono alto 185 cm mi alleno in palestra da un paio di anni circa, 3 volte la settimana per circa un oretta, attualmente non faccio cardio ma solo lavoro con i pesi. body fat intorno al 13-14 %
    come vi sembra la mia dieta?

    Colazione ore 8:
    - un toast integrale con prosciutto cotto magro e sottiletta light
    - 5 gr di creatina in acqua e 1 limone tiepida
    - 5 gr di bcaa


    - ore 9,30 workout

    ore 10,30 post workout:
    - 5 gr creatina in acqua e 1 limone tiepida
    - 5 gr bcaa
    - una banana
    - 200 gr frutta

    ore 12 pranzo:
    - 80 gr di riso integrale/ pasta integrale
    - 100 gr petto pollo/tacchino/manzo magro/ bresaola
    - 10 g olio extravergine oliva
    - verdura a scelta
    - un quadretto di cioccolato fondente

    ore 16: merenda:
    - 30 gr whey
    - 20 gr nocciole
    - 200 gr frutta

    ore 19 cena:
    - 100 gr riso integrale/pasta integrale
    - 120 gr petto pollo/tacchino/manzo oppure 200 gr pesce magro
    - 10 gr olio di oliva
    - verdura a scelta
    - un quadretto di cioccolato fondente


    ore 22 pre nanna:

    - uno yogurt greco

    totale calorie sulle 2200
    proteine circa 100 gr
    grassi circa 70-80 gr
    carbo: 300 gr circa
    Last edited by stefa1991; 09-09-2014, 15:46:22.

    #2
    Originariamente Scritto da stefa1991 Visualizza Messaggio
    salve a tutto, ho 23 anni peso 85 kg sono alto 185 cm mi alleno in palestra da un paio di anni circa, 3 volte la settimana per circa un oretta, attualmente non faccio cardio ma solo lavoro con i pesi. body fat intorno al 13-14 %

    totale calorie sulle 2200
    proteine circa 100 gr
    grassi circa 70-80 gr
    carbo: 300 gr circa
    Obiettivo?
    Le proteine sono comunque poche. Puoi mettere una foto?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      l' obbiettivo dovrebbe essere quello di mettere massa il piu pulita possibile lentamente e gradualmente.. sul lungo periodo
      per le pro il pt che mi ha fatto la dieta me le ha abbassate rispetto a prima perche dice che prima ne assumevo troppe e probabilmente non metabolizzavo bene le calorie che assumevo quindi questa dieta dovrebbe servire a smuovere il metabolismo che è un po fermo.

      ecco una foto recente.. seguo questa dieta da circa due mesi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da stefa1991 Visualizza Messaggio
        salve a tutto, ho 23 anni peso 85 kg sono alto 185 cm mi alleno in palestra da un paio di anni circa, 3 volte la settimana per circa un oretta, attualmente non faccio cardio ma solo lavoro con i pesi. body fat intorno al 13-14 %
        Sì, potrebbe essere così!
        come vi sembra la mia dieta?

        Nella dieta mancano diverse grammature, che invece sono essenziali: vedi toast, cioccolato, quantità yogurt... Il cioccolato comunque è troppo a meno che non sia al 100% e senza porcherie varie aggiunte, il che è un po' difficile
        totale calorie sulle 2200
        proteine circa 100 gr
        grassi circa 70-80 gr
        carbo: 300 gr circa
        Originariamente Scritto da stefa1991 Visualizza Messaggio
        l' obbiettivo dovrebbe essere quello di mettere massa il piu pulita possibile lentamente e gradualmente.. sul lungo periodo
        per le pro il pt che mi ha fatto la dieta me le ha abbassate rispetto a prima perche dice che prima ne assumevo troppe e probabilmente non metabolizzavo bene le calorie che assumevo quindi questa dieta dovrebbe servire a smuovere il metabolismo che è un po fermo.
        In genere avviene il contrario (salvo condizioni "estreme" in cui l'eccesso proteico può portare a problemi al metabolismo)

        ecco una foto recente.. seguo questa dieta da circa due mesi.
        Senza starci troppo sopra, questa cosa che ti ha scritto il PT mi sembra un po' fuori luogo e una scusa ad una mancata spiegazione, senza offesa. La quantità di proteine che assumi, circa 100 grammi, non è neanche indicata ad una persona che passa tutta la giornata sul divano senza muoversi. Le promuoverei almeno a 1,8 grammi per kg di peso.
        In generale, comunque, le kcal sono troppo poche.
        Ti consiglio di leggere questo
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎