Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mangio male. Consigli...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mangio male. Consigli...

    Salve a tutti.

    Ho 28 anni e peso 76 kg. Alto 1.80. Fisico asciutto ma non esile.

    Voglio iniziare un po' di palestra perchè son fermo dal 2012. Voglio mettere massa, ma non troppa, e soprattutto definirmi.

    Vorrei qualche consiglio su una corretta alimentazione (mangio male. Fritti, bevande dolci, insaccati, tanta carne, ecc.). Qualche esempio di alimentazione durante la giornata.

    Grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da stillman Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Ciao e benvenuto

    Ho 28 anni e peso 76 kg. Alto 1.80. Fisico asciutto ma non esile.

    Voglio iniziare un po' di palestra perchè son fermo dal 2012. Voglio mettere massa, ma non troppa, e soprattutto definirmi.
    Mettere massa e definirsi sono due processi opposti, uno si fa con una dieta ipercalorica e l'altro con una dieta ipocalorica: devi scegliere cosa è meglio per te, entrambe no. Magari metti una foto così ti si può dare un consiglio sulla strada migliore da seguire adesso

    Vorrei qualche consiglio su una corretta alimentazione (mangio male. Fritti, bevande dolci, insaccati, tanta carne, ecc.). Qualche esempio di alimentazione durante la giornata.

    Grazie.
    Diete da 0 non se ne fanno per regolamento...che ti invito a leggere
    Nella stessa misura non si danno esempi di diete
    Leggi questi
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    poi scrivi la dieta che segui e/o che intendi seguire nel modo indicato nei link, cioè con tutte le grammature, il calcolo delle kcal e i macro
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ho letto un po' tutte le dritte per i neofiti ma non saprei proprio come sviluppare una dieta, pur avendo capito i concetti.

      Commenta


        #4
        Devi iniziare scrivendo quello che mangi in una giornata tipo o quello che intenderesti mangiare... Fai un giretto nel forum per vedere come gli altri utenti scrivono la loro di dieta
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Io inizio col riportare cosa mangio attualmente. Da qualche settimana ho iniziato a mangiare più decentemente, eliminando fritti, ecc.

          Colazione: 1 bicchiere di latte parzialmente scremato, 2 fette biscottate classiche e marmellata fatta in casa alle prugne.

          Spuntino: 1 yogurt alla frutta oppure 1 confezione di salatini senza sale.

          Pranzo: 80 gr. di pasta classica con sugo di pomodoro, carne bianca o rossa (circa 100gr) con contorno di insalata o pomodori, mezza rosetta.

          Spuntino: 1 yogurt alla frutta oppure 1 confezione di salatini senza sale.

          Cena: 100 gr. di carne bianca o rossa, con contorno di verdure o pomodori e mezza rosetta.

          Commenta


            #6
            prima di tutto devi scegliere cosa fare: massa o definizione? non sono due cose che puoi fare assieme.

            per quanto riguarda la dieta c'è parecchio da correggere, ma prima, condimenti? olio ad esempio non ne usi?

            Commenta


              #7
              Allora, voglio fare massa. Condimento lo uso. Uso olio extravergine e sale classico. Poi origano quando mangio i pomodori. Ho calcolato che assumo circa 1750 calorie al giorno ( 106 gr proteine, 263 carbo, 30 grassi) ma senza contare i condimenti (non so inserirli nel simulatore).

              Ecco la dieta:



              Commenta


                #8
                La dieta la devi riscrivere nel messaggio, altrimenti é impossibile correggerla.
                Indica anche l'olio, con le quantitá
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Sinceramente non ho mai pesato o misurato i condimenti. Condimenti standard di una dieta mediterranea (lo so che è troppo generico). Spero possiate aiutarmi ugualmente.

                  Commenta


                    #10
                    stimali o prendi nota nei prossimi giorni e poi ci aggiorni...

                    calcola che un cucchiaio di olio sono circa 100kcal (molto approssimato)...puoi immaginare che influisce eccome sul totale calorico

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎