Ciao a tutti,
sono nuovo e spero di condividere (e sopratutto imparare) quante più cose possibili circa questa passione...
Ho uno stile di vita movimentato per lavoro (mi sposto spesso a piedi), mi alleno in palestra da circa 5 anni, 3 volte a settimana. Vengo da una situazione di peso "eccessivo" giovanile.
In sintesi, sto cercando di capire/trovare un alternativa per l'aggiunta dei Carboidrati alla mia dieta. Dopo tentativi di Pasta/Riso/Farro/Orzo/Wasa/Gallette di Mais/Gallette di Riso i quali hanno un effetto di "gonfiore" e generano appannamenti su tutta la muscolatura, vorrei capire se:
1. è normale in fase di "carico" e probabilmente legato allo stress lavorativo.
2. esistono alternative/modalità differenti di assunzione per evitare il problema suddetto.
Di seguito alcuni dettagli sulla dieta a cui aggiungere qualche carboidrato.
Aprile 2014 peso 87kg 18% (massa grassa) [peso post alimentazione in cui erano presenti carboidrati indicati sopra]
Settembre 2014 peso 78kg 16% (massa grassa) [peso post alimentazione in cui sono stati esclusi i carboidrati indicati sopra e aumentata l'aerobica]
Altezza:
183cm
Colazione
Latte scremato senza lattosio (HD)
100gr di Avena
Semi di Zucca, Semi di Girasole, Mandorle/Noci
30gr Proteine della Soia (no Lattosio) + Vitamine (B6, B12, B9..)
Spuntino
50gr di Tacchino/Bresaola
1 Mela
Pranzo
100gr di pollo/tonno/bresaola
Insalata mista (lattuga, pomodori, cetrioli, finocchi, etc)
1 Mela
Spuntino
50gr Tacchino/Bresaola
1 Mela
Pre WO (Mart/Giov/Sab)
27gr Proteine (come sopra)
3 Mandorle
1 cucchiaino di miele
Intra WO
per ora nulla, ma in fase di "forza" voglio metterci qualcosina...
Post WO
Cena
100gr pollo/tacchino/orata/persico/sgombro
Verdure miste cotte + olio evo (zucchine, melanzane, pomodori)
Pre-nanna
27gr di Proteine.
Fiducioso delle risposte, anticipo che la dieta andrà leggermente ristrutturata per diminuire il supporto proteico via integratori (ipse dixit )
Sentitevi liberi di criticare/commentare eventuali errori/mancanze (purché siano motivate e proposte soluzioni).
Grazie a tutti.
Lastyco
sono nuovo e spero di condividere (e sopratutto imparare) quante più cose possibili circa questa passione...
Ho uno stile di vita movimentato per lavoro (mi sposto spesso a piedi), mi alleno in palestra da circa 5 anni, 3 volte a settimana. Vengo da una situazione di peso "eccessivo" giovanile.
In sintesi, sto cercando di capire/trovare un alternativa per l'aggiunta dei Carboidrati alla mia dieta. Dopo tentativi di Pasta/Riso/Farro/Orzo/Wasa/Gallette di Mais/Gallette di Riso i quali hanno un effetto di "gonfiore" e generano appannamenti su tutta la muscolatura, vorrei capire se:
1. è normale in fase di "carico" e probabilmente legato allo stress lavorativo.
2. esistono alternative/modalità differenti di assunzione per evitare il problema suddetto.
Di seguito alcuni dettagli sulla dieta a cui aggiungere qualche carboidrato.
Aprile 2014 peso 87kg 18% (massa grassa) [peso post alimentazione in cui erano presenti carboidrati indicati sopra]
Settembre 2014 peso 78kg 16% (massa grassa) [peso post alimentazione in cui sono stati esclusi i carboidrati indicati sopra e aumentata l'aerobica]
Altezza:
183cm
Colazione
Latte scremato senza lattosio (HD)
100gr di Avena
Semi di Zucca, Semi di Girasole, Mandorle/Noci
30gr Proteine della Soia (no Lattosio) + Vitamine (B6, B12, B9..)
Spuntino
50gr di Tacchino/Bresaola
1 Mela
Pranzo
100gr di pollo/tonno/bresaola
Insalata mista (lattuga, pomodori, cetrioli, finocchi, etc)
1 Mela
Spuntino
50gr Tacchino/Bresaola
1 Mela
Pre WO (Mart/Giov/Sab)
3 Mandorle
1 cucchiaino di miele
Intra WO
per ora nulla, ma in fase di "forza" voglio metterci qualcosina...
Post WO
Cena
100gr pollo/tacchino/orata/persico/sgombro
Verdure miste cotte + olio evo (zucchine, melanzane, pomodori)
Pre-nanna
27gr di Proteine.
Fiducioso delle risposte, anticipo che la dieta andrà leggermente ristrutturata per diminuire il supporto proteico via integratori (ipse dixit )
Sentitevi liberi di criticare/commentare eventuali errori/mancanze (purché siano motivate e proposte soluzioni).
Grazie a tutti.
Lastyco
Commenta