Ciao a tutti, sono Manlio, peso 96 kg e sono alto 184. Sono sovrappeso da quando ho memoria, anche se per due volte sono riuscito a dimagrire e avere un fisico "accettabile" per un annetto circa. Una volta è successo quando avevo 17 anni, l'ultima volta quando ne avevo 26. Ora ne ho 32 e vorrei perdere peso e mettere su un fisico "decente" per sempre. Nel corso di questi anni ho praticato pesistica, ma in modo "amatoriale", col risultato di ingrossare molto la zona superiore del corpo (torace e spalle) ma non proporzionalmente a bracce e gambe, e ora mi sento ancora più goffo. Visto che tutto parte dall'alimentazione ho pensato di aprire un topic qui, ma vorrei sapere da voi se è il caso di fare contemporaneamente sport associato alla dieta, e di che tipo, o se è meglio prima perdere tutta "la merda" e poi ripartire un po' più leggero con la palestra per fare massa. Il mio obiettivo per voi che praticate BB è ridicolo, ma per me andrebbe più che bene avere un fisico asciutto e magro, con addominali tonici e visibili. Insomma mi piacerebbe diventare più o meno così:
E' una cosa fattibile con la sola dieta + sport o dovrò ricorrere a integratori?
La mia dieta attuale è questa (non ridete):
colazione
2 caffè con zucchero di canna (due cucchiaini di zucchero di canna)
4-5 biscotti tipo gocciole/ pezzetto crostata
1 bicchiere latte di soia
durante la mattina bevo altro caffé, sempre con 1 cucchiaino di zucchero, per un totale di almeno 3 caffè e altri 3 cucchiaini di zucchero
pranzo
80 grammi pasta/riso condita come capita dal bar dove faccio pausa pranzo (di solito niente di complesso, evito)
o in alternativa
1 petto di pollo con contorto di verdure e 2 fette di pane
merenda
1 banana + pacchetto di crackers
cena
carne bianca o rossa o pesce + verdure e circa 100 grammi di pane
Fine
Trasgressioni molte e varie, dalla pizza a pranzo (al pezzo, non pizza intera), alla pizza a cena (intera), al gelato, cioccolata...diciamo che almeno 2 sgarri a settimana li faccio. per il resto sto più o meno stabile su quella alimentazione.
Da dove cominciamo?
Voglio RINASCERE!
E' una cosa fattibile con la sola dieta + sport o dovrò ricorrere a integratori?
La mia dieta attuale è questa (non ridete):
colazione
2 caffè con zucchero di canna (due cucchiaini di zucchero di canna)
4-5 biscotti tipo gocciole/ pezzetto crostata
1 bicchiere latte di soia
durante la mattina bevo altro caffé, sempre con 1 cucchiaino di zucchero, per un totale di almeno 3 caffè e altri 3 cucchiaini di zucchero
pranzo
80 grammi pasta/riso condita come capita dal bar dove faccio pausa pranzo (di solito niente di complesso, evito)
o in alternativa
1 petto di pollo con contorto di verdure e 2 fette di pane
merenda
1 banana + pacchetto di crackers
cena
carne bianca o rossa o pesce + verdure e circa 100 grammi di pane
Fine
Trasgressioni molte e varie, dalla pizza a pranzo (al pezzo, non pizza intera), alla pizza a cena (intera), al gelato, cioccolata...diciamo che almeno 2 sgarri a settimana li faccio. per il resto sto più o meno stabile su quella alimentazione.
Da dove cominciamo?
Voglio RINASCERE!
Commenta