If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve ragazzi ho tre scatole di cereali all bran pepite plus.. sono in massa e vi chiedo se come valori nutrizionali sono accettabili perchè sono veramente buoni a colazione con latte e whey Per 100gr:
Kcal 412
Pro 8
Carbo 62
Zuccheri 22
Grassi 12
Fibre 12
A me non piacciono... troppo zucchero e oli non identificati. Ce ne sono tanti migliori
è per quello che ho chiesto.. in massa ci possono stare ? Magari gli alterno alle fette biscottate integrali.. tu sapresti consigliarmi dei cereali da colazione con dei valori nutrizionali accettabili ?
Questa la dieta che sto seguendo da circa una settimana
COLAZIONE 300ml latte + 80gr cereali all bran plus o 9 fette biscottate integrali + 1 yogurt alla frutta light
SPUNTINO MATTUTINO 100gr bresaola + 4 gallette di riso scotti o 1 panino integrale + 15gr mandorle
PRANZO Primo: 100gr riso se per secondo mangio i legumi, 150 se mangio il pesce
Secondo: 200gr ceci oppure 300gr pesce fresco
Contorno: insalata mista con 1 cucchiaio di olio evo
OPPURE
Primo: 180gr pasta integrale
Secondo: 200gr bistecca carne rossa oppure 150gr tonno all'olio oppure 150gr carpaccio di manzo
SPUNTINO POMERIDIANO 100gr fesa di tacchino - 5 gallette di riso
POST WO: 1 banana da 150/200gr appena finito il wo, dopo circa 20 min 40gr whey
CENA 70gr riso
250gr di carne rossa oppure petto di pollo arrosto oppure 7 albumi ed 1 tuorlo
insalata come a pranzo
Kcal: 3200 circa (può variare di 100 in meno o in più in base al pranzo)
Pro: 230gr
Carbo: 370gr
Grassi: 50gr
Come potete vedere, cerco di alternare il più possibile le fonti di carboidrati e le fonti proteiche.. ho un paio di dubbi e vorrei chiarirli grazie a voi: lo spuntino del pomeriggio lo faccio intorno alle 17:15/17:30 e io mi alleno verso le 19:30, posso mangiare la frutta secca anche nello spuntino pomeridiano per aumentare i grassi totali nella dieta ? Avevo letto che i grassi vanno evitati a ridosso del wo ma visto che lo spuntino lo faccio 2 ore e mezza prima del wo non credo ci siano problemi giusto ? Un'altra domanda riguarda la frutta: considerata la sua importanza dove posso inserirla visto che la mangio solo post wo ? Vorrei evitare di mangiarla dopo pranzo o dopo cena perchè ho letto ovunque che è sbagliato.
Cereali da colazione con buoni valori nutrizionali:
Avena. Contro a volte sembra di mangiare malta.
Oppure muesli della rapunzel (io mangio quelli). Buoni e senza zucchero. Contro il prezzo. So di alcuni muesli senza zucchero che si trovano in discount come il todis ma io non li ho mai trovati
vanno bene anche i classici "corn flakes" o i "rice crispies" per rimanere sul "commerciale"... Nei negozi bio ne trovi diversi con valori ed ingredienti ottimi
miller gli all bran non hanno oli, (...)
io li trovo "puliti" tutto sommato
Anche per me gli All Bran classici sono una fonte pulita, anzi tra le migliori della GDO.
Di migliori secondo me, arnold, ci sono:
- avena (che è il top, versatilissima - preparabile dolce o salata -)
- muesli senza zucchero come quello del Lidl
Poi ci sono, come ha detto Miller, tutti i cereali nella versione non glassata, che come ingredienti hanno solo il cereale soffiato.
quelli che ha postato non sono i classici Sono gli "All-Bran Pepite Nature"...
Infatti
Gli All Bran hanno tante fibre, vero, infatti non sono adatti a tutti (oltre una certa quantità fanno "tappo").
In genere tutti i cereali che NON contengano oli vegetali in etichetta sono possibilmente buoni, meglio ancora se non c'è zucchero aggiunto (ma già la discriminante olio è sufficiente per eliminare i peggiori dalla dieta) o se lo zucchero è in fondo alla lista degli ingredienti.
Questa la dieta che sto seguendo da circa una settimana
COLAZIONE 300ml latte + 80gr cereali all bran plus o 9 fette biscottate integrali + 1 yogurt alla frutta light
SPUNTINO MATTUTINO 100gr bresaola + 4 gallette di riso scotti o 1 panino integrale + 15gr mandorle
PRANZO Primo: 100gr riso se per secondo mangio i legumi, 150 se mangio il pesce
Secondo: 200gr ceci oppure 300gr pesce fresco
OPPURE
Primo: 180gr pasta integrale
Secondo: 200gr bistecca carne rossa oppure 150gr tonno all'olio oppure 150gr carpaccio di manzo
SPUNTINO POMERIDIANO 100gr fesa di tacchino - 5 gallette di riso
POST WO: 1 banana da 150/200gr appena finito il wo, dopo circa 20 min 40gr whey
CENA 70gr riso
250gr di carne rossa oppure petto di pollo arrosto oppure 7 albumi ed 1 tuorlo
insalata come a pranzo
Kcal: 3200 circa (può variare di 100 in meno o in più in base al pranzo)
Pro: 230gr
Carbo: 370gr
Grassi: 50gr
Come potete vedere, cerco di alternare il più possibile le fonti di carboidrati e le fonti proteiche.. ho un paio di dubbi e vorrei chiarirli grazie a voi: lo spuntino del pomeriggio lo faccio intorno alle 17:15/17:30 e io mi alleno verso le 19:30, posso mangiare la frutta secca anche nello spuntino pomeridiano per aumentare i grassi totali nella dieta ? Avevo letto che i grassi vanno evitati a ridosso del wo ma visto che lo spuntino lo faccio 2 ore e mezza prima del wo non credo ci siano problemi giusto ? Un'altra domanda riguarda la frutta: considerata la sua importanza dove posso inserirla visto che la mangio solo post wo ? Vorrei evitare di mangiarla dopo pranzo o dopo cena perchè ho letto ovunque che è sbagliato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta