Problema dieta dubbi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabiosc
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema dieta dubbi.

    Salve a tutti, sono un nuovo utente e mi scuso in anticipo se nel caso questo tipo di conversazione sia già stata inviata da qualcun altro utente.Ho un grosso probema di alimentazioe in questo ultimo periodo. Seguo regolarmente varie attività sportive:
    -palestra 3 volte a settimana da 3 anni;
    -kick boxe 2 volte a settimana da 1 anno;
    -corsa 2 volte settimana da 2 anni;
    -nuoto 1 volta a settimana da 1 anno;
    -ballo 2 volte a settimana da 2 anni;
    io ero, fino a 5 anni fà, 105kg ora ne sono in media 75-80kg sono alto 1.83 ed ho 27 anni, in questo periodo vorrei mettere un pò di massa infatti da 75kg di luglio ora sono 83kg ma non vorrei esagerare con i chili. da premettere che il mio rapporto calorico g. è di 3500-3800kcal . seguo una dieta bilanciata e ricca di fibre.(se desiderate la posto). vorrei sapere da voi più esperti di me se è meglio stabilizzare il mio peso mantenendolo a 83kg oppure continuare con l'aumento. gli allenamenti di queste settimane sono puntate sulla forza e spinta, ad ottobbre avrò gli allenamenti di resitenza poi di nuovo allenamenti di forza e infine di mantenimento e tonifcazione. dovrei aumetare o stabilizzare il mio peso per far crescere qualche kg di muscolo in più? ho timore di mettere su massa grassa inutile. grazie molte a tutti per la vostra cortesia e disponibilità.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto
    Hai la possibilità di mettere una foto? Così si valuta un po' la tua BF (massa grassa), in base alla quale ti si potrà consigliare cosa è meglio per te seguire
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • fabiosc
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto
      Hai la possibilità di mettere una foto? Così si valuta un po' la tua BF (massa grassa), in base alla quale ti si potrà consigliare cosa è meglio per te seguire

      certo, ma per adesso sono bloccato al lavoro. Appena possibile vi posto una foto.


      ---------- Post added at 18:48:33 ---------- Previous post was at 17:47:35 ----------




      Ecco dovrei esserci riuscito. Con il cell postare foto è veramente caotico. Cmq se ho postato bene dovresti vedere due foto una frontale e l'altra laterale. Questo per me è il mio primo anno che provo a metter massa. Per questo ho dei dubbi. Ho sempre praticato sport per dimagrire ed ora ironia della sorte voglio ingrassare (ma almeno bene questa volta). In questi due mesi ho lasciato la corsa è la kick boxe per non eccedere in un sovra allenamento. Solo così sono riuscito a metter su qualche chilo. Solo che io obbiettivamente vedo che lo ho messi male. voi cosa ne pensate. Scusate se la foto nn rende al meglio ma ho fatto tutto con il cell e ho dovuto ritagliarla altrimenti nn me la faceva uplodare sul sito.

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da fabiosc Visualizza Messaggio
        Cmq se ho postato bene dovresti vedere due foto una frontale e l'altra laterale. Questo per me è il mio primo anno che provo a metter massa. Per questo ho dei dubbi. Ho sempre praticato sport per dimagrire ed ora ironia della sorte voglio ingrassare (ma almeno bene questa volta).
        Attento, questa cosa non vuol dire niente: perdi peso se le kcal introdotte sono minori di quelle del tuo fabbisogno, aumenti in caso contrario. Puoi fare tutto lo sport che vuoi, ma se assumi più kcal di quante ne consumi, aumenti peso comunque. Un discorso diverso è perdere massa grassa, ma anche qui non esiste lo sport che fa perdere il grasso
        In questi due mesi ho lasciato la corsa è la kick boxe per non eccedere in un sovra allenamento. Solo così sono riuscito a metter su qualche chilo. Solo che io obbiettivamente vedo che lo ho messi male. voi cosa ne pensate. Scusate se la foto nn rende al meglio ma ho fatto tutto con il cell e ho dovuto ritagliarla altrimenti nn me la faceva uplodare sul sito.
        Dalle foto non farei massa ma per il momento una normocalorica settata bene bene. O, che forse è meglio, scendere comunque dalle kcal che stai seguendo ora, che sono troppe, e settare i macro in modo adeguato ad una ricomposizione.
        Dieta attuale qual è?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • fabiosc
          Bodyweb Member
          • Sep 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Colazione
          Yogurt 150gr con 30 GR di miele o frullato di proteine alla soya con latte
          1 frutto
          Spuntino
          75gr di pane con tonno al naturale
          Pranzo
          80gr di pasta scondita o di legumi
          200gr di carne o 250gr pesce
          Verdure insalate a volontà
          50gr di pane
          Spuntino
          Yogurt 125 GR o frullato di proteine alla soya
          50gr di fette biscottate con 30gr di miele

          Cena
          150gr di carne o 200gr di pesce
          100gr Verdure o legumi
          Spuntino prima di andare a dormire
          30gr di arachidi o 1 frutto
          Questa è la "dieta"
          Credimi sono esausto ho dei problemi di serie intolleranze per cui non assumo bevande gassate o alcoliche e molti cibi non li posso mangiare. Ma qua io mangio sempre e alcune volte mi stressa. Poi credo che il mio personal trainer della pale mi stia dando cattivi consigli sull'alimentazione( vedo che stia generalizzando un pò le tecniche di alimentazione)e vorrei confrontare con un serio nutrizionista. Voi cosa mi consigliate?

          Commenta

          Working...
          X