pareri e miglioramenti dieta massa e supermetabolismo :D...esperti help! :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fonzi92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 813
    • 22
    • 17
    • Send PM

pareri e miglioramenti dieta massa e supermetabolismo :D...esperti help! :D

comee da titolo, vorrei mettere in discussione la mia attuale dieta ipercalorica, x capire cos'è che si potrebbe migliorare..quali alimenti dovrei introdurre per ottenere benefici ...sono 1.77 x 79 kg...il mio fisico è sempre stato molto definito..ma magro..m alleno da 3 anni..seriamente, solo da ottobre scorso..partito da ottobre con 68 kg, sono arrivato a giugno con 77 kg a 3800 kcal IN STALLO..quel po di massa presa, è stata totalmente pulita si può dire..., poi ho fatto un mesetto di scarico..a metà luglio di nuovo in ipercalorica...piano piano sono arrivato alle attuali 4200 kcal circa..so che per molti sembra un enormità...ma io nn cresco facilmente..detto questo ecco la dieta:

colazione ore 06:00
    180 g di riso
    20 g mandorle
    30g iso sensation 93 1 cps multiv. isatori

spuntino ore 9.00

piadina integrale ( 100g d farina ..ah sono intollerante al lievito ed al lattosio )
    150g petto di pollo

pranzo ore 12:00

200g pasta o riso integrali
    150g tonno al naturale
    2 cucchiai di olio
    verdura

spuntino ore 16:00
    100g riso basmati
    300ml albume
    1 frutto a basso ig

bcaa isatori 4 cps pre wo e 3 cps during.

post wo ore 19.00
    200g riso bianco
    30g iso sensation 93

cena ore 21.00
    200 - 250g petto di pollo
    verdure miste
    2 cvucchiai d olio
    1 cps multiv.

ore 22 e 30 a nanna

kcal 4200 circa
    carbo 700g
    pro nobili 200g
    fat 65g

2 voltew a settimana la sera mangio carne rossa ..

attualmente lavoro..credo fino ad ottobree..faccio l operaio..ed anche questo mi ha rubato kcan in questa estate..passate le 4000kcal, con una scheda formata da 5 wo a settimana di 40 min l uno, ho riscontrato aumenti di forza.. in 2 mesi ho preso un kiletto abbondante ..d acqua credo..soprattutto dopo aver aumentato le ultime 100 kcal.. dunque mi rivolgo agli esperti x valutare modifiche alla dieta..premetto che non vorrei aumentare ancora le kcal ( SPERO)..sperando di riuscire a crescere, soprattutto da ottobre xk smetto di lavorare...che alimenti potrei prediligere? che cambiamenti potrei effettuare? insomma vorrei rendere questa dieta più qualitativa x la massa ovviamente..poi ritenete che qualche integratore in più possa essere necessario dato lamia situazione? se mi rispondete di si, apro una discussione in integrazione.. GRAZIE
    ​No Brain No Gain

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/
  • Flex1431
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 10
    • 0
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

Posso chiederti una cosa? Ma hai sempre abbastanza appetito per mangiare così tanto? A me a volte già pesa fare tre pasti al giorno. Forse dipende dai miei ritmi irregolari per cui spesso pranzo solo 3-4 ore dopo la colazione.
    credo l'appetito sia una cosa importante sennò diventa una tortura.
    io ho 24 anni. 177 per 64 kg, forse potrei seguire questa tua dieta se inizio con dei ritmi precisi.

Commenta

• fonzi92
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 813
      • 22
      • 17
      • Send PM

Originariamente Scritto da Flex1431 Visualizza Messaggio
      Posso chiederti una cosa? Ma hai sempre abbastanza appetito per mangiare così tanto? A me a volte già pesa fare tre pasti al giorno. Forse dipende dai miei ritmi irregolari per cui spesso pranzo solo 3-4 ore dopo la colazione.
      io ho 24 anni. 177 per 64 kg, forse potrei seguire questa tua dieta se inizio con dei ritmi precisi.
      a mangiare cosi tanto ci sono arrivato aumentando piano piano col tempo..aumentando un po alla volta le kcal..io da quando ho preso l abitudine di mangiare ogni 3 4 ore, se passa più tempo sento lo stomaco brontolare ..
      ​No Brain No Gain

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Seguire la dieta di altri non è la cosa migliore che tu possa fare, non è che se vai in un negozio di scarpe compri quelle che ti piacciono senza provarle eh
        La dieta deve essere programmata in base all'individualità di ogni persona
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• fonzi92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 813
          • 22
          • 17
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Seguire la dieta di altri non è la cosa migliore che tu possa fare, non è che se vai in un negozio di scarpe compri quelle che ti piacciono senza provarle eh
          quoto
          ​No Brain No Gain

Commenta

• Flex1431
            Bodyweb Member
            • May 2014
            • 10
            • 0
            • 0
            • Firenze
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
            Se queste diete fossero semplici e non misteri di Fatima me la sarei già fatta.
            tempo fa andai anche da una dietologa e chiedi di farmela ma lei era dell'idea che una dieta ipercalorica per la
            massa non era salutare... Quindi me ne tornai a casa con un pugno di mosche in mano :/
            non voglio copiare questo ragazzo ma se siamo alti quasi uguali e con uno stesso peso di partenza e buona definizione probabilmente una dieta simile alla sua farebbe al caso mio

Commenta

• Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

Se queste diete fossero semplici e non misteri di Fatima me la sarei già fatta.
              tempo fa andai anche da una dietologa e chiedi di farmela ma lei era dell'idea che una dieta ipercalorica per la
              massa non era salutare... Quindi me ne tornai a casa con un pugno di mosche in mano :/
              non voglio copiare questo ragazzo ma se siamo alti quasi uguali e con uno stesso peso di partenza e buona definizione probabilmente una dieta simile alla sua farebbe al caso mio
              Apri un thread tuo e non "vampirizzare" quello altrui
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• elan
                .:Zugzwang user:.
                • Jun 2012
                • 2014
                • 335
                • 265
                • Napoli (يوفنتوس القرف)
                • Send PM

Originariamente Scritto da fonzi92 Visualizza Messaggio
                kcal 4200 circa
                carbo 700g
                pro nobili 200g
                fat 65g
                anche io sto a queste cal e macro,spesso alzo ancora i cho(gioco a tennis pero)

con i macro ci siamo,almeno 60,70gr di fat nel lungo periodo(e nn casi particolari) IMHO sn necessari.la scelta dei cibi nel complesso è buona

la decisione di aumentare e/o diminuire le cal è totalmente dipendente da come si svilupperà il peso e gli accumuli

ps:butta quell isatori e prendi un multi decente come adam della now foods per esempio

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• fonzi92
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 813
                  • 22
                  • 17
                  • Send PM

R: pareri e miglioramenti dieta massa e supermetabolismo ...esperti help!

Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggio
                  anche io sto a queste cal e macro,spesso alzo ancora i cho(gioco a tennis pero)

con i macro ci siamo,almeno 60,70gr di fat nel lungo periodo(e nn casi particolari) IMHO sn necessari.la scelta dei cibi nel complesso è buona

la decisione di aumentare e/o diminuire le cal è totalmente dipendente da come si svilupperà il peso e gli accumuli

ps:butta quell isatori e prendi un multi decente come adam della now foods per esempio
                  Da quanto tempo sei a qste cal? Quale picco di cho hai raggiunto? Vista la mia situazione, se dovrò aumentare ancora, mi conviene giocare sempre con i cho?o toccare i grassi? La dieta è ben distribuita come quantità di cibo nei singoli pasti?
                  Prenderò in considerazione l adam
                  ​No Brain No Gain

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40456
                    • 1,285
                    • 1,307
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

gioca con i carbo, ma anche con i grassi hai un pò di margine, puoi arrivare a 1g/kg

Commenta

• fonzi92
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 813
                      • 22
                      • 17
                      • Send PM

R: pareri e miglioramenti dieta massa e supermetabolismo ...esperti help!

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      gioca con i carbo, ma anche con i grassi hai un pò di margine, puoi arrivare a 1g/kg
                      Che modifiche consiglieresti? X qnt riguarda i carbo aumenterei i pasti che già ho? Senza aggiungerli a cena dato che ceno tardi..inoltre mi conviene aggiungere sempre carbo amidacei, o inserire altree fonti?...per i grassi, aumenterei sempre con grassi buoni come frutta secca? E dove m converrebbe aggiungereli secondo te?..
                      Inoltre come potrei variare fonti di carvo, pro e grassi? Xk credo che avere sempre le stesse contribuisca allo stallo..quindi vorrei provare a variare qualcosa ogni 2 settimane massimo..vi prego aiutatemi
                      Last edited by fonzi92; 04-09-2014, 23:15:37.
                      ​No Brain No Gain

Commenta

• fonzi92
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 813
                        • 22
                        • 17
                        • Send PM

Up
                        ​No Brain No Gain

Commenta

• fonzi92
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 813
                          • 22
                          • 17
                          • Send PM

Nessuno m aiuta?
                          ​No Brain No Gain

Commenta

• ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

Ciao!
                            Seguirei i consigli di elan e luna80.
                            Intanto metterei fonti amidacee non integrali, così hai più carboidrati a parità di peso. Sarei per sostituire il riso basmati con riso bianco come il parboiled o con la pasta, che sono meno voluminosi e potresti aumentare di 20/30 grammi a pranzo e a cena (volendo anche a colazione puoi mangiare cereali secchi e aumentare un po' le quantità dato che non ti fanno volume nello stomaco).
                            Puoi aumentare un po' l'olio, che non sazia ingolfando nell'immediato, a pranzo e a cena, poi, se vedi che non aumenti, beh, io dico sempre in questi casi che un pezzo di cioccolato extrafondente non fa male, così come una fetta di un dolce preparato in casa di cui conosci gli ingredienti, anche una monoporzione, ne trovi tante in rete e anche nel thread delle ricette in sticky qui in sezione.
                            Spesso quando non si riesce a mangiare di più, concedersi qualcosa di sfizioso MA PULITO è una strategia per assumere più kcal.

S.B.

What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

Commenta

• fonzi92
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 813
                              • 22
                              • 17
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              Ciao!
                              Seguirei i consigli di elan e luna80.
                              Intanto metterei fonti amidacee non integrali, così hai più carboidrati a parità di peso. Sarei per sostituire il riso basmati con riso bianco come il parboiled o con la pasta, che sono meno voluminosi e potresti aumentare di 20/30 grammi a pranzo e a cena (volendo anche a colazione puoi mangiare cereali secchi e aumentare un po' le quantità dato che non ti fanno volume nello stomaco).
                              Puoi aumentare un po' l'olio, che non sazia ingolfando nell'immediato, a pranzo e a cena, poi, se vedi che non aumenti, beh, io dico sempre in questi casi che un pezzo di cioccolato extrafondente non fa male, così come una fetta di un dolce preparato in casa di cui conosci gli ingredienti, anche una monoporzione, ne trovi tante in rete e anche nel thread delle ricette in sticky qui in sezione.
                              Spesso quando non si riesce a mangiare di più, concedersi qualcosa di sfizioso MA PULITO è una strategia per assumere più kcal.
                              ciao e grazie x avermi risposto ..prediligo fonti integrali e riso basmati per l 'ig, come avrai capito...non è un problema se uso carboidrati ad alto ig tutto il giorno???..avrei una domanda da farti...ok per l aumento dell olio,..ma se per esempio introduco 1 2 tuorli d ' uovo, quindi grassi saturi?? il rischio di trasformarsi in adipe, dato l elevato apporto di carbo, sarebbe molto alto? vorrei poi variare un po le fonti, sempre restando sulle stesse kcal...es:
                              arachidi al posto delle mandorle..
                              carne rossa al posto del pollo ecc ecc

variare magari le proteine isolate del latte, passando a quelle del manzo..

magari è sbagliato il mio concetto, xò cambiando cibi l organismo potrebbe reagire diversamente
                              ​No Brain No Gain

Commenta

Working...
                              X