Pareri su questa dieta per la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carmine951
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 43
    • 0
    • 0
    • Scafati
    • Send PM

    Pareri su questa dieta per la massa

    Salve, ogni tanto mi cimento nel creare diete, ma non essendo mai sicuro di me cerco sempre dei pareri
    Che ne pensate di questa dieta per la massa, sono un ragazzo di 19 anni, alto 177cm, peso intorno ai 75-76Kg con una bf di circa 8-9% (è in fase di aumento ), mi alleno da quattro anni, e mi alleno sempre in tardo pomeriggio quindi dopo lo spuntino (19/19:30), la cena la faccio sempre 50min dopo lo shaker post workout


    Vorrei seguire nel dettaglio questa dieta nei giorni di riposo (eccetto la domenica)

    Colazione
    Latte parzialmente scremato 200g
    Fiocchi di avena 60g
    Albume d'uovo 160g ( circa 5 albumi)
    1 uovo intero (60g circa)
    Miele 20g
    Olio extravergine oliva 10g

    Spuntino Mattutino
    Pane integrale 40g
    Fesa di tacchino 100g
    Noci 15g

    Pranzo

    Riso integrale con eventuali condimenti 100g
    Petto pollo 200g
    Insalata 80g
    Olio evo 15g
    Pane 40g
    1 mela

    Spuntino Pomeridiano
    Mandorle 15g
    1 banana
    Proteine Whey 30-35g

    Cena
    Hamburger 200g
    Insalata 80g
    Fagioli o mais o patate dolci(se le trovo )
    Olio evo 15g
    Pane 60-70g


    Posso alternare il riso integrale anche con farro o orzo e rarissimamente la pasta, mentre per hamburger e petto di pollo ovviamente a volte lo sostituisco anche con pesce o altra carne.

    Nei giorni in cui mi alleno invece cambio solamente lo spuntino pomeridiano, sostituisco alle proteine dello yogurt greco o fesa di tacchino o ad alto contenuto di pro.
    Le proteine quindi le passo al post workout insieme alle maltodestrine, rispettivamente 35grammi e 40 grammi.

    Come integratori utilizzo maltodestrine,proteine e BCAA.

    Facendo dei calcoli la dieta mi viene 2900-3000Kcal distribuite così 190g pro 300g carbo 100g grassi
    In percentuale pro 27% carbo 42% grassi 31%

    Se ho mancato qualcosa ditemelo
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da carmine951 Visualizza Messaggio
    Salve, ogni tanto mi cimento nel creare diete, ma non essendo mai sicuro di me cerco sempre dei pareri
    Che ne pensate di questa dieta per la massa, sono un ragazzo di 19 anni, alto 177cm, peso intorno ai 75-76Kg con una bf di circa 8-9% (è in fase di aumento ), mi alleno da quattro anni, e mi alleno sempre in tardo pomeriggio quindi dopo lo spuntino (19/19:30), la cena la faccio sempre 50min dopo lo shaker post workout
    puoi mettere una foto?

    Facendo dei calcoli la dieta mi viene 2900-3000Kcal distribuite così 190g pro 300g carbo 100g grassi
    In percentuale pro 27% carbo 42% grassi 31%

    Se ho mancato qualcosa ditemelo
    190 grammi di proteine sono troppe per fare massa, portale a 1.8 grammi per kg; anche i grassi sono eccessivi, portali a 0.8 grammi per kg di peso. Fatto questo, e preso il resto delle kcal dai carboidrati, puoi tenere così alto l'introito calorico o prendere in considerazione l'idea di abbassarlo ad un valore più basso e iniziare da quello
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • carmine951
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 43
      • 0
      • 0
      • Scafati
      • Send PM

      #3
      Vedrò allo di limitare l'uso di olio e abbassare qualche dose di carne o pesce o uova e aumentare i carbo nello spuntino del pomeriggio o a colazione.
      Nel complesso la dieta come la vedi?

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da carmine951 Visualizza Messaggio

        Colazione
        Latte parzialmente scremato 200g Sono tra quelli che eliminerebbero completamente latte e latticini, perciò...
        Fiocchi di avena 60g
        Albume d'uovo 160g ( circa 5 albumi)
        1 uovo intero (60g circa)
        Miele 20g
        Olio extravergine oliva 10g

        Spuntino Mattutino
        Pane integrale 40g
        Fesa di tacchino 100g
        Noci 15g

        Pranzo

        Riso integrale con eventuali condimenti 100g 100 grammi di verdura (se intendi questo come condimenti) sono pochi, mettine 250/300
        Petto pollo 200g
        Insalata 80g
        Olio evo 15g
        Pane 40g
        1 mela non mescolerei fonti di carboidrati diverse e meno che mai quelle semplici con quelle complesse

        Spuntino Pomeridiano
        Mandorle 15g
        1 banana
        Proteine Whey 30-35g se è post-wo togli le mandorle e recuperale da un'altra parte

        Cena
        Hamburger 200g se è quello da supermercato, via!
        Insalata 80g ma dai, 250/300 grammi di verdura di stagione...
        Fagioli o mais o patate dolci(se le trovo ) non conti i fagioli scusa? sono legumi eh!
        Olio evo 15g
        Pane 60-70g




        Nei giorni in cui mi alleno invece cambio solamente lo spuntino pomeridiano, sostituisco alle proteine dello yogurt greco o fesa di tacchino o ad alto contenuto di pro.
        Cioè nei giorni ON invece delle whey metti lo yogurt greco? Con o senza fonte di carboidrati ad alto ig?
        Le proteine quindi le passo al post workout insieme alle maltodestrine, rispettivamente 35grammi e 40 grammi.
        La banana ci stava invece di un prodotto industriale...


        Facendo dei calcoli la dieta mi viene 2900-3000Kcal distribuite così 190g pro 300g carbo 100g grassi
        In percentuale pro 27% carbo 42% grassi 31%
        Hai la possibilità di mettere una foto?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • carmine951
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 43
          • 0
          • 0
          • Scafati
          • Send PM

          #5
          Colazione
          Latte parzialmente scremato 200g Sono tra quelli che eliminerebbero completamente latte e latticini, perciò. non riesco veramente a stare senza latte

          Fiocchi di avena 60g
          Albume d'uovo 160g ( circa 5 albumi)
          1 uovo intero (60g circa)
          Miele 20g
          Olio extravergine oliva 10g

          Spuntino Mattutino
          Pane integrale 40g
          Fesa di tacchino 100g
          Noci 15g

          Pranzo
          Riso integrale con eventuali condimenti 100g 100 grammi di verdura (se intendi questo come condimenti) sono pochi, mettine 250 /300 intendevo 100g di riso il condimento viene da se..(intendevo olio, verdura...)
          Petto pollo 200g
          Insalata 80g
          Olio evo 15g
          Pane 40g
          1 mela non mescolerei fonti di carboidrati diverse e meno che mai quelle semplici con quelle compless ti do ragione, quindi la mela potrei pure eliminarla e alternarla il pomeriggio con la banana

          Spuntino Pomeridiano
          Mandorle 15g
          1 banana
          Proteine Whey 30-35g se è post-wo togli le mandorle e recuperale da un'altra part non è post wo, questa dieta vale per i giorni di riposo, per i giorni di allenamento ho scritto sotto cosa cambia( giusto le maltodestrine e l'orario delle whey che slitta a dopo il wo)

          Cena
          Hamburger 200g se è quello da supermercato, via sempre preso dal macellaio, se mi dovrò trasferire nella capitale per fini universitari non so se riuscirò a prenderlo dal macellaio

          Insalata 80g ma dai, 250/300 grammi di verdura di stagione.. più o meno indicativa come grammatura, ne mangio finchè non mi sazio più o meno.
          Fagioli o mais o patate dolci(se le trovo ) non conti i fagioli scusa? sono legumi eh! preferisco i fagioli ma anche il mais mi va bene, l'ideale sarebbero quelle patate ma le trovo solo a ottobre-nomvembre)
          Olio evo 15g
          Pane 60-70g




          Nei giorni in cui mi alleno invece cambio solamente lo spuntino pomeridiano, sostituisco alle proteine dello yogurt greco o fesa di tacchino o ad alto contenuto di pro.
          Cioè nei giorni ON invece delle whey metti lo yogurt greco? Con o senza fonte di carboidrati ad alto ig? le proteine preferisco prendere una sola volta al giorno, quindi le faccio slittare nell'immediato post wo, e le sostituisco con i cibi ad alte pro che ho menzionato, questo spuntino comunque lo faccio più di 1 oretta circa prima del wo. Come carbo ad alto ig mangio la banana.
          Le proteine quindi le passo al post workout insieme alle maltodestrine, rispettivamente 35grammi e 40 grammi.
          La banana ci stava invece di un prodotto industriale. una volta ho mangiato due banane in un giorno e sono dovuto correre al bagno la sera
          , mi trovo bene con le malto perchè ceno meno di 1 ora dopo il post wo.


          Facendo dei calcoli la dieta mi viene 2900-3000Kcal distribuite così 190g pro 300g carbo 100g grassi
          In percentuale pro 27% carbo 42% grassi 31%
          Intendi foto di me? Si le tengo, ma sono dopo un allenamento a corpo libero di 1 mesetto fa quando sembravo un pò più tirato... non farci caso sono in fase di leggero pump

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da carmine951 Visualizza Messaggio
            Intendi foto di me? Si le tengo, ma sono dopo un allenamento a corpo libero di 1 mesetto fa quando sembravo un pò più tirato... non farci caso sono in fase di leggero pump

            http://s27.postimg.org/6aaay6p4z/Immagine.png
            Non sei al 9% ma al 10% sì, ok per la massa!
            Occhio che le patate sono fonte di carboidrati mentre i legumi di carboidrati e proteine
            Se ceni un'ora dopo il wo valuta l'idea di cenare e basta, se ti fa comodo, perché non cambia granché...
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • carmine951
              Bodyweb Member
              • May 2014
              • 43
              • 0
              • 0
              • Scafati
              • Send PM

              #7
              Si lo so il fatto dei fagioli e le patate, ma dipende da quello che mi trovo in casa
              Forse sono stato anche al 9% qualche settimana prima ma non in quella foto
              Ceno per forza un'ora dopo, mi alleno abbastanza tardi e non posso fare troppo tardi la sera se ho i corsi da seguire, grazie per i consigli

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #8
                Prego
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                Working...
                X