Salve, ogni tanto mi cimento nel creare diete, ma non essendo mai sicuro di me cerco sempre dei pareri
Che ne pensate di questa dieta per la massa, sono un ragazzo di 19 anni, alto 177cm, peso intorno ai 75-76Kg con una bf di circa 8-9% (è in fase di aumento ), mi alleno da quattro anni, e mi alleno sempre in tardo pomeriggio quindi dopo lo spuntino (19/19:30), la cena la faccio sempre 50min dopo lo shaker post workout
Vorrei seguire nel dettaglio questa dieta nei giorni di riposo (eccetto la domenica)
Colazione
Latte parzialmente scremato 200g
Fiocchi di avena 60g
Albume d'uovo 160g ( circa 5 albumi)
1 uovo intero (60g circa)
Miele 20g
Olio extravergine oliva 10g
Spuntino Mattutino
Pane integrale 40g
Fesa di tacchino 100g
Noci 15g
Pranzo
Riso integrale con eventuali condimenti 100g
Petto pollo 200g
Insalata 80g
Olio evo 15g
Pane 40g
1 mela
Spuntino Pomeridiano
Mandorle 15g
1 banana
Proteine Whey 30-35g
Cena
Hamburger 200g
Insalata 80g
Fagioli o mais o patate dolci(se le trovo )
Olio evo 15g
Pane 60-70g
Posso alternare il riso integrale anche con farro o orzo e rarissimamente la pasta, mentre per hamburger e petto di pollo ovviamente a volte lo sostituisco anche con pesce o altra carne.
Nei giorni in cui mi alleno invece cambio solamente lo spuntino pomeridiano, sostituisco alle proteine dello yogurt greco o fesa di tacchino o ad alto contenuto di pro.
Le proteine quindi le passo al post workout insieme alle maltodestrine, rispettivamente 35grammi e 40 grammi.
Come integratori utilizzo maltodestrine,proteine e BCAA.
Facendo dei calcoli la dieta mi viene 2900-3000Kcal distribuite così 190g pro 300g carbo 100g grassi
In percentuale pro 27% carbo 42% grassi 31%
Se ho mancato qualcosa ditemelo
Che ne pensate di questa dieta per la massa, sono un ragazzo di 19 anni, alto 177cm, peso intorno ai 75-76Kg con una bf di circa 8-9% (è in fase di aumento ), mi alleno da quattro anni, e mi alleno sempre in tardo pomeriggio quindi dopo lo spuntino (19/19:30), la cena la faccio sempre 50min dopo lo shaker post workout
Vorrei seguire nel dettaglio questa dieta nei giorni di riposo (eccetto la domenica)
Colazione
Latte parzialmente scremato 200g
Fiocchi di avena 60g
Albume d'uovo 160g ( circa 5 albumi)
1 uovo intero (60g circa)
Miele 20g
Olio extravergine oliva 10g
Spuntino Mattutino
Pane integrale 40g
Fesa di tacchino 100g
Noci 15g
Pranzo
Riso integrale con eventuali condimenti 100g
Petto pollo 200g
Insalata 80g
Olio evo 15g
Pane 40g
1 mela
Spuntino Pomeridiano
Mandorle 15g
1 banana
Proteine Whey 30-35g
Cena
Hamburger 200g
Insalata 80g
Fagioli o mais o patate dolci(se le trovo )
Olio evo 15g
Pane 60-70g
Posso alternare il riso integrale anche con farro o orzo e rarissimamente la pasta, mentre per hamburger e petto di pollo ovviamente a volte lo sostituisco anche con pesce o altra carne.
Nei giorni in cui mi alleno invece cambio solamente lo spuntino pomeridiano, sostituisco alle proteine dello yogurt greco o fesa di tacchino o ad alto contenuto di pro.
Le proteine quindi le passo al post workout insieme alle maltodestrine, rispettivamente 35grammi e 40 grammi.
Come integratori utilizzo maltodestrine,proteine e BCAA.
Facendo dei calcoli la dieta mi viene 2900-3000Kcal distribuite così 190g pro 300g carbo 100g grassi
In percentuale pro 27% carbo 42% grassi 31%
Se ho mancato qualcosa ditemelo
Commenta