Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definitiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definitiva

    Salve a tutti
    I miei dati sono : 1.73 cm e 63 kg. Uomo 21 Anni. Vorrei raggiungere i 72 KG
    Ho una leggera antipatia con l'aumentare di massa. Prima della dieta mangiavo a colazione ( di quelle standart) , pranzo e cena. Ora sto seguendo questa dieta che mi porta a mangiare dalle 5 alle 6 volte al dì.Volevo , con la vostra consultazione, dei pareri per migliorarla.

    Il fabbisogno giornaliero calcolato è di 2.297.

    Nei giorni di allenamento mi porta :
    2.804 Kcal , 173g di Proteine , 387 g di Carb ( 50.5 Zuccheri ) e 66 g di Grassi ( 10.9 g saturi )

    Pro 24%, Car 56% (Zuccheri 7% ) , Grassi 20% ( 3% Saturi )

    Giorni comuni :
    2.592 Kcal , 148 g di Proteine , 393 g di Carb (66.1 Zuccheri ) e 63 di Grassi ( 10.8 g Saturi)

    Pro 22%, Car 58% (Zuccheri 10% ) , Grassi 21% ( 4% Saturi )

    La dieta è la seguente

    Colazione :
    100 g di albume (10.4 Pro ,0.84 Car, 0 Gra) 42.8 KCal
    60 g di avena ( 4.66 Pro , 43.2 Car, 4.68 Gra ) 225 Kcal
    10g mandorle (2.2 Pro , 0.46 Car, 5.53 Gra ) 60.3 Kcal
    20 g ( un cucchiaio grande) di miele sull'avena (0.126 Pro ,17.2 Car,0 Gra )21.8 Kcal

    Spuntino:
    100 g di cotto( O fesa di tacchino) (16 Pro,4 Car, 3 Gra)107Kcal
    50g di pane (4.21 Pro,33.3 Car,0.1 Gra)151 Kcal
    10g mandorle (2.2 Pro , 0.46 Car, 5.53 Gra ) 60.3 Kcal

    Pranzo:
    200-240 g di riso (18 Pro,210 Car,1.39 Gra)825 Kcal
    120 g Petto di pollo (26.9 Pro.0 Car,1.18 Gra)108 Kcal
    12 g Olio di Oliva Extravergine (0 Pro,0 Car,12 Gra)109 Kcal
    70g insalata (0.9 Pro,1.14 Car,0.203 Gra)10.6 Kcal
    10g ( un cucchiaino ) di parmigiano (3.53 Pro, 0 Car, 2.36 Gra) 40.4 Kcal


    Pomeriggio :

    Giorni di palestra :

    Pre-WO:

    100 g di cotto( O fesa di tacchino) (16 Pro,4 Car, 3 Gra)107Kcal
    50g di pane (4.21 Pro,33.3 Car,0.1 Gra)151 Kcal
    20g mandorle (4.4 Pro , 0.92 Car, 11.1 Gra ) 121 Kcal

    Post-Wo:
    40 g Gallette di riso (3.24 Pro,32.4 Car,1.12 Gra )156Kcal
    40g Whey (30.9 Pro,2.92 Car,1.36 Gra)148Kcal
    25g Miele (0.06 Pro,21.5 Car,0 Gra) 78 Kcal

    Normalmente :

    120g Banana (1.49 Pro,20.1 Car, 0.3 Gra) 75.2 Kcal
    20g mandorle (4.4 Pro , 0.92 Car, 11.1 Gra ) 121 Kcal
    32g Whey (24.7 Pro,2.34 Car ,1.09 Gra) 119Kcal

    Sera :
    ( La seguente soltanto nei giorni in cui non svolgo attività :
    40 g Gallette di riso (3.24 Pro,32.4 Car,1.12 Gra )156Kcal
    )
    100g di Scamone di Vitello (21.9Pro,0.1 Car,0.93 Gra)
    140 g Pomodori ( o Verdure ) (1.75 Pro,4 Car 0.28 Gra ) 24.3 Kcal
    70g insalata (0.9 Pro,1.14 Car,0.203 Gra)10.6 Kcal
    12 g Olio di Oliva Extravergine (0 Pro,0 Car,12 Gra)109 Kcal
    Last edited by spummel; 03-10-2014, 11:39:52. Motivo: Completamento dieta

    #2
    Originariamente Scritto da spummel Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    I miei dati sono : 1.73 cm e 63 kg. Uomo 21 Anni

    Colazione :
    (170 g di Yogurt greco o 200 ml di albume ) + 60 g di avena e 5 mandorle

    Spuntino:
    100 g di fesa di tacchino o cotto + una rosetta + 5 mandorle rosetta non significa niente, devi essere preciso con le grammature: solo così potrai quantificare i carboidrati della rosetta e di conseguenza quelli apportati dalla dieta in toto

    Pranzo:
    120 g di riso o pasta e un secondo a scelta (ruotando tra ) :

    200 g di manzo magro alle variazioni ci pensi tu, fai attenzione che le sostituzioni siano equivalenti in termini di kcal e macro apportati; aggiungi verdura

    Pomeriggio :

    Giorni di palestra : 5 gallette di riso + 100 g di fesa di tacchino + 10 mandorle . Nel Post Wo 40 g di proteine nel post-wo solo proteine quindi?
    Normalmente : banana + 30 g di proteine + 10 mandorle

    Sera :

    Un secondo a scelta con una porzione massima di verdure + 5 gallette di riso

    Durante il giorno bere 4 lt di acqua lontano dai pasti e assumere 3 cucchiai di olio ex.

    Cosa ne pensate?
    Chiaramente devo mettere peso . Ho un bel fisico curato da 1 anno e mezzo di palestra ma il mio problema è stato sempre quello di non essere molto "grosso"
    L'obiettivo è aumentare la massa, ok: ma il tuo fabbisogno quant'è? E le kcal apportate dalla dieta? Senza almeno queste due cose fondamentali non è possibile dire se la dieta può andare bene oppure no L'unica cosa che si nota, ma è comunque un dubbio, sono le proteine, che ad occhio sono troppe per mettere massa... Però senza i calcoli non si fa niente
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Allora ho effettuato il calcolo del fabbisogno calorico totale e mi è venuto 2340 .

      Ora per le Kcal della dieta , posso calcolarle tramite le grammature . Per ciò che ho sottomano , utilizzo quelle in busta altrimenti vedo su internet . Va bene?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da spummel Visualizza Messaggio
        Allora ho effettuato il calcolo del fabbisogno calorico totale e mi è venuto 2340 .
        Ad occhio è un po' basso, ma potrei sbagliare... Casomai prendilo come punto di riferimento per iniziare
        Ora per le Kcal della dieta , posso calcolarle tramite le grammature . Per ciò che ho sottomano , utilizzo quelle in busta altrimenti vedo su internet . Va bene?
        Sì, è indifferente, tanto c'è comunque uno scarto nelle kcal e nei macro riportati sia sulle confezioni che sul web, perciò usa il procedimento più veloce
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Allora ho errato prima .
          2246 fabbisogno e la dieta ne fornisce sui 2200 !!

          Commenta


            #6
            Di conseguenza devi aumentare le kcal per fare una ipercalorica...E poi calcolare anche i macro
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Si ma volevo dirti che le 2246 calorie da assumere sono quelle calcolate per il peso-obiettivo. Ovvero mi spiego meglio. Quando ho svolto il calcolo , ho scritto il peso attuale e il peso da raggiungere . Il calcolo finale è stato il risultato delle calorie necessarie da assumere per arrivare al peso obiettivo. Quindi se la dieta fornisce 2200 calorie da raggiungere , penso vadano bene . Perché sono le calorie giornaliere necessarie per chi ha già il peso da raggiungere. Non so se mi sono spiegato.

              Inoltre volevo farvi un paio di domande :

              A colazione ho l'avena da mangiare ma ho notato che Carboidrati - Proteine - Grassi - Fibre e sodio sono pressoché simili.
              Posso sostituire l'avena con i cereali quando mi pare??

              Poi , da stupido , ho dimenticato di dire che la mattina bevo sempre il latte. E' giusto aggiungerlo alla colazione già scritta o sostituirla con qualcosa della colazione?

              Chiedo consigli e pareri a voi!

              Grazie

              Commenta


                #8
                Volevo chiedervi una cosa oltre ad Uppare.

                Il prosciutto cotto , con le gallette e le mandorle , vanno mangiate prima o dopo la palestra?

                Commenta


                  #9
                  Up

                  Commenta


                    #10
                    up

                    Commenta


                      #11
                      Domanda sulla colazione

                      Salve ragazzi volevo farvi una domanda veloce.

                      A Colazione mangio 200ml di albume , 60 grammi di avena e 5 mandorle .
                      Dato che assumevo proteine whey pre nanna ( e ho capito di aver fatto cosa sbagliata ) e documentandomi ho capito che il miglior momento per assumerle è la mattinata ( oltre al post wo ) ,
                      faccio qualcosa di sbagliato aggiungendo alla consueta colazione , i 30 g di Whey ? O devo cercare di piazzarli altrove dato che mangio già l'albume?

                      Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Possiamo continuare qui

                        Dipende dal resto della dieta e da come organizzi i pasti
                        Il prenanna non é necessario ma non é un pasto "sbagliato", va tutto contestualizzato

                        Ad ogni modo, se l'impostazione é quella sopra allora fai o albumi o uova.

                        Riguardo alla domanda relativa al post wo: leggi le guide

                        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


                        Pre wo pro + carbo, se lo fai ad una certa distanza dall'allenamento va bene anche una fonte di grassu
                        Post wo solo pro + carbo veloci come gallette, riso, patate e pane bianco
                        Last edited by Ozn; 15-09-2014, 08:55:34.
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da spummel Visualizza Messaggio
                          Salve ragazzi volevo farvi una domanda veloce.

                          A Colazione mangio 200ml di albume , 60 grammi di avena e 5 mandorle .
                          Dato che assumevo proteine whey pre nanna ( e ho capito di aver fatto cosa sbagliata ) e documentandomi ho capito che il miglior momento per assumerle è la mattinata ( oltre al post wo ) ,
                          faccio qualcosa di sbagliato aggiungendo alla consueta colazione , i 30 g di Whey ? O devo cercare di piazzarli altrove dato che mangio già l'albume?

                          Grazie
                          beh è ovvio, essendo gli albumi una fonte proteica ed essendo le whey cibo a tutti gli effetti a meno che tu poi non riduca le pro durante la giornata.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Io svolgo allenamento verso le 6 e alle 4.30 ingerisco 100 gr di prosciutto cotto o fesa di tacchino .
                            Dopo allenamento mangio delle gallette di riso con i 30 g di whey. Dopo un'oretta e mezzo mangio poi.
                            Quindi andrebbe bene cosi Ozn?

                            Le whey non le metto nel pre-nanna poichè a rilascio veloce e quindi inutili in quel momento della giornata e avendo solo questo tipo di proteine , ho pensato di metterle la mattina .
                            Manx , le proteine assunte rimangono le stesse , cambia solo il mio " quando assumerle" e che la mattina assumo già proteine.

                            PS comunque , giusto o sbagliato che sia , oggi è andata come ho raccontato

                            Commenta


                              #15
                              Ho modificato il commento principale , adeguandolo attentamente al regolamento.
                              Indicate tutte le grammature , macronutrienti ecc..

                              Spero in qualche consiglio.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎