Aiuto dieta ipocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • abc123
    Banned
    • Jan 2014
    • 187
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Miky41 Visualizza Messaggio
    Non succede niente se fai un pasto senza grassi tranquillo
    Il cioccolato va bene a colazione, se prendi il 90 o 99% una ventina di grammi sono equivalenti (come grassi) a circa un cucchiaio d'olio, puoi sostituirli tranquillamente
    La passata in bottiglia contiene pomodoro e sale x la conservazione, le calorie sono irrisorie, a meno di non utilizzarne una bottiglia alla volta

Prego
    Capito.
    Un'ultima cosa e poi giuro che non ti do più fastidio
    Nei giorni off dove non mi alleno i grassi li lascio nel pranzo?
    Come mi devo comportare?

Commenta

• Miky41
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 476
      • 11
      • 0
      • Send PM

Certo, lasciali pure
      "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

This is the Way, I Do It!

Commenta

• abc123
        Banned
        • Jan 2014
        • 187
        • 4
        • 0
        • Send PM

Certo, lasciali pure
        Ti ringrazio. Gentilissimo come sempre

Commenta

• Miky41
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 476
          • 11
          • 0
          • Send PM

Figurati
          "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

Commenta

• abc123
            Banned
            • Jan 2014
            • 187
            • 4
            • 0
            • Send PM

Patate al posto di pane e pasta

Ciao a tutti
            Stavo pensando di sostituire il pane e la pasta della mia dieta con le patate perche mi sembra che sia un alimento più sano.
            L'unica cosa che mi preoccupa è l'indice glicemico piuttosto alto di quest'ultime. Abbinandole a pro e grassi si abbassa il carico glicemico o rimane abbastanza alto?
            Voi che ne dite? Esperti del forum illuminatemi

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Non necessariamente il pane e la pasta sono peggio delle patate. Una differenza oggettiva è che i primi contengono glutine, le seconde no... Ma per il resto sono due fonti di carboidrati simili. E anche in quanto ad indice glicemico siamo lì...

Per le patate (ma anche per i cereali e per tutti gli alimenti contenenti amido), se le/li mangi fredde/i avranno un IG ancora minore... E comunque sì, l'aggiunta di grassi diminuisce l'IG e di conseguenza il CG.

Ma sconsiglio di abbinare "grosse" quantità di carboidrati a "grosse" quantità di grassi.

Le patate dolci hanno l'IG più basso tra tutte le varietà.

Commenta

• abc123
                Banned
                • Jan 2014
                • 187
                • 4
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Non necessariamente il pane e la pasta sono peggio delle patate. Una differenza oggettiva è che i primi contengono glutine, le seconde no... Ma per il resto sono due fonti di carboidrati simili. E anche in quanto ad indice glicemico siamo lì...

Per le patate (ma anche per i cereali e per tutti gli alimenti contenenti amido), se le/li mangi fredde/i avranno un IG ancora minore... E comunque sì, l'aggiunta di grassi diminuisce l'IG e di conseguenza il CG.

Ma sconsiglio di abbinare "grosse" quantità di carboidrati a "grosse" quantità di grassi.

Le patate dolci hanno l'IG più basso tra tutte le varietà.
                Perché?

Commenta

• Miky41
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 476
                  • 11
                  • 0
                  • Send PM

Non è che pasta e pane siano cattivi alimenti in generale (c'è molto di peggio) ma secondo me togliere o cmq ridurre glutine e lieviti dalla dieta non è mai una cattiva idea

Commenta

• abc123
                    Banned
                    • Jan 2014
                    • 187
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Non è che pasta e pane siano cattivi alimenti in generale (c'è molto di peggio) ma secondo me togliere o cmq ridurre glutine e lieviti dalla dieta non è mai una cattiva idea
                    Uno dei motivi era proprio questo, sinceramente.
                    Però, ripeto, sono spaventato dai picchi glicemici che possa portare il consumo delle patate tutti i giorni ...

Commenta

• abc123
                      Banned
                      • Jan 2014
                      • 187
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Stavo rivedendo la mia dieta e mi sono accorto che il mio idee (dopo aver tolto il 20%) é di circa 100cal sopra al bmr (cioè quasi niente). Può essere questo pericoloso per il mio metabolismo?

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Originariamente Scritto da abc123 Visualizza Messaggio
                        Perché?
                        Per una questione di insulina.

Perché dici questo?

Commenta

• abc123
                          Banned
                          • Jan 2014
                          • 187
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Per una questione di insulina.

Perché dici questo?
                          Ma i grassi non aiutano proprio per questo?

Commenta

• Miky41
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 476
                            • 11
                            • 0
                            • Send PM

Perché dici questo?
                            Perchè, da quello che sembra, il glutine può causare intolleranze più o meno marcate in più persone di quelle che si pensa (celiachia a parte ovviamente)
                            Io personalmente ho riscontrato benefici nell'eliminarlo, niente più gonfiore addominale e letargia (o meglio rincojonimento ) dopo un pasto glucidico, probabilmente un pò intollerante lo sono.
                            poi ovviamente se uno non ha problemi può continuare a mangiare pasta e pane quando e quanto vuole, però visto che le alternative ci sono e non sono certo un ripiego, provare ad eliminarlo x un certo periodo e vedere come ci si trova credo che non sia una cattiva idea.

p.s. discorso simile x quanto riguarda i lieviti chimici

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

Ma i grassi non aiutano proprio per questo?
                              Sì, ma se i carboidrati sono tanti hai comunque un picco glicemico anche con i grassi (che comunque non è che "tamponino più di tanto)... E con i grassi in circolo l'insulina la terrei a bada il più possibile.

Meglio optare per carboidrati fibrosi per moderare la glicemia.

Perchè, da quello che sembra, il glutine può causare intolleranze più o meno marcate in più persone di quelle che si pensa (celiachia a parte ovviamente)
                              Io personalmente ho riscontrato benefici nell'eliminarlo, niente più gonfiore addominale e letargia (o meglio rincojonimento ) dopo un pasto glucidico, probabilmente un pò intollerante lo sono.
                              poi ovviamente se uno non ha problemi può continuare a mangiare pasta e pane quando e quanto vuole, però visto che le alternative ci sono e non sono certo un ripiego, provare ad eliminarlo x un certo periodo e vedere come ci si trova credo che non sia una cattiva idea.

p.s. discorso simile x quanto riguarda i lieviti chimici
                              Non sembra una cattiva idea nemmeno a me (e il glutine non mi dà problemi), condivido.

Però quasi tutto ha glutine: avena, orzo, farro, segale... Non basta levare il pane. Ma lo saprai

Commenta

• abc123
                                Banned
                                • Jan 2014
                                • 187
                                • 4
                                • 0
                                • Send PM

Sì, ma se i carboidrati sono tanti hai comunque un picco glicemico anche con i grassi (che comunque non è che "tamponino più di tanto)... E con i grassi in circolo l'insulina la terrei a bada il più possibile.

Meglio optare per carboidrati fibrosi per moderare la glicemia.

Non sembra una cattiva idea nemmeno a me (e il glutine non mi dà problemi), condivido.

Però quasi tutto ha glutine: avena, orzo, farro, segale... Non basta levare il pane. Ma lo saprai
                                Capito. A quanti GR di patate corrispondono 100gr di pasta e 100 GR di pane?

Stavo rivedendo la mia dieta e mi sono accorto che il mio idee (dopo aver tolto il 20%) é di circa 100cal sopra al bmr (cioè quasi niente). Può essere questo pericoloso per il mio metabolismo?
                                Qualcuno sa rispondere a questa domanda?

Commenta

Working...
                                X