If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non succede niente se fai un pasto senza grassi tranquillo
Il cioccolato va bene a colazione, se prendi il 90 o 99% una ventina di grammi sono equivalenti (come grassi) a circa un cucchiaio d'olio, puoi sostituirli tranquillamente
La passata in bottiglia contiene pomodoro e sale x la conservazione, le calorie sono irrisorie, a meno di non utilizzarne una bottiglia alla volta
Prego
Capito.
Un'ultima cosa e poi giuro che non ti do più fastidio
Nei giorni off dove non mi alleno i grassi li lascio nel pranzo?
Come mi devo comportare?
Ciao a tutti
Stavo pensando di sostituire il pane e la pasta della mia dieta con le patate perche mi sembra che sia un alimento più sano.
L'unica cosa che mi preoccupa è l'indice glicemico piuttosto alto di quest'ultime. Abbinandole a pro e grassi si abbassa il carico glicemico o rimane abbastanza alto?
Voi che ne dite? Esperti del forum illuminatemi
Non necessariamente il pane e la pasta sono peggio delle patate. Una differenza oggettiva è che i primi contengono glutine, le seconde no... Ma per il resto sono due fonti di carboidrati simili. E anche in quanto ad indice glicemico siamo lì...
Per le patate (ma anche per i cereali e per tutti gli alimenti contenenti amido), se le/li mangi fredde/i avranno un IG ancora minore... E comunque sì, l'aggiunta di grassi diminuisce l'IG e di conseguenza il CG.
Ma sconsiglio di abbinare "grosse" quantità di carboidrati a "grosse" quantità di grassi.
Le patate dolci hanno l'IG più basso tra tutte le varietà.
Non necessariamente il pane e la pasta sono peggio delle patate. Una differenza oggettiva è che i primi contengono glutine, le seconde no... Ma per il resto sono due fonti di carboidrati simili. E anche in quanto ad indice glicemico siamo lì...
Per le patate (ma anche per i cereali e per tutti gli alimenti contenenti amido), se le/li mangi fredde/i avranno un IG ancora minore... E comunque sì, l'aggiunta di grassi diminuisce l'IG e di conseguenza il CG.
Ma sconsiglio di abbinare "grosse" quantità di carboidrati a "grosse" quantità di grassi.
Le patate dolci hanno l'IG più basso tra tutte le varietà.
Non è che pasta e pane siano cattivi alimenti in generale (c'è molto di peggio) ma secondo me togliere o cmq ridurre glutine e lieviti dalla dieta non è mai una cattiva idea
"everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"
Non è che pasta e pane siano cattivi alimenti in generale (c'è molto di peggio) ma secondo me togliere o cmq ridurre glutine e lieviti dalla dieta non è mai una cattiva idea
Uno dei motivi era proprio questo, sinceramente.
Però, ripeto, sono spaventato dai picchi glicemici che possa portare il consumo delle patate tutti i giorni ...
Stavo rivedendo la mia dieta e mi sono accorto che il mio idee (dopo aver tolto il 20%) é di circa 100cal sopra al bmr (cioè quasi niente). Può essere questo pericoloso per il mio metabolismo?
Perchè, da quello che sembra, il glutine può causare intolleranze più o meno marcate in più persone di quelle che si pensa (celiachia a parte ovviamente)
Io personalmente ho riscontrato benefici nell'eliminarlo, niente più gonfiore addominale e letargia (o meglio rincojonimento ) dopo un pasto glucidico, probabilmente un pò intollerante lo sono.
poi ovviamente se uno non ha problemi può continuare a mangiare pasta e pane quando e quanto vuole, però visto che le alternative ci sono e non sono certo un ripiego, provare ad eliminarlo x un certo periodo e vedere come ci si trova credo che non sia una cattiva idea.
p.s. discorso simile x quanto riguarda i lieviti chimici
"everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"
Sì, ma se i carboidrati sono tanti hai comunque un picco glicemico anche con i grassi (che comunque non è che "tamponino più di tanto)... E con i grassi in circolo l'insulina la terrei a bada il più possibile.
Meglio optare per carboidrati fibrosi per moderare la glicemia.
Perchè, da quello che sembra, il glutine può causare intolleranze più o meno marcate in più persone di quelle che si pensa (celiachia a parte ovviamente)
Io personalmente ho riscontrato benefici nell'eliminarlo, niente più gonfiore addominale e letargia (o meglio rincojonimento ) dopo un pasto glucidico, probabilmente un pò intollerante lo sono. poi ovviamente se uno non ha problemi può continuare a mangiare pasta e pane quando e quanto vuole, però visto che le alternative ci sono e non sono certo un ripiego, provare ad eliminarlo x un certo periodo e vedere come ci si trova credo che non sia una cattiva idea.
p.s. discorso simile x quanto riguarda i lieviti chimici
Non sembra una cattiva idea nemmeno a me (e il glutine non mi dà problemi), condivido.
Però quasi tutto ha glutine: avena, orzo, farro, segale... Non basta levare il pane. Ma lo saprai
Sì, ma se i carboidrati sono tanti hai comunque un picco glicemico anche con i grassi (che comunque non è che "tamponino più di tanto)... E con i grassi in circolo l'insulina la terrei a bada il più possibile.
Meglio optare per carboidrati fibrosi per moderare la glicemia.
Non sembra una cattiva idea nemmeno a me (e il glutine non mi dà problemi), condivido.
Però quasi tutto ha glutine: avena, orzo, farro, segale... Non basta levare il pane. Ma lo saprai
Capito. A quanti GR di patate corrispondono 100gr di pasta e 100 GR di pane?
Stavo rivedendo la mia dieta e mi sono accorto che il mio idee (dopo aver tolto il 20%) é di circa 100cal sopra al bmr (cioè quasi niente). Può essere questo pericoloso per il mio metabolismo?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta