Aiuto dieta ipocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • abc123
    Banned
    • Jan 2014
    • 187
    • 4
    • 0
    • Send PM

Nessuno che mi sappia aiutare?
    Mi brucia un po' sapere che sto perdendo tempo senza avere risultati

Commenta

• Miky41
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 476
      • 11
      • 0
      • Send PM

Magari intanto riposta la dieta attuale che risulta più immediato controllarla

Mi ricordi anche che attività fisica stai svolgendo?
      "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

This is the Way, I Do It!

Commenta

• abc123
        Banned
        • Jan 2014
        • 187
        • 4
        • 0
        • Send PM

Ecco questa è la dieta che sto seguendo. Ho ridotto di 50gr il pane la sera però adesso sto sotto di circa 200calorie rispetto a quella che dovrebbe essere stata la dieta (1800 cal).
        Originariamente Scritto da abc123 Visualizza Messaggio
        Questi sono i miei dati:

BMR: 1786,25
        TDEE: 2322,155

Ho tolto il 20% dal tdee essendo una ipocalorica e ho ottenuto 1857 calorie
        Questa è la dieta:

Colazione (CAL 280,5 CHO 22 PRO 18 FAT 12.9)

1 tazza di the verde
        50gr pane integrale (CAL 129 CHO 22 PRO 4.6 FAT 2.5)
        Tonno al naturale (CAL 61 CHO 0 PRO 13.4 FAT 0.4)
        1 cucchiaio di olio EVO (CAL 90 CHO PRO 0 FAT 10)

Pranzo (CAL 691 CHO 73 PRO 59.9 FAT 23.3)

100gr pasta (CAL 361 CHO 73 PRO 13 FAT 1.7)
        150gr pollo (CAL 150 CHO 0 PRO 46.6 FAT 1.6)
        2 cucchiai di olio EVO (CAL 180 CHO 0 PRO 0 FAT 20)

Spuntino (CAL 78 CHO 27.4 PRO 1.3 FAT 0.4)

120gr banana (CAL 78 CHO 27.4 PRO 1,3 FAT 0,4)

CENA (CAL 545.5 CHO 22.4 PRO 58.7 FAT 29.8)
        50gr pane integrale (CAL 129 CHO 22 PRO 4.6 FAT 2.5)
        150gr pollo (CAL 150 CHO 0 PRO 46.6 FAT 1.6)
        2 cucchiai di olio EVO (CAL 180 CHO 0 PRO 0 FAT 20)
        Uovo (CAL 86 CHO 0.4 PRO 7.5 FAT 5.7)

TOTALE CAL 1595 CHO 144.8 PRO 137.6 FAT 66.4)
        Consigli per migliorarla?

Commenta

• Miky41
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 476
          • 11
          • 0
          • Send PM

Attività fisica?
          Insisto, ma la reputo fondamentale al pari della corretta alimentazione
          "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

Commenta

• abc123
            Banned
            • Jan 2014
            • 187
            • 4
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Miky41 Visualizza Messaggio
            Attività fisica?
            Insisto, ma la reputo fondamentale al pari della corretta alimentazione
            Aerobica 3 volte a settimana
            La dieta come ti sembra?

Commenta

• abc123
              Banned
              • Jan 2014
              • 187
              • 4
              • 0
              • Send PM

Nessuno?
              Suggerimenti?
              Last edited by abc123; 25-09-2014, 10:53:10.

Commenta

• abc123
                Banned
                • Jan 2014
                • 187
                • 4
                • 0
                • Send PM

Una piccola info: mi pare di aver letto che i grassi e i carbo non si devono mangiare nel postworkout.
                Essendo il mio postworkout il pranzo (pranzo generalmente dopo 30-45 min dopo aver finito l'allenamento) e questo include sia i carbo che i grassi (oltre alle pro ovviamente) come mi dovrei comportare?
                Last edited by abc123; 25-09-2014, 14:45:52.

Commenta

• abc123
                  Banned
                  • Jan 2014
                  • 187
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Nessuno che mi sappia rispondere?

---------- Post added 27-09-2014 at 06:49:50 ---------- Previous post was 26-09-2014 at 08:25:27 ----------

Up

Commenta

• Miky41
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 476
                    • 11
                    • 0
                    • Send PM

Nell'immediato post wo solitamente si cerca di evitare i grassi e prediligere pro e carbo ad alto ig (poi è tutto da vedere se sia corretto)
                    Ma di solito si intende x un lavoro anaerobico (pesi) nel tuo caso invece è post aerobica mi sembra.
                    Ti posso dire come faccio io nei giorni di solo lavoro aerobico, o pro e carbo a medio basso ig (tipo avena) oppure addirittura pro e grassi senza carbo.

Commenta

• abc123
                      Banned
                      • Jan 2014
                      • 187
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Nell'immediato post wo solitamente si cerca di evitare i grassi e prediligere pro e carbo ad alto ig (poi è tutto da vedere se sia corretto)
                      Ma di solito si intende x un lavoro anaerobico (pesi) nel tuo caso invece è post aerobica mi sembra.
                      Ti posso dire come faccio io nei giorni di solo lavoro aerobico, o pro e carbo a medio basso ig (tipo avena) oppure addirittura pro e grassi senza carbo.
                      Grazie ma per postworkout intendevo l'allenamento con i pesi visto che l'aerobica non lo considero un workout.
                      Quindi cosa mi consigli di fare? Mangio una banana dopo il workout e dopo 30-45 minuti pranzo (quindi pasto completo con pro cho e fat) oppure aspetto e pranzo?

Commenta

• Miky41
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 476
                        • 11
                        • 0
                        • Send PM

Ah ma quindi ti alleni anche con i pesi? Avevo capito che facessi solo aerobica
                        In questo caso se passa così poco tempo pranza direttamente evitando se possibile i grassi (ok pasta e pollo, magari evita l'olio)
                        Ovviamente i grassi che togli ridistribuiscili in altri momenti della giornata

Commenta

• abc123
                          Banned
                          • Jan 2014
                          • 187
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Ah ma quindi ti alleni anche con i pesi? Avevo capito che facessi solo aerobica
                          In questo caso se passa così poco tempo pranza direttamente evitando se possibile i grassi (ok pasta e pollo, magari evita l'olio)
                          Ovviamente i grassi che togli ridistribuiscili in altri momenti della giornata
                          Mmm praticamente a pranzo mangio pasta con quei 2 cucchiai di olio crudo quindi se lo tolgo mangerei praticamente pasta scondita
                          Oppure se dopo il workout mangio un frutto (va bene solo la banana o vanno bene anche altri frutti o posso mangiare altro? ) e dopo 2 ore pranzo (e quindi anticipo il workout) va bene?

Commenta

• Miky41
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 476
                            • 11
                            • 0
                            • Send PM

Se fai un post wo vero e proprio sarebbe meglio abbinarci una fonte di pro veloci, l'ideale sarebbero delle pro in polvere ma se non ricordo male non ne vuoi usare.
                            Io però lascerei tutto così com'è, pranzando direttamente.
                            E cmq lq pasta la puoi condire anche senza usare grassi, ad esempio mentre cuoce fai bollire un pò di passata di pomodoro aggiungendoci del sale e le spezie che più ti piacciono (pepe origano timo basilico ecc.) Ci vuole un attimo e penso sia anche più buona

Commenta

• abc123
                              Banned
                              • Jan 2014
                              • 187
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Se fai un post wo vero e proprio sarebbe meglio abbinarci una fonte di pro veloci, l'ideale sarebbero delle pro in polvere ma se non ricordo male non ne vuoi usare.
                              Io però lascerei tutto così com'è, pranzando direttamente.
                              E cmq lq pasta la puoi condire anche senza usare grassi, ad esempio mentre cuoce fai bollire un pò di passata di pomodoro aggiungendoci del sale e le spezie che più ti piacciono (pepe origano timo basilico ecc.) Ci vuole un attimo e penso sia anche più buona
                              Ok perfetto. Allora i due cucchiai di olio evo li tolgo dal pranzo e ne metto uno a colazione e uno la sera. Va bene? Non succede niente ad avere un pasto senza i grassi?

P.s.
                              E la passata di pomodoro in bottiglia va bene o è piena di schifezze? E a quante calorie ammonta più o meno?

P.s 2
                              Non so se hai letto l'altro topic (quello del cioccolato fondente). Al posto del cucchiaio di olio del pranzo da integrare nella colazione mettessi 15gr di cioccolato fondente al 99% va bene o non sono equivalenti?

Grazie per tutto l'aiuto che mi stai dando
                              Last edited by abc123; 27-09-2014, 12:16:32.

Commenta

• Miky41
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2012
                                • 476
                                • 11
                                • 0
                                • Send PM

Non succede niente se fai un pasto senza grassi tranquillo
                                Il cioccolato va bene a colazione, se prendi il 90 o 99% una ventina di grammi sono equivalenti (come grassi) a circa un cucchiaio d'olio, puoi sostituirli tranquillamente
                                La passata in bottiglia contiene pomodoro e sale x la conservazione, le calorie sono irrisorie, a meno di non utilizzarne una bottiglia alla volta

Prego

Commenta

Working...
                                X