Aiuto dieta ipocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • abc123
    Banned
    • Jan 2014
    • 187
    • 4
    • 0
    • Send PM

Aiuto dieta ipocalorica

Ciao a tutti
    Peso 78kg x 177cm di altezza e vorrei dimagrire
    Vorrei gentilmente dei consigli sulla dieta da me impostata.
    Questi sono i miei dati:

BMR: 1786,25
    TDEE: 2322,155

Ho tolto il 20% dal tdee essendo una ipocalorica e ho ottenuto 1857 calorie
    Questa è la dieta:

Colazione (CAL 431. CHO 28.35 PRO 21.54 FAT 24.41)

75gr pane integrale (CAL 195 CHO 26.35 PRO 8.1 FAT 4.13)
    Tonno al naturale (CAL 61 CHO 0 PRO 13.4 FAT 0.4)
    2 cucchiaio di olio EVO (CAL 180 CHO PRO 0 FAT 20)

Pranzo (CAL 867 CHO 107.63 PRO 53.38 FAT 23.41)

150gr pasta (CAL 532 CHO 107.63 PRO 18.74 FAT 1.55)
    150gr pollo (CAL 165 CHO 0 PRO 34.64 FAT 1.86)
    10 gr di olio EVO (CAL 90 CHO 0 PRO 0 FAT 10)

Spuntino (CAL 78 CHO 27.4 PRO 1.3 FAT 0.4)

120gr banana (CAL 78 CHO 27.4 PRO 1,3 FAT 0,4)

CENA (CAL 515 CHO 28.69 PRO 48.28 FAT 20.36)
    75gr pane integrale (CAL 195 CHO 26.35 PRO 8.1 FAT 4.13)
    150gr pollo (CAL 165 CHO 0 PRO 34.64 FAT 1.86)
    20gr olio EVO (CAL 180 CHO 0 PRO 0 FAT 20)
    Uovo (CAL 86 CHO 0.4 PRO 7.5 FAT 5.7)

TOTALE CAL 1928 CHO 191.62 PRO 124.49 FAT 68.57)
    Consigli per migliorarla?
    Last edited by abc123; 07-10-2014, 17:07:26.
  • Miky41
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 476
    • 11
    • 0
    • Send PM

Aumenta le pro, almeno di 50 gr, magari inserendole a colazione e nello spuntino che ne sono privi.
    "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

This is the Way, I Do It!

Commenta

• abc123
      Banned
      • Jan 2014
      • 187
      • 4
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Miky41 Visualizza Messaggio
      Aumenta le pro, almeno di 50 gr, magari inserendole a colazione e nello spuntino che ne sono privi.
      E cosa potrei aggiungerci? Latte e derivati non ne mangio
      Comunque è sicuro che con 1700 calorie io dimagrisca? Mi sembrano un po troppo sinceramente.
      Mesi fa pesavo molto di più e feci una dieta drastica...non è che mi si è abbassato il metabolismo ero ora con 1700 calorie io ingrassi al posto di dimagrire?
      P.s. un cucchiaio (non cucchiaino ) di olio quante calorie apporta? Da alcune parti leggo 70, da altre 120
      Last edited by abc123; 01-09-2014, 10:01:00.

Commenta

• Miky41
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 476
        • 11
        • 0
        • Send PM

Se hai fatto bene i conti e sei sotto il tdee dovresti perdere peso, cmq in assoluto 1700 kcal x i tuoi dati non mi sembrano tante. Attività fisica ne fai? In caso negativo dovresti, aiuta tanto.
        Come pro potresti aggiungere ad esempio del tonno naturale nello spuntino ed a colazione dipende dai tuoi gusti, io ti consiglierei albumi o whey, ma le fonti sono cmq tante.
        Un cucchiaio colmo d'olio solitamente sono sui 10 gr quindi 90 kcal
        "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

Commenta

• abc123
          Banned
          • Jan 2014
          • 187
          • 4
          • 0
          • Send PM

Se hai fatto bene i conti e sei sotto il tdee dovresti perdere peso, cmq in assoluto 1700 kcal x i tuoi dati non mi sembrano tante. Attività fisica ne fai? In caso negativo dovresti, aiuta tanto.
          Come pro potresti aggiungere ad esempio del tonno naturale nello spuntino ed a colazione dipende dai tuoi gusti, io ti consiglierei albumi o whey, ma le fonti sono cmq tante.
          Un cucchiaio colmo d'olio solitamente sono sui 10 gr quindi 90 kcal
          Gli albumi a colazione non penso di riuscirli a mangiare cosi come il tonno e anche nello spuntino.
          Al massimo potrei aumentare il pollo a pranzo o a cena a 200gr. Che ne dici?
          Come attività fisica faccio 30 min di corsa tutti i giorni
          Comunque ho rifatto i calcoli e corretto la dieta...ora è da 1800 calorie
          Posso aggiungere un cucchiaio di zucchero a colazione o è consigliabile eliminarlo del tutto?

P.s. potresti rispondere alla mia precedente domanda?
          Last edited by abc123; 01-09-2014, 14:27:22.

Commenta

• Miky41
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 476
            • 11
            • 0
            • Send PM

Se non riesci a mangiare cibi solidi potresti utilizzare pro in polvere, sono buone e pratiche
            O al limite puoi anche aumentare la carne a pranzo e cena, anche se io preferisco suddividere le pro nei vari pasti.
            Cmq almeno a colazione le metterei

Commenta

• abc123
              Banned
              • Jan 2014
              • 187
              • 4
              • 0
              • Send PM

Se non riesci a mangiare cibi solidi potresti utilizzare pro in polvere, sono buone e pratiche
              O al limite puoi anche aumentare la carne a pranzo e cena, anche se io preferisco suddividere le pro nei vari pasti.
              Cmq almeno a colazione le metterei
              Allora metto una scatola di tonno al naturale al mattino.
              Visto che lo spuntino non lo faccio quasi mai lo elimino. La frutta dello spuntino è preferibile a pranzo o cena?
              E potresti rispondere alle domande precedenti ?

Commenta

• Miky41
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 476
                • 11
                • 0
                • Send PM

Quale domanda, lo zucchero a colazione? di certo non ti uccide ma lo eviterei, hai bisogno di più pro e al limite qualche fat, non di altri chos
                Porta il pollo a 200 gr a pranzo e cena e vedi se riesci ad inserire un pò di grassi (frutta secca?), magari a colazione, che gli altri 2 pasti sono già belli carichi

---------- Post added at 18:14:02 ---------- Previous post was at 18:12:43 ----------

P.s. non riesci a mangiare gli albumi a colazione e mangi il tonno al naturale così? a me rimarrebbe tutto nella gola

Commenta

• abc123
                  Banned
                  • Jan 2014
                  • 187
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Quale domanda, lo zucchero a colazione? di certo non ti uccide ma lo eviterei, hai bisogno di più pro e al limite qualche fat, non di altri chos
                  Porta il pollo a 200 gr a pranzo e cena e vedi se riesci ad inserire un pò di grassi (frutta secca?), magari a colazione, che gli altri 2 pasti sono già belli carichi

---------- Post added at 18:14:02 ---------- Previous post was at 18:12:43 ----------

P.s. non riesci a mangiare gli albumi a colazione e mangi il tonno al naturale così? a me rimarrebbe tutto nella gola
                  Ma perchè lo eviteresti? Fa davvero male ai fini di dimagrimento? Vorrei usarne solo un cucchiaio ( a proposito quanti grammi sono e quante calorie?)
                  Per la questione albumi a colazione preferirei evitare per motivi pratici ( non voglio stare a cucinare pure la mattina )
                  E per quanto riguarda l'altra mia domanda? Cioè io avendo fatto mesi fa una dieta drastica non è che Il mio metabolismo si sia abbassato e ora con 1700 calorie io ingrassi anziché dimagrire?
                  E un po di frutta nel pre-nanna va bene?
                  Last edited by abc123; 01-09-2014, 19:49:28.

Commenta

• Miky41
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 476
                    • 11
                    • 0
                    • Send PM

Frutta nel prenanna direi proprio di no! Se lo fai metti pro+fat e lascia la frutta negli eventuali spuntini
                    I numeri lasciano il tempo che trovano, può essere che il tuo metabolismo sia rallentato dopo tanto tempo a bassissime kcal, ma ora secondo me devi trovare un equilibrio nella tua alimentazione e portarla avanti x un pò di tempo, sarà la bilancia ma ancora di più lo specchio a dirti se stai facendo le cose come si deve
                    x il discorso zucchero... non è che fa male, è che io ho una visione abbastanza "estremista" dell'alimentazione, sinceramente non mi piacciono neanche le fette biscottate che sostituirei, per esempio, con dei fiocchi d'avena (tanto x dirne una).
                    Però è anche importante che la dieta sia facile da seguire, non deve essere un peso, quindi se a te va bene così...

p.s. se vuoi dolcificare il thè perchè non usi dei dolcificanti tipo stevia o tic?

Commenta

• abc123
                      Banned
                      • Jan 2014
                      • 187
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Frutta nel prenanna direi proprio di no! Se lo fai metti pro+fat e lascia la frutta negli eventuali spuntini
                      I numeri lasciano il tempo che trovano, può essere che il tuo metabolismo sia rallentato dopo tanto tempo a bassissime kcal, ma ora secondo me devi trovare un equilibrio nella tua alimentazione e portarla avanti x un pò di tempo, sarà la bilancia ma ancora di più lo specchio a dirti se stai facendo le cose come si deve
                      x il discorso zucchero... non è che fa male, è che io ho una visione abbastanza "estremista" dell'alimentazione, sinceramente non mi piacciono neanche le fette biscottate che sostituirei, per esempio, con dei fiocchi d'avena (tanto x dirne una).
                      Però è anche importante che la dieta sia facile da seguire, non deve essere un peso, quindi se a te va bene così...

p.s. se vuoi dolcificare il thè perchè non usi dei dolcificanti tipo stevia o tic?
                      Ok lascio perdere la frutta nel pre nanna.
                      Ma quindi mangiando cosi, anche nel caso il metabolismo si fosse rallentato, ritroverà l'equilibrio?
                      Per quanto riguarda lo zucchero e dolcificante preferirei lo zucchero per comodità. Un cucchiaio quanti grammi e calorie contiene?

Commenta

• Miky41
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 476
                        • 11
                        • 0
                        • Send PM

Mangiare bene e fare attività fisica è già un buon inizio, poi come ti ho detto prima farai le opportune modifiche "in corso d'opera"
                        Non ho idea quanti grammi siano un cucchiaio di zucchero, suppongo all'incirca dai 10 ai 20 in base a quanto lo "carichi". ogni grammo di zucchero apporta circa 4kcal
                        p.s. in quanto a comodità non vedo differenze tra usare zucchero o un qualsiasi dolcificante, anzi

Commenta

• abc123
                          Banned
                          • Jan 2014
                          • 187
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Mangiare bene e fare attività fisica è già un buon inizio, poi come ti ho detto prima farai le opportune modifiche "in corso d'opera"
                          Non ho idea quanti grammi siano un cucchiaio di zucchero, suppongo all'incirca dai 10 ai 20 in base a quanto lo "carichi". ogni grammo di zucchero apporta circa 4kcal
                          p.s. in quanto a comodità non vedo differenze tra usare zucchero o un qualsiasi dolcificante, anzi
                          Dieta modificata. Va bene ora?

Commenta

• Miky41
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 476
                            • 11
                            • 0
                            • Send PM

Va meglio, al limite ci starebbero un pò di fat a colazione (al posto dello zucchero magari ) altrimenti lasciala così e vedi come ti trovi.

Commenta

• abc123
                              Banned
                              • Jan 2014
                              • 187
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Va meglio, al limite ci starebbero un pò di fat a colazione (al posto dello zucchero magari ) altrimenti lasciala così e vedi come ti trovi.
                              Allora la lascio cosi e vediamo tra una settimana se ho risultati anche se sono convinto che con questa dieta ingrasserò anziché dimagrire
                              Grazie per tutti i consigli

Commenta

Working...
                              X