Ciao ragazzi....volevo qualche consiglio per quanto riguarda la massa muscolare....io sono sempre stato grasso in vita mia....ho perso 60 kg... passando da 132 a 72kg attuali.........sono alto 167 ed ho 27 anni.....tendo ad ingrassare facilmente e mi ritengo un endomorfo....non posso mangiare molto la sera perchè non digerisco bene e se mangio molto il giorno dopo sulla bilancia ci facciamo le croci....quindi preferisco mangiare molto a colazione e a pranzo...ora però dopo aver perso tutti questi kili mi dicono di tonificare e di mettere tantissima massa muscolare e fare meno cardio....vi dico che ho abolito pizza e la pasta...e i latticini...e soffro di intestino irritabile quindi devo stare attento a tutto....ultimamente sto mangiando ad capocchiam la mattina una volte fette una volta cornetto a pranzo una volta frutta una volta carne etc.....diciamo che non ho una linea generale...SONO MOLTO AMANTE DEL PANE E MOLTO BISOGNOSO DI DOLCE la mattina a colazione...!ORA lavoro ed ho purtroppo possibile solo tre pasti...la mattina alle 7 pranzo alle 1330 e cena che sarebbe il mio post wo alle 22 mi potete indicare una dieta x la massa??secondo voi la supradyn è indicata???io vorrei fare lunedi mercoledi e venerdi pesistica e martedi giovedi e domenica 30 minuti di cardio in fascia.!ho letto tutti i vari articoli ma vi ringrazierei se mi potreste indicare una dieta...vi accenno un abbozzo...
giorno pesistico
colazione:10 fette biscottate e marmellata+mela+30g di proteine
pranzo: 200g di pane con affettato e frutta
cena:200g di pane con affettato e frutta
lo so direte è povera so gia come posso integrare il tutto ..purtroppo spuntini nn li posso fare.!
nel giorno cardio come mi dovrei comportare?
grazie
vi posto la mio foto attuale
cresco facilmente bicipiti tricipiti spalle e gambe
difficolta con dorso e petto
giorno pesistico
colazione:10 fette biscottate e marmellata+mela+30g di proteine
pranzo: 200g di pane con affettato e frutta
cena:200g di pane con affettato e frutta
lo so direte è povera so gia come posso integrare il tutto ..purtroppo spuntini nn li posso fare.!
nel giorno cardio come mi dovrei comportare?
grazie
vi posto la mio foto attuale
cresco facilmente bicipiti tricipiti spalle e gambe
difficolta con dorso e petto
Commenta