Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stanchezza serale ricorrente: problema di alimentazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da alessiomoro1994 Visualizza Messaggio
    A me non sembra di tagliare pesantemente i carboidrati; io credo sia un problema di sonno + mancanza di qualche componente.
    A questo proposito, ieri sera ho preso una bustina di un integratore alimentare (ricordo contenesse magnesio, una piccola quantità di sodio, forse creatina o creatinina... e altro); mi sono sentito meglio la sera tardi, non mi sentivo stanco come al solito e non ho avuto attacchi di sonno.

    Mi consigliate qualche marca in particolare? A che ora mi conviene prenderli? Posso inserirli tutti senza conteggiarli minimamente?
    No, infatti la tua dieta sembra sostanzialmente equilibrata, io ti riportavo la mia esperienza personale solo a scopo di contributo-confronto.
    I multivitaminici non devi contarli al fine di macro e calorie.
    Qui su MN ce ne sono tantissimi, leggi le recensioni... i più "quotati" solitamente vanno bene. Credo che possano darti una mano, in ogni caso un tentativo puoi farlo e valutare tu stesso.

    Commenta


      #17
      Sì, scusami se è sembrato diversamente, la mia frase era detta con un tono normale. Comunque ti ringrazio per la tua opinione riguardo ai carboidrati!

      Proverò a leggere, magari dopo vi dirò quale ho provato ieri. Devo dire comunque che ha avuto un buon effetto. Il punto è: vanno bene multivitaminici generici, come Sup**dyn, Multic***rum, oppure devo cercare qualcosa di più specifico? Ad esempio, solo magnesio, generici ma con molta creatina, integratore solo di grasso di pesce (sto sparando esempi a caso).

      Commenta


        #18
        .
        Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 10:26:37.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
          prendi un multivitaminico serio , non quelli da banco in farmacia , integrare potassio e magnesio non fai male , l'importante è non esagerare con le singole dosi .
          Sinceramente non so a quale marche affidarmi, non ho mai esplorato il campo e ho citato due marche che conosco... tu mi consigli qualcosa in particolare? Ieri ho preso una bustina di Carnydin Plus, ed effettivamente ha funzionato un po' per la sera; cito dal sito web: "CARNIDYN® Plus è un integratore alimentare utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di acetil-L-carnitina taurinato, creatina, carnosina, aspartato, asparagina, acido pantotenico, vitamina E e sali minerali, in grado di sostenere l’attività metabolica cellulare."

          P.s.: una banana al giorno dà poco potassio?
          Last edited by Ospite; 04-09-2014, 14:08:17.

          Commenta


            #20
            .
            Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 09:35:39.

            Commenta


              #21
              Cosa intendi dire riguardo a quello che ho preso io?

              Mi sa che comunque ne prenderò uno che sia completo e non proprio specifico per certi sali minerali o vitamine. Che tu sappia, quelli da te indicati possono essere acquistati solo online o si trovano anche in qualche negozio?
              Last edited by Ospite; 05-09-2014, 20:35:12.

              Commenta


                #22
                Up!

                Sono anche indeciso tra le tipologie di integratori e sono arrivato a sceglierne due: Polase (solo potassio e magnesio) o Isatori Vitamins (più generico)? Oppure può andare, come primo multivitaminico, il Carnydin Plus, con cui ieri mi sono trovato già abbastanza bene?

                Commenta


                  #23
                  carchiamo di non andare ot però... se vuoi delle informazioni sui multivitaminici apri un thread in integrazione ed eventualmente allega il link di questa discussione

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎