Dieta per periodo di massa-forza cosa ne pensate voi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • h3llm4st3r
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per periodo di massa-forza cosa ne pensate voi?

    Salve a tutti, sono nuovo quindi colgo l'occasione in primis per ringraziarvi per l'aiuto che prestate tutti i giorni a gli utenti di questo splendido forum...

    Essendo neofita del settore mi sono documentato il più possibile ma esistono tantissimi pareri discordanti quindi ho provato a fare del mio meglio nello stillare una dieta per lo sviluppo muscolare...

    Questi sono i miei dati

    Altezza : 169 cm
    Peso : 67
    Età : 25

    BMR = 1659 Kcal
    TID = 165,9
    CA = 1,3
    Fabbisogno Giornaliero : 1659*1.3+165 = 2323 Kcal

    BB = 1659*15/100 = 249 Kcal

    Tenendo presente che l'obiettivo è la crescita muscolare e la mia struttura è Mesomorfa ho aggiunto il 20% di Kcal in più, da notare che gli snack sono raggruppati in un unica voce ma effettivamente ne sono 3: uno la mattina con pane e affettato, uno il pomeriggio pane e affettato e uno la sera mela e mandorle.

    Quindi in una tipica giornata di allenamento ho stimato: 2323 + 249 = 2572 +20% = 3086 Kcal


    In percentuale i macronutrienti sono così distribuiti:
    CARBOIDRATI: 55%
    GRASSI: 16%
    PROTEINE: 29%

    Mentre senza allenamento 2323 +20% = 2787 Kcal Da notare che gli snack sono raggruppati ma effettivamente sono 1 la mattina e 1 la sera (quello scritto è il totale)



    In percentuale i macronutrienti sono così distribuiti:
    CARBOIDRATI: 53%
    GRASSI: 18%
    PROTEINE: 29%

    Ovviamente è solo una mia idea pensata leggendo vari forum e sentendo vari pareri quindi ovviamente se volete criticarmi o consigliare sarei contentissimo...

    Grazie ancora per l'aiuto.
    Last edited by h3llm4st3r; 31-08-2014, 10:45:17.
Working...
X