Quantità micronutrienti quando non ci si allena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • turtuv
    Il Dio della Pizza
    • Feb 2013
    • 1764
    • 53
    • 19
    • Sotto la Madunina
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
    Sì si: diminuendo la massa muscolare si abbassa il dispendio energetico poiché la massa magra aumenta il fabbisogno a riposo. Senza allenamento in regime ipocalorico, sul breve/lungo periodo si va in stallo e l'adipe tende a rimanere
    Oltre al fatto che senza allenarsi il TDEE per forza di cose è inferiore. Ma la "distruzione" del muscolo avviene ugualmente anche se si fanno sport prettamente aerobici, ad esempio corsa. In quel caso in stallo magari non ci si va se la dieta non è troppo restrittiva, ma i muscoli è inevitabile che te li giochi (esperienza personale).

cmq a mio avviso...non c'è una differenza di rilievo o "mostruosa" tra 1,8gr di pro o 2...siamo li', o almeno per me è cosi'.
    Bè no, sono un 10/15gr di pro di differenza, niente di trascendentale. Mia nonna diceva "meglio abbondare che mancare"
    Stop waiting, start doing.

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
      Oltre al fatto che senza allenarsi il TDEE per forza di cose è inferiore. Ma la "distruzione" del muscolo avviene ugualmente anche se si fanno sport prettamente aerobici, ad esempio corsa. In quel caso in stallo magari non ci si va se la dieta non è troppo restrittiva, ma i muscoli è inevitabile che te li giochi (esperienza personale).
      Ehm... No, non è così. In stallo ci vai uguale, e prima

Commenta

• turtuv
        Il Dio della Pizza
        • Feb 2013
        • 1764
        • 53
        • 19
        • Sotto la Madunina
        • Send PM

R: Quantità micronutrienti quando non ci si allena

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Ehm... No, non è così. In stallo ci vai uguale, e prima
        Ci vai uguale sul lungo termine se si tiene una dieta troppo restrittiva e non si aumentano le calorie ogni tanto, ma prima perché? L'anno scorso correvo soltanto, un'ora a settimana quindi niente di che, e nonostante la dieta fosse restrittiva e l'ho tenuta per mesi, non ho mai stallato e ho sempre continuato a perdere peso..fin troppo anzi.

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Turtuv... Dipende da tante cose. Probabilmente 1) hai creato un deficit calorico molto grande (difatti dici di aver perso addirittura "troppo peso"), 2) partivi da una BF alta, 3) hai perso peso, appunto: massa grassa e magra.

Commenta

• turtuv
            Il Dio della Pizza
            • Feb 2013
            • 1764
            • 53
            • 19
            • Sotto la Madunina
            • Send PM

La BF non era alta, come dicevo correvo soltanto e poco, mangiavo a mensa e il deficit non era molto grande anche stando bassi con le stime. Comunque non era questo il punto..volevo capire perché si stalla prima se si fanno solo lavori aerobici.

---------- Post added at 07:03:39 ---------- Previous post was at 07:01:43 ----------

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            in sintesi: magnate e spignete
            cmq a mio avviso...non c'è una differenza di rilievo o "mostruosa" tra 1,8gr di pro o 2...siamo li', o almeno per me è cosi'.
            Credo comunque che 1.8gr/kg di pro se non ci si allena siano troppi. Già 1.6gr sono una quantità che usano gli sportivi, quando non ci si allena in pratica si potrebbe pure stare a 1.5gr o meno.

Commenta

Working...
            X