If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quantità micronutrienti quando non ci si allena
Sì si: diminuendo la massa muscolare si abbassa il dispendio energetico poiché la massa magra aumenta il fabbisogno a riposo. Senza allenamento in regime ipocalorico, sul breve/lungo periodo si va in stallo e l'adipe tende a rimanere
Oltre al fatto che senza allenarsi il TDEE per forza di cose è inferiore. Ma la "distruzione" del muscolo avviene ugualmente anche se si fanno sport prettamente aerobici, ad esempio corsa. In quel caso in stallo magari non ci si va se la dieta non è troppo restrittiva, ma i muscoli è inevitabile che te li giochi (esperienza personale).
cmq a mio avviso...non c'è una differenza di rilievo o "mostruosa" tra 1,8gr di pro o 2...siamo li', o almeno per me è cosi'.
Bè no, sono un 10/15gr di pro di differenza, niente di trascendentale. Mia nonna diceva "meglio abbondare che mancare"
Oltre al fatto che senza allenarsi il TDEE per forza di cose è inferiore. Ma la "distruzione" del muscolo avviene ugualmente anche se si fanno sport prettamente aerobici, ad esempio corsa. In quel caso in stallo magari non ci si va se la dieta non è troppo restrittiva, ma i muscoli è inevitabile che te li giochi (esperienza personale).
Ehm... No, non è così. In stallo ci vai uguale, e prima
Ehm... No, non è così. In stallo ci vai uguale, e prima
Ci vai uguale sul lungo termine se si tiene una dieta troppo restrittiva e non si aumentano le calorie ogni tanto, ma prima perché? L'anno scorso correvo soltanto, un'ora a settimana quindi niente di che, e nonostante la dieta fosse restrittiva e l'ho tenuta per mesi, non ho mai stallato e ho sempre continuato a perdere peso..fin troppo anzi.
Turtuv... Dipende da tante cose. Probabilmente 1) hai creato un deficit calorico molto grande (difatti dici di aver perso addirittura "troppo peso"), 2) partivi da una BF alta, 3) hai perso peso, appunto: massa grassa e magra.
La BF non era alta, come dicevo correvo soltanto e poco, mangiavo a mensa e il deficit non era molto grande anche stando bassi con le stime. Comunque non era questo il punto..volevo capire perché si stalla prima se si fanno solo lavori aerobici.
---------- Post added at 07:03:39 ---------- Previous post was at 07:01:43 ----------
in sintesi: magnate e spignete
cmq a mio avviso...non c'è una differenza di rilievo o "mostruosa" tra 1,8gr di pro o 2...siamo li', o almeno per me è cosi'.
Credo comunque che 1.8gr/kg di pro se non ci si allena siano troppi. Già 1.6gr sono una quantità che usano gli sportivi, quando non ci si allena in pratica si potrebbe pure stare a 1.5gr o meno.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta