Ciao a tutti, non allenandomi da un mese (nella speranza di riprendere Lunedì) mi stavo chiedendo giusto per curiosità, se l'apporto dei micronutrienti dovrebbe variare. Ad esempio le proteine, in un contesto dove non ci si allena, a che quantità minime dovrebbero essere tenute? Io ho continuato a tenerle almeno a 1.8gr/kg, ma mi è venuto il dubbio che abbia sprecato soltanto polvere visto che probabilmente sono troppe. Stessa domanda vale per i grassi, ad esempio invece di tenerli ad 1gr/kg, si possono abbassare a 0.8gr/kg?
Quantità micronutrienti quando non ci si allena
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Generalmente, almeno qui su BW, con micronutrienti si intendono vitamine e sali minerali... Con macronutrienti carboidrati, grassi e proteine.
In ogni caso, la prima domanda l'hai posta più volte in varie discussioni, quindi non rispondo.
Per i grassi ti direi di aumentarli rispetto a quando ti alleni, o quantomeno di non abbassarli. Almeno, la logica questo mi direbbe.
L'importante è, comunque, non sacrificare troppo la quota di carboidrati pur rimanendo in una ipotetica normocalorica (ipo e iper, senza allenarsi, non vanno bene...).
Inviato utilizzando Tapatalk
-
-
R: Quantità micronutrienti quando non ci si allena
Intendevo macronutrienti, è stato un lapsus. La prima domanda non mi sembra di averla chiesta più volte, ho chiesto semmai le quantità consigliate in base al tipo di dieta, ma ipotizzando sempre di allenarsi. Senza allenamento non saprei a quanto tenere le proteine, considerando anche che non ho tutta questa massa muscolare. Quando mi alleno li tengo a 1gr/kg i grassi come consigliato da molti, mi sembra già una buona quantità cosi, semmai dovrei abbassarli un poco quando mi alleno o sarebbero pochi poi? Riguardo il tipo di dieta, per la iper è chiaro, ma perché la ipocalorica non va bene se non ci si allena?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioIntendevo macronutrienti, è stato un lapsus. La prima domanda non mi sembra di averla chiesta più volte, ho chiesto semmai le quantità consigliate in base al tipo di dieta, ma ipotizzando sempre di allenarsi. Senza allenamento non saprei a quanto tenere le proteine, considerando anche che non ho tutta questa massa muscolare. Quando mi alleno li tengo a 1gr/kg i grassi come consigliato da molti, mi sembra già una buona quantità cosi, semmai dovrei abbassarli un poco quando mi alleno o sarebbero pochi poi? Riguardo il tipo di dieta, per la iper è chiaro, ma perché la ipocalorica non va bene se non ci si allena?
Ma attendiamo Kanzi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Si, penso anche io sia per quello...è la cosa più logica in effetti :-) Comunque vedo sempre di più che in questo "mondo" non ci sono regole precise e assolute, tutto cambia da un giorno all'altro: uno studio dice una cosa, un altro studio la smentisce ecc. Meglio fare come più si ritiene opportuno rispettando il minimo consigliato e poi vivere sereni :-D
Riguardo i grassi invece sono curioso di sapere perché sarebbe meglio tenerli più alti quando non ci si allena e perché i carbo non dovrebbero essere troppo bassi...in teoria dovrebbero servire di più se ci si allena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioIntendevo macronutrienti, è stato un lapsus. La prima domanda non mi sembra di averla chiesta più volte, ho chiesto semmai le quantità consigliate in base al tipo di dieta, ma ipotizzando sempre di allenarsi. Senza allenamento non saprei a quanto tenere le proteine, considerando anche che non ho tutta questa massa muscolare. Quando mi alleno li tengo a 1gr/kg i grassi come consigliato da molti, mi sembra già una buona quantità cosi, semmai dovrei abbassarli un poco quando mi alleno o sarebbero pochi poi? Riguardo il tipo di dieta, per la iper è chiaro, ma perché la ipocalorica non va bene se non ci si allena?
Uno è che senza attività con i pesi hai bisogno di meno carboidrati e puoi permetterti di aumentare la quota di grassi senza "far danni".
Un altro è che, utilizzando certe categorie di grassi, andresti a migliorare il "profilo lipidico". Questo perché i carboidrati non utilizzati a scopo energetico immediato diventano grassi saturi (scusa la semplificazione).
Puoi controllare meglio l'insulina.
Ed altri...
Ovviamente puoi anche muovere solamente i carboidrati senza toccare i grassi.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocredo che sia controproducente poiché andresti a "mangiare" subito il muscolo senza utilizzarlo...non so se mi spiego. Continuando un wo pesante + ipocalorica si minimizza la perdita di muscolo, facendo solo ipocalorica + magari cardio...bruci...tutto
Ma attendiamo Kanzi.
Commenta
-
-
Grazie Un chiarimento soltanto:
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioOvviamente puoi anche muovere solamente i carboidrati senza toccare i grassi.
Riguardo i carbo invece hai detto che non si deve scendere troppo quando non ci si allena, perchè? Dovrebbero servire di meno rispetto a quando ci si allena e quindi si consumano energie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocredo che sia controproducente poiché andresti a "mangiare" subito il muscolo senza utilizzarlo...non so se mi spiego. Continuando un wo pesante + ipocalorica si minimizza la perdita di muscolo, facendo solo ipocalorica + magari cardio...bruci...tutto
Ma attendiamo Kanzi.
E aggiungo: in regime ipocalorico se non ti alleni non dai ai muscoli il senso di esistere. Mi spiego meglio: in caso di dieta ipocalorica, che per definizione è restrittiva dal momento che ha meno kcal del proprio fabbisogno totale giornaliero (TDEE), se non ti alleni prima o poi l'organismo andrà ad intaccare il muscolo per demolirlo, dal momento che non gli serve, e tenderà invece a preservare il resto che invece è necessario alla sopravvivenza (adipe compreso). Allenandoti continui a "mantenere" i muscoli, che quindi non saranno intaccati (o poco, per questo si cerca un settaggio idoneo con i macro) dall'organismo nel dispendio calorico quotidiano, che in questo modo consumerà l'adipe di riservaChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioConcordo
E aggiungo: in regime ipocalorico se non ti alleni non dai ai muscoli il senso di esistere. Mi spiego meglio: in caso di dieta ipocalorica, che per definizione è restrittiva dal momento che ha meno kcal del proprio fabbisogno totale giornaliero (TDEE), se non ti alleni prima o poi l'organismo andrà ad intaccare il muscolo per demolirlo, dal momento che non gli serve, e tenderà invece a preservare il resto che invece è necessario alla sopravvivenza (adipe compreso). Allenandoti continui a "mantenere" i muscoli, che quindi non saranno intaccati (o poco, per questo si cerca un settaggio idoneo con i macro) dall'organismo nel dispendio calorico quotidiano, che in questo modo consumerà l'adipe di riserva
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioE di conseguenza dai anche una bella stangata al metabolismo basale.Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
in sintesi: magnate e spignete
cmq a mio avviso...non c'è una differenza di rilievo o "mostruosa" tra 1,8gr di pro o 2...siamo li', o almeno per me è cosi'.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioin sintesi: magnate e spigneteChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioin sintesi: magnate e spignete
cmq a mio avviso...non c'è una differenza di rilievo o "mostruosa" tra 1,8gr di pro o 2...siamo li', o almeno per me è cosi'.
Considerando, poi, la variabilità dei valori nutrizionali degli alimenti è molto probabile che con la stessa "giornata tipo" capita si assumerne un giorno 1.8, un altro 2.
Discorso che vale, ovviamente, anche per carboidrati e grassi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da papo90 Visualizza MessaggioSalve a tutti sono nuovo del forum
Non riesco a aprire una nuova discussione
Vorrei sapere da voi come si fa..
Avrei bisogno di suggerimenti per la mia dieta
Grazie
p.s. leggi il regolamento...e benvenuto
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta