Aiuto sull'alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lmlegendz7z
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto sull'alimentazione

Salve ragazzi ho 19 anni peso 77 per 176 cm di altezza
    Da circa un mesetto ho iniziato la preparazione calcistica con 3 allenamenti settimanali che mi tengono impegnato circa 1 ora e mezza poi usufruisco della palestra universitaria per 2 giorni ( la palestra la incomincio tra 1 settimana)....
    Non ci ho mai dato molta attenzione a ciò che mangio perche non avevo problemi ma ora vorrei definire un po il mio corpo... Anche se faccio abbastanza attività ho quello strato di grasso superfluo e le cosidette "maniglie dell' amore"... Ora vorrei chiedere qualche consiglio su una giusta alimentazione e anche con cosa posso integrare... Se vi servono ulteriori informazioni potete chiederlo accetto critiche e consigli... Vi elenco la mia alimentazione in una giornata tipo...

Mattina:
    1a tazza di latte con 5 biscotti

Spuntino (non lo faccio tutti i giorni questo vale sia per la mattina che per il pomeriggio) :
    Toast con due fette di tacchino

Pranzo:
    75 grammi di pasta
    1a fettina di carne (pollo,tacchino,cavallo,manzo)
    Frutta
    Caffè amaro

Cena:
    Verdure o legumi con una fetta di pane
    Oppure carne
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao e benvenuto

Leggi questo
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

e questo
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

poi fai i calcoli richiesti e riscrivi la dieta come richiesto nei link sopra e come fanno gli altri utenti del forum, da cui puoi prendere spunto
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• lmlegendz7z
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ho letto ma mi è poco chiaro :/

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Guarda, meglio e più semplice di così difficilmente puoi trovare in giro... Ti invito quindi a rileggere tutto quanto con calma e pazienza, poi eventualmente le cose che non hai capito e che ti sono utili per la dieta le chiedi qui
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• lmlegendz7z
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok c è qualche programma anche per smartphone che mi può aiutare sull' alimentazione... E sui cibi come vengono catalogati (carbo,proteine ecc)

---------- Post added 30-08-2014 at 19:09:32 ---------- Previous post was 29-08-2014 at 23:25:45 ----------

Non riesco a gestire la quantità e le varie classificazione degli alimenti

Commenta

Working...
          X