Raga ero 67 kg fino a luglio. Pur stando in ipercalorica vedevo che piano piano, forse a causa del caldo, ho perso tanto fino a 2 kg... è una cosa normale?
Perdere massa in ipercalorica
Collapse
X
-
Se con 2500kcal hai perso peso vuol dire che non sei in ipercalorica. Le formule lasciano il tempo che trovano, sono indicative. Evidentemente il tuo TDEE è maggiore di 2200kcal.
Commenta
-
-
Probabilmente il tuo fabbisogno sarà aumentato per qualche motivo (più allenamenti, stile di vita più attivo ecc).
Commenta
-
-
Potrebbe, ma non cosi tanto da farti aumentare il fabbisogno in questo modo. Ma lascio la parola ai più esperti.
Commenta
-
-
Ciao,
quoto turtuv e Miller.
Sinceramente se già hai difficoltà a mangiare tutto a 2500 kcal, non forzerei il mio corpo a mangiare oltre a caso pur di avere più massa muscolare, lo farei semmai con certi accorgimenti.
Innanzi tutto 100 kcal di aumento sono piuttosto poche, 100 kcal vanno e vengono, se ci metti l'imprecisione delle bilance e la variabilità delle etichette, già quasi 100 kcal di tolleranza ogni giorno ce l'abbiamo. Prova a fare 2750, MA e dico MA, scegliendo alimenti poco voluminosi, il più possibile secchi (no riso basmati, sì pane messo in forno a tostare per esempio) e densi caloricamente (latte intero vs latte parzialmente scremato), avendo un occhio ai macro, ovviamente, e lasciando le pro invariate.
Riduci un pochino la verdura (proprio se non ce la fai e mettere massa è il tuo obiettivo principale, perché non sarebbe mai da ridurre le porzioni di verdura e anche di frutta imho, per tutta una serie di motivi) e assumi un ottimo multivitaminico.
Se pensi di riuscire a modificarla bene da solo, ok, altrimenti gli diamo un occhio qui.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
- La frutta conteggiala sempre, perché 2 pesche non sono uguali a 5 fichi.
- La verdura non permette di crescere, ma di completare il profilo della tua dieta, dandole fibre, micronutrienti e alimenti poco calorici e allo stesso tempo sazianti. Nel tuo caso ti ho scritto sopra l'unico motivo semmai per ridurla.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
R: Perdere massa in ipercalorica
Okok va benissimo. Grazie.
---------- Post added at 22:50:17 ---------- Previous post was at 15:17:13 ----------
Raga... Come prenanna secondo voi... X un ectomorfo... Andrebbe bene un bicchiere di latte parz. Scremato? Mi fa bene al sonno... E sono un goloso di latte. Se non va lo cambio... Xo voglio i pareri vostri e dai piu esperti...
Commenta
-
Commenta