Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voglia di (RI)cominciare seriamente!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Voglia di (RI)cominciare seriamente!

    Salve a tutti ragazzi
    Sono un ragazzo di 22 anni alto 1.72 di 63 kg! Ho cominciato ad allenarmi ad ottobre 2012 con un certo impegno ma senza seguire un alimentazione rigida, stavo attento ma non molto
    Poi da settembre 2013 fino a maggio di quest'anno ho fatto palestra e ho seguito un alimentazione (sotto consiglio del mio istruttore ) ma non ho avuto alcun beneficio visibile! Ero arrivato fino a 70 kg ma non avevo un bel fisico ero solo grosso, sopratutto di pancia. Quindi ho deciso di smettere e dimagrire un pò perchè quei 7 kg mi pesavano un bel pò. Posto la dieta del mio istruttore .

    Colazione: 200 ml di latte e 3 fette biscottate con marmellata
    Spuntino: Toast con bresaola (o simile) oppure scatoletta di tonno.
    Pranzo: 80/90 grammi di pasta con condimento leggero + secondo proteico (petto di pollo)
    Spuntino: Toast con burro di arachidi
    Cena: Carne+ verdura+ frutto.

    Vorrei qualche vostro commento a questa dieta. È buona?


    Il mio obbiettivo è quello di avere un fisico asciutto e tonico.(mi piacerebbe buttare giù tutto il grasso addominale). Alcuni miei amici mi hanno consigliato di fare calistenics che mi potrebbe aiutare ad avere il fisico che voglio. Oppure altri ancora mi hanno consigliato di fare un arte marziale (2 ore e mezza di allenamento 3 volte a settimana con potenziamento muscolare) più integrare con i pesi. Voi cosa mi consigliate? Posto anche una mia foto. (http://it.tinypic.com/view.php?pic=34gnaqa&s=8)
    Da quando ho smesso la palestra pratico dai 40 ai 50 minuti di corsa 3 volte a settimana.

    Grazie anticipatamente dell'aiuto! (spero di non aver sbagliato sezione !)

    #2
    Originariamente Scritto da Bertoz_92 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi
    Sono un ragazzo di 22 anni alto 1.72 di 63 kg! Ho cominciato ad allenarmi ad ottobre 2012 con un certo impegno ma senza seguire un alimentazione rigida, stavo attento ma non molto
    Poi da settembre 2013 fino a maggio di quest'anno ho fatto palestra e ho seguito un alimentazione (sotto consiglio del mio istruttore ) ma non ho avuto alcun beneficio visibile! Ero arrivato fino a 70 kg ma non avevo un bel fisico ero solo grosso, sopratutto di pancia. Quindi ho deciso di smettere e dimagrire un pò perchè quei 7 kg mi pesavano un bel pò. Posto la dieta del mio istruttore .

    Colazione: 200 ml di latte e 3 fette biscottate con marmellata
    Spuntino: Toast con bresaola (o simile) oppure scatoletta di tonno.
    Pranzo: 80/90 grammi di pasta con condimento leggero + secondo proteico (petto di pollo)
    Spuntino: Toast con burro di arachidi
    Cena: Carne+ verdura+ frutto.

    Vorrei qualche vostro commento a questa dieta. È buona?



    (http://it.tinypic.com/view.php?pic=34gnaqa&s=8)
    Hai una BF oltre il 15%, anche se con notevole carenza di massa muscolare; meglio se fai una normo per ripulirti un po' poi vedi...
    Da quando ho smesso la palestra pratico dai 40 ai 50 minuti di corsa 3 volte a settimana.

    Grazie anticipatamente dell'aiuto! (spero di non aver sbagliato sezione !)
    Ciao e benvenuto
    La pseudo-dieta del tuo istruttore ha il cestino dei rifiuti come ambiente naturale...è da buttare completamente! Spero non te l'abbia fatta pagare, digli a lui di seguirla!
    Infatti mancano: proteine a colazione, indicazione dell'olio evo e quantità, quantità della marmellata, quantità della bresaola,...per non parlare della cena...
    Leggi questi comodi link:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    non solo per fare una buona dieta, ma anche per giovarne tu stesso... E invita anche il tuo istruttore a leggerla
    Last edited by Rhomus; 28-08-2014, 09:05:56.
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      "meglio se fai una normo per ripulirti un po' poi vedi..."
      che sarebbe? xD
      Non c'è cosa peggiore di essere guidati da persone che ne capiscono poco, cosi si perde solo tempo!

      Commenta


        #4
        Significa risistemarti un po', cercando di abbassare un po' la massa grassa e al contempo favorire quella magra. Se leggi il link di cui sopra trovi tutto quello che ti serve...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Sisi ho letto e sto seguendo i vari passaggi
          Come attività fisica per attivare questo meccanismo, la migliore è la sala pesi con sessioni di cardio?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Bertoz_92 Visualizza Messaggio
            Sisi ho letto e sto seguendo i vari passaggi
            Come attività fisica per attivare questo meccanismo, la migliore è la sala pesi con sessioni di cardio?
            La migliore è la sala pesi Dopodiché qualora tu voglia incrementare il dispendio energetico e favorire la diminuzione della BF, puoi agevolare le sessioni cardio, ma prima di tutto inizierei da un buon piano di allenamento
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Grazie mille per i tuoi consigli! Ti chiedo un ultima cosa, visto che ho BF>15% devo indirizzarmi a una dieta per perdere questo grasso la mia prima dieta deve essere in modo tale che questa % scenda, tipo verso il 12-13% giusto?

              Commenta


                #8
                Non c'è un valore limite al quale scendere, di solito ci sia affida allo specchio, quando ci si vede pronti (intendo abbastanza delineati e senza troppo adipe in eccesso), allora si inizia con la massa. L'indicazione generale è che per BF>15% è sconsigliato fare massa, per BF<15% è consigliato
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎