Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa (aiuto neofita)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa (aiuto neofita)

    Salve a tutti, questo il e' il primo thread che apro sul forum e inizio facendo una premessa: per il momento non voglio utilizzare le whey perche' non le ritengo necessarie e preferisco mangiarmi 160 g di cotto piuttosto che 30 g di proteine in polvere, so che sono cibo e non sono per niente dannose se le si assume in maniera intelligente ma e' una mia scelta (oltre il 2.8 x kg).

    Eta' : 17
    Peso : 63 kg
    Altezza : 174 cm
    % massa grassa : 14-15 (ho un po' di pancetta e un po' di fianchi, da piccolo ero sovrappeso)
    Larghezza polso : //
    Hai tendenza ad accumulare grasso? Si (dovrei abbassare i carbo?)
    Assumi massa difficilmente? No


    COLAZIONE
    • -Latte parzialmente scremato 375ml 118 kcal ~ 13 carbo ~ 4 grassi ~ 8 pro
    • -2 Uova al tegame 120g 172 kcal ~ 1 carbo ~ 11 grassi ~ 15 pro
    • - Pane bianco a fette 75g 206 kcal ~ 47 carbo ~ 0 grassi ~ 6 pro
    • - Fette biscottate 16g 62 kcal ~ 12 carbo ~ 1 grassi ~ 2 pro
    • - Nesquik 14g 53 kcal ~ 9 carbo ~ 3 grassi ~ 1 pro
    SPUNTINO (A SCUOLA)
    • ​-Banana 120g 146 kcal ~ 38 carbo ~ 0 grassi ~ 2 pro
    • -Frutto a scelta (arancia, pesca, mela)
    PRANZO
    • -Pasta di semola grano duro 100g 356 kcal ~ 72 carbo ~ 2 grassi ~ 12 pro
    • -Tonno sott'olio 80g 136kcal ~ 0 carbo ~ 6 grassi ~ 20 pro
    • -Grana grattuggiato 15g 59 kcal ~ 11 carbo ~ 1 grasso ~ 2 pro
    • -Banana 120g 146 kcal ~ 38 carbo ~ 0 grassi ~ 2 pro
    POST WO
    • -Panino rosetta 100g 271kcal ~ 50 carbo ~ 3 grassi ~ 8 pro
    • -Prosciutto cotto 80g 172 kcal ~ 1 carbo ~ 12 grassi ~ 16 pro
    • -Formaggio Casera 50g 166 kcal ~ 0 carbo ~ 12 grassi ~ 16 pro
    • -Succo di frutta alla pera 200ml 110kcal ~ 26 carbo ~ 0 grassi ~ 0 pro
    CENA
    • -Bistecca 200g 240kcal ~ 0 carbo ~ 8 grassi ~ 42 pro
    • -Pane bianco a fette 50g 138 kcal ~ 32 carbo ~ 0 grassi ~ 4 pro
    • -Insalata mista 100g 17 kcal ~ 3 carbo ~ 0 grassi ~ 1 pro
    • - Olio extra vergine d'oliva 14g 133 kcal ~ 0 carbo ~ 15 grassi ~ 0 pro
    PRE NANNA
    • Yogurt alle noci e mandorle 125g 103 kcal ~ 19 carbo ~ 5 grassi ~ 4 pro

    ​TOTALE: 2803 kcal ~ 357 carbo ~ 83 grassi ~ 161 pro


    Questa e' la mia dieta nei giorni di allenamento, nei giorni di riposo abbasso di 200-300 kcal il tutto ditemi se sbaglio o e' corretto grazie .
    Adesso vorrei chiedervi cortesemente dove posso reperire delle proteine veloci da ingerire nel post workout nel senso potete indicarmi gli alimenti che ne contengono la maggior parte? Da ignorante le barrette proteiche potrebbero aiutare?
    Qualsiasi tipo di consiglio e' ben accetto!

    Detto questo grazie a tutti in anticipo!

    P.S. Mi alleno in maniera seria da soli 3 mesi visto che prima non sapevo neanche dell'esistenza dei fondamentali...


    Last edited by Lupin1997; 27-08-2014, 11:59:16.

    #2
    Originariamente Scritto da Lupin1997 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, questo il e' il primo thread che apro sul forum
    benvenuto
    e inizio facendo una premessa: per il momento non voglio utilizzare le whey perche' non le ritengo necessarie e preferisco mangiarmi 160 g di cotto piuttosto che 30 g di proteine in polvere, so che sono cibo e non sono per niente dannose se le si assume in maniera intelligente ma e' una mia scelta (oltre il 2.8 x kg).
    mica ci devi arrivare a 2,8 grammi di proteine per kg..!

    Eta' : 17
    Peso : 63 kg
    Altezza : 174 cm
    % massa grassa : 14-15 (ho un po' di pancetta e un po' di fianchi, da piccolo ero sovrappeso)
    puoi mettere una foto? magari non è il caso di fare massa ma iniziare da una ricomposizione...
    Larghezza polso : //
    Hai tendenza ad accumulare grasso? Si (dovrei abbassare i carbo?)
    vedremo...
    Assumi massa difficilmente? No


    COLAZIONE
    • -Latte parzialmente scremato 375ml 118 kcal ~ 13 carbo ~ 4 grassi ~ 8 pro
    • -2 Uova al tegame 120g 172 kcal ~ 1 carbo ~ 11 grassi ~ 15 pro
    • - Pane bianco a fette 75g 206 kcal ~ 47 carbo ~ 0 grassi ~ 6 pro
    • - Fette biscottate 16g 62 kcal ~ 12 carbo ~ 1 grassi ~ 2 pro
    • - Nesquik 14g 53 kcal ~ 9 carbo ~ 3 grassi ~ 1 pro non è un alimento "pulito", da dieta per massa o comunque per chi vuole dei risultati seri, toglilo
    SPUNTINO (A SCUOLA)
    • ​-Banana 120g 146 kcal ~ 38 carbo ~ 0 grassi ~ 2 pro
    • -Frutto a scelta (arancia, pesca, mela) tienine conto, perché la banana la conteggi e questo no? comunque mancano proteine e grassi, vedi se riesci a metterli
    PRANZO
    • -Pasta di semola grano duro 100g 356 kcal ~ 72 carbo ~ 2 grassi ~ 12 pro
    • -Tonno sott'olio 80g 136kcal ~ 0 carbo ~ 6 grassi ~ 20 pro meglio al naturale, l'olio lo aggiungi tu poi
    • -Grana grattuggiato 15g 59 kcal ~ 11 carbo ~ 1 grasso ~ 2 pro
    • -Banana 120g 146 kcal ~ 38 carbo ~ 0 grassi ~ 2 pro metti verdure ma non contarle
    POST WO
    • -Panino rosetta 100g 271kcal ~ 50 carbo ~ 3 grassi ~ 8 pro
    • -Prosciutto cotto 80g 172 kcal ~ 1 carbo ~ 12 grassi ~ 16 pro
    • -Formaggio Casera 50g 166 kcal ~ 0 carbo ~ 12 grassi ~ 16 pro
    • -Succo di frutta alla pera 200ml 110kcal ~ 26 carbo ~ 0 grassi ~ 0 pro meglio la frutta intera e che sia di stagione
    CENA
    • -Bistecca 200g 240kcal ~ 0 carbo ~ 8 grassi ~ 42 pro
    • -Pane bianco a fette 50g 138 kcal ~ 32 carbo ~ 0 grassi ~ 4 pro
    • -Insalata mista 100g 17 kcal ~ 3 carbo ~ 0 grassi ~ 1 pro non tenerne conto
    • - Olio extra vergine d'oliva 14g 133 kcal ~ 0 carbo ~ 15 grassi ~ 0 pro
    PRE NANNA
    • Yogurt alle noci e mandorle 125g 103 kcal ~ 19 carbo ~ 5 grassi ~ 4 pro se è di quelli da supermercato con zuccheri aggiunti, no

    ​TOTALE: 2803 kcal ~ 357 carbo ~ 83 grassi ~ 161 pro


    Questa e' la mia dieta nei giorni di allenamento, nei giorni di riposo abbasso di 200-300 kcal il tutto ditemi se sbaglio o e' corretto grazie .
    dipende da te, non c'è una regola assoluta: nel caso, abbassa solo i carboidrati
    Adesso vorrei chiedervi cortesemente dove posso reperire delle proteine veloci da ingerire nel post workout nel senso potete indicarmi gli alimenti che ne contengono la maggior parte? Da ignorante le barrette proteiche potrebbero aiutare?
    no, cancellale dalla lista


    Ciao, leggi questi:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    e
    Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Ciao, leggi questi:
      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      e
      http://www.bodyweb.com/threads/38526...ai-bodybuilder
      Ti ringrazio per la tua risposta e per il benvenuto, la foto eccola http://i61.tinypic.com/i2k09j.jpg
      Comunque se dovessi diminuire il mio bodyfat che tipo di dieta dovrei fare? Normocalorica?
      Last edited by Lupin1997; 27-08-2014, 15:38:10.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Lupin1997 Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio per la tua risposta e per il benvenuto, la foto eccola http://i61.tinypic.com/i2k09j.jpg
        Comunque se dovessi diminuire il mio bodyfat che tipo di dieta dovrei fare? Normocalorica?
        Visto le foto non farei una dieta per massa ma una normo, appunto. In questo caso: apporto calorico vicino al tuo TDEE (fabbisogno) 2 grammi di proteine per kg di peso, 1 grammo di grassi per kg di peso e il resto da carboidrati (come hai letto nelle guide precedenti)
        Attualmente stai seguendo un regime alimentare? Se sì, di quante kcal e macro?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Visto le foto non farei una dieta per massa ma una normo, appunto. In questo caso: apporto calorico vicino al tuo TDEE (fabbisogno) 2 grammi di proteine per kg di peso, 1 grammo di grassi per kg di peso e il resto da carboidrati (come hai letto nelle guide precedenti)Attualmente stai seguendo un regime alimentare? Se sì, di quante kcal e macro?
          Questa e' la mia giornata "tipo":
          Colazione
          2 uova al tegame 120g 172kcal 1 carbo 11 grassi 15 pro
          Latte parz. screm 375ml 118kcal 13 carbo 4 grassi 8 pro
          Pane bianco a fette 75g 206kcal 47 carbo 0 grassi 6 pro
          fette biscottate 16g 12 carbo 1 grasso 2 pro
          nesquik 14g 53kcal 9 carbo 3 grassi 1 pro (come consigliato da te non lo usero' piu')
          Spuntino (a scuola)panino (rosetta 50g) con speck (80g) e brie (20g) o petto di tacchino (80g) e brie (20g) + acqua? (non risulta nel conteggio)
          Pranzo
          Pasto grano duro 100g 356kcal 72 carbo 2 grassi 12 pro
          Tonno sott'olio sgocciolato 56g 95kcal 0 carbo 4 grassi 14 pro
          grana grattuggiato 15gr 59kcal 11 carbo 1 grassi 2 pro
          Banana 120g 146 kcal 38 carbo 0 grassi 2 pro (sostituibile con verdura)
          Post wo
          Panino rosetta 50g 136kcal 25 carbo 2 grassi 4 pro
          prosciutto crudo 74g 182kcal 0 carbo14 grassi 14 pro
          formaggio generico 22 g 73kcal 0 carbo 5 grassi 7 pro
          Cena
          Pane bianco a fette 50g 138kcal 32 carbo 0 grassi 4 pro
          bistecca 200g 240kcal 0 carbo 8 grassi 42 pro
          insalata mista
          olio extra vergine d'oliva 15 g 133kcal 0 carbo 15 grassi 0 pro
          Pre nanna
          Yogurt avena e noci 103 kcal 19 carbo 5 grassi 4 pro
          Totale: 2366 kcal 282 carbo 77 grassi 138 pro

          Grazie della risposta! Scusa se il contenuto non e' ben presentato ma sono di fretta, ah si in questo periodo di agosto la mia palestra e' chiusa mi sono fatto una piccola Homegym e ogni 3 volte a settimana vado a correre quindi lo spuntino non lo faccio perche' generalmente mi alzo tardi.

          Last edited by Lupin1997; 27-08-2014, 22:27:46.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lupin1997 Visualizza Messaggio
            Questa e' la mia giornata "tipo":
            grazie della risposta! p.s. so gia' cosa mangero' stasera per cui ho gia' messo i valori :P
            Niente copia&incolla o foto della dieta, grazie: altrimenti non è possibile intervenire direttamente su di essa, cosa che è per tutti più comodo
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              Niente copia&incolla o foto della dieta, grazie: altrimenti non è possibile intervenire direttamente su di essa, cosa che è per tutti più comodo
              Ho modificato il messaggio di prima! Grazie della tua disponibilita' !

              A breve scrivero' la mia normocalorica posso postarla sempre qui?
              Last edited by Lupin1997; 27-08-2014, 17:34:05.

              Commenta


                #8
                Di niente, figurati
                Riscrivila qui sotto per cortesia senza grossetto se puoi...poi basta, promesso
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                  Di niente, figurati
                  Riscrivila qui sotto per cortesia senza grossetto se puoi...poi basta, promesso
                  Ok ecco la mia dieta normocalorica:

                  Colazione
                  2 Uova al tegame 120g 172kcal 1 carbo 11 grassi 15 pro
                  Latte parz. screm 375ml 118kcal 13 carbo 4 grassi 8 pro
                  Pane bianco a fette 75g 206kcal 47 carbo 0 grassi 6 pro
                  Fette biscottate 16g 12 carbo 1 grasso 2 pro
                  Spuntino ( a scuola)
                  Pane rosetta 50 g 25 carbo 2 grassi 4 pro
                  Formaggio generico 20g 66 kcal 0 carbo 5 grassi 6 pro
                  Prosciutto cotto 60g 129kcal 5 pro 8 grassi 12 pro
                  Pranzo
                  Pasta semola dura 80g 285kcal 58 carbo 1 grasso 10 pro
                  passata di pomodoro 40g 28kcal 2 carbo 2 grassi 1 pro
                  grana grattuggiato 15g 59kcal 11 carbo 1 grassi 2 pro
                  Tonno al naturale sgocciolato 56g 57kcal 0 carbo 0 grassi 13 pro
                  + verdura varia (carote lesse esempio)
                  Post wo
                  Riso in bianco 70g 245kcal 54 carbo 1 grasso 6 pro
                  Petto di pollo 100g 170kcal 0 carbo 1 grasso 16 pro
                  Noci sgusciate 8 g 37kcal 1 carbo 4 grassi 1 pro
                  Cena
                  Bistecca 120g 144kcal 0 pro 5 grassi 25 pro
                  Pane bianco 50g 138kcal 32 carbo 0 grassi 4 pro
                  Olio extra vergine d'oliva 15g 133kcal 0 carbo 15 grassi 0 pro
                  Insalata
                  TOTALE: 2202 kcal 264 carbo 61 grassi 132 pro

                  Apporto di proteine consigliato da te erano 126 e di grassi 63 ho cercato di stare in questi termini il piu' possibile mettendo cose mi piacciono.
                  Ho deciso di togliere il pre nanna e aumentare i grammi del post wo anche se di solito ho fame di sera e non so il motivo
                  Cosa ne pensi? Grazie ancora!
                  Last edited by Lupin1997; 27-08-2014, 22:29:59.

                  Commenta


                    #10
                    Dal post-wo togli i grassi, solo carboidrati ad alto ig (ok il riso bianco!) e proteine, dopo 5 minuti circa. I grassi recuperali in un altro pasto
                    Il pasto pre-nanna non è vietato diciamo che...è quello "più inutile" della giornata... Se proprio proprio non ne puoi fare a meno mettilo ma che sia composto da: grassi+proteine
                    Ultima cosa (forse ): a parer mio c'è troppo latte nella tua dieta... Ma io sono per l'abolizione dei latticini e non tutti sono di quest'idea, vedi tu se vuoi approfondire l'argomento
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                      Dal post-wo togli i grassi, solo carboidrati ad alto ig (ok il riso bianco!) e proteine, dopo 5 minuti circa. I grassi recuperali in un altro pasto
                      Il pasto pre-nanna non è vietato diciamo che...è quello "più inutile" della giornata... Se proprio proprio non ne puoi fare a meno mettilo ma che sia composto da: grassi+proteine
                      Ultima cosa (forse ): a parer mio c'è troppo latte nella tua dieta... Ma io sono per l'abolizione dei latticini e non tutti sono di quest'idea, vedi tu se vuoi approfondire l'argomento
                      Ok grazie dell'informazione magari le noci le sposto a cena cosi' magari attenuo la mia fame, il latte per me e' fondamentale e' il mio carburante per la giornata se lo si vuole definire cosi' .
                      Penso di esserci con la dieta... (almeno lo spero) grazie di tutto sei stato davvero gentilissimo!
                      Last edited by Lupin1997; 27-08-2014, 22:48:41.

                      Commenta


                        #12
                        Figurati, di niente
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎