Aiuto Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gege2003
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 100
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Aiuto Dieta

    Ciao raga mi servirebbe una mano se potete

    Dati:
    Eta-18
    Peso-71 appena sveglio, altrimenti sono sui 73
    altezza-1.74
    massa grassa 18% anche qualcosa in piu.. prima mi allenavo sempre a cedimento ora è 1 mesetto che sto seguendo il bill starra

    Da 2 mesi seguo questa dieta senza risultati punto a una ricomposizione corporea

    Pranzo(come se fosse colazione dato che mi sveglio alle 12:30circa)
    200g di pasta- 150g cho
    150g petto di pollo - 45pro

    spuntino(3 ore dopo)
    100g di tonno -29g proteine 8 grassi


    cena(200g di petto di pollo) 60 pro

    i giorni on post workout 120g di riso Calorie giorni on: circa 1900 calorie giorni off:1500 fabbisogno calorico giornaliero:2000 calorie
    con questa dieta mi sembra che sto mettendo su grasso è possibile? mi date una mano a migliorarla?
    Last edited by Gege2003; 27-08-2014, 01:45:28.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    fonte di grassi mai? Hai fatto la guerra ai fat? Troppe poche calorie inoltre...
    Leggi questi link e poi vedi di riscrivere la dieta
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    &
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Segui i link, parti dal fabbisogno e poi distribuisci i macros, il problema è proprio quest'ultimo punto, ci sono diverse scuole che variano più che altro in base alla risposta soggettiva. Parti però dal presupposto che, in linea di massima, tenere chos e fat medi e pro altine (rispetto agli standard generali) comporta una buona risposta per la recomp.. in linea di massima
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

      Rhinocoaching.it

      Building Me Up - Diario

      Commenta

      • Gege2003
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 100
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ciao,che ne dite?

        Colazione: 150g fesa tacchino 20g mandorle 100g riso TOT PRO-36 FAT 11 CARBO-80

        Pranzo:150g petto di pollo 200g riso TOT 160CARBO 45G PRO

        Spuntino-100g tonno 5 Fette biscottate integrali TOT 30G PRO 10G FAT 35CARBO

        Cena-150G petto di pollo 20olio oliva TOT 45GPRO 20FAT

        TOTALE 2200 CALORIE -270CARBO-40FAT-155PRO dalle linee guida è venuto fuori questo. Va bene per voi? e come posso sostituire il riso a colazione?

        Commenta

        • Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Gege2003 Visualizza Messaggio

          TOTALE 2200 CALORIE -270CARBO-40FAT-155PRO dalle linee guida è venuto fuori questo. Va bene per voi? e come posso sostituire il riso a colazione?
          Visto che l'obiettivo è una definizione, dal momento che hai una BF attorno al 18% (sebbene tu non abbia messo alcuna foto...):
          1) i grassi sono troppo pochi, portali a 1/1,1 grammo per kg di peso
          2) ok le proteine
          3) non hai carboidrati a colazione
          4) non hai fonte di grassi nello spuntino
          5) olio evo solo a cena? perché?
          6) leggi anche qui http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta

          • Gege2003
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2013
            • 100
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
            Visto che l'obiettivo è una definizione, dal momento che hai una BF attorno al 18% (sebbene tu non abbia messo alcuna foto...):
            1) i grassi sono troppo pochi, portali a 1/1,1 grammo per kg di peso
            2) ok le proteine
            3) non hai carboidrati a colazione
            4) non hai fonte di grassi nello spuntino
            5) olio evo solo a cena? perché?
            6) leggi anche qui http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
            piu che definizione direi sgrassamento non è che abbia tanto muscolo da definire.. per questo ho paura della definizione punto piu a una ricomposizione.

            Allora

            i carbo a colazione sono 100g di riso quasi 80g di carbo

            Nello spuntino i grassi vengono dall'olio d'oliva del tonno 8g

            abbasso il riso a pranzo a 150g e ho altri 22g di grassi da distribuire dove gli metto? dato che con 150g di riso il picco insulinico sarebbe altino conviene mettere i grassi a pranzo?

            per il resto le calorie vanno bene 200 in piu? o metto su una normocalorica?

            Commenta

            • Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

              #7
              Hai la possibilità di mettere una foto? Detto così, farei più una ipocalorica che una normo...
              Leggi i 3d che ti ho scritto al punto #2 e riscrivi tutta la dieta
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta

              Working...
              X