Ripartizione carboidrati per massa pulita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rikous
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 36
    • 0
    • 1
    • Send PM

Ripartizione carboidrati per massa pulita

Ciao a tutti,
    dopo il periodo di definizione si riparte a fare massa ma quest'anno avrei intenzione di prendere massa il più pulita possibile. Ho 23 anni, sono alto 178 cm e peso 73 kg, calcolando al solito metabolismo basale, tdee ecc. vorrei iniziare a fare massa con 2500 calorie provenienti da 300 g di carboidrati, 156 g di proteine e 70 g di grassi. Adesso il mio unico dubbio è: come suddivido i carboidrati nei vari pasti? Per le proteine e i grassi il problema non si pone visto che li divido equamente in 5-6 pasti(tranne per i grassi che evito a colazione e post wo quindi li suddivido alla fine in 3-4 pasti), ma per i carbo? Io li vorrei concentrare per lo più a colazione e nel post wo(post wo con il vitargo), evitarli a cena o comunque limitarli, ma esattamente in che percentuale? Es. 100 g colazione 100g post wo il resto nello spuntino e pranzo(così tanto per dire)...oppure? Ci sono percentuali predefinite/consigliate?
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36375
    • 813
    • 307
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Per quale ragione devi evitarli a cena? Non ne vedo il motivo
    Dare indicazioni senza una bozza di dieta risulta piuttosto complicato, ad ogni modo puoi distribuirli
    in tutti i pasti: scrivi una bozza e la rivediamo
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Ned Flanders
      Bodyweb Advanced

• Aug 2014
      • 56
      • 2
      • 0
      • Send PM

Non dare ascolto a chi dice che mangiare carbo a cena fa ingrassare (o comunque ti fa mettere più ciccia a differenza della prima parte della giornata), sono tutte leggende...

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
        Non dare ascolto a chi dice che mangiare carbo a cena fa ingrassare (o comunque ti fa mettere più ciccia a differenza della prima parte della giornata), sono tutte leggende...
        ... Beh, non sono poi leggende, dipende
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• rikous
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 36
          • 0
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Per quale ragione devi evitarli a cena? Non ne vedo il motivo
          Dare indicazioni senza una bozza di dieta risulta piuttosto complicato, ad ogni modo puoi distribuirli
          in tutti i pasti: scrivi una bozza e la rivediamo
          Scusami non ho specificato che li eviterei solo nei giorni off, a meno che anche in questo caso non ci sia motivo per evitarli ma come ho detto vorrei cercare di mettere massa pulita mantenendo un pò di definizione che ho ottenuto in questi mesi, poi che metto anche del grasso comunque quello è inevitabile. Capisco che senza una bozza di dieta è difficile dare consigli, ma più che sistemare le quantità dei singoli cibi o quando inserirli, mi interessava sapere in che modo fareste la ripartizione sapendo che il totale giornaliero è di 300g di carboidrati. Che poi mi servono 100g di fiocchi d'avena per darmi 80g di carboidrati a colazione e così via quella è una cosa che viene dopo. Ad esempio so già che quando mi alleno, facendo 6 pasti, metterei per ogni pasto 26 g di proteine e poi da lì mi calcolo le quantità dei cibi(es. 2 scatolette di tonno nello spuntino per ottenere 24g), ma non sapendo minimamente quanti carboidrati sarebbe meglio mettere a colazione, non saprei proprio come impostarla la dieta, carboidrati parlando. Altrimenti potrei impostare 50 g di carboidrati a ogni pasto per 5 pasti complessivi in questo caso ma non è quella la mia intenzione visto che vorrei metterne una certa quantità a colazione, pranzo e così via.
          Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
          Magari non faranno ingrassare particolarmente ma se inseriti nella giusta quantità, non credo che se mettessi la stessa quantità di carboidrati che assumerei a colazione o a pranzo sarebbe una buona scelta visto che essendo a fine giornata tutti quei carboidrati sarebbero inutilizzati e si trasformerebbero in grasso
          Last edited by rikous; 27-08-2014, 00:25:32.

Commenta

• turtuv
            Il Dio della Pizza
            • Feb 2013
            • 1764
            • 53
            • 19
            • Sotto la Madunina
            • Send PM

... Beh, non sono poi leggende, dipende
            Da cosa? Non è il mangiare carboidrati la sera o la mattina in sè che fa ingrassare, ma la dieta nel complesso. Se si è in ipocalorica, ad esempio, puoi mangiare tutti i carbo pure a cena, ma perderai ugualmente peso. Queste cose però le sai meglio di me, che te lo dico a fare?

a fine giornata tutti quei carboidrati sarebbero inutilizzati e si trasformerebbero in grasso
            E' il surplus che viene trasformato in grasso, che siano carboidrati, proteine o grassi, non quando li assumi.
            Stop waiting, start doing.

Commenta

• rikous
              Bodyweb Member
              • Sep 2012
              • 36
              • 0
              • 1
              • Send PM

Ok grazie per la spiegazione. Adesso potresti consigliarmi come suddividere i carbo?

Commenta

• turtuv
                Il Dio della Pizza
                • Feb 2013
                • 1764
                • 53
                • 19
                • Sotto la Madunina
                • Send PM

C'è chi potrà consigliarti meglio di me, ma dividili come ti piace di più tenendo in considerazione che nel post wo sono importanti. A me ad esempio nei giorni off mi piace dividerli tra colazione e pranzo per la maggior parte, nei giorni on tra pranzo e post wo.

Commenta

• Bc9999
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 769
                  • 32
                  • 5
                  • Send PM

di solito i momenti migliori per i carbo sono in postWO e a colazione, ovviamente poi puoi distribuirli come vuoi, io li distribuisco tra colazione pranzo e postWO e a cena una minor quantità, ma per comodità non perchè così ho risultati migliori
                  IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    Da cosa? Non è il mangiare carboidrati la sera o la mattina in sè che fa ingrassare, ma la dieta nel complesso. Se si è in ipocalorica, ad esempio, puoi mangiare tutti i carbo pure a cena, ma perderai ugualmente peso. Queste cose però le sai meglio di me, che te lo dico a fare?
                    Non sono proprio d'accordo, il timing ha la sua importanza, forse più in definizione che in massa, imho. Poi c'è chi sostiene il contrario, ma per me è assolutamente così
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress

Commenta

• turtuv
                      Il Dio della Pizza
                      • Feb 2013
                      • 1764
                      • 53
                      • 19
                      • Sotto la Madunina
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                      Non sono proprio d'accordo, il timing ha la sua importanza, forse più in definizione che in massa, imho. Poi c'è chi sostiene il contrario, ma per me è assolutamente così
                      Il punto è che c'è chi sostiene una cosa e chi un'altra, questo vuol dire che non è provato nulla nè da una parte nè dall'altra Io parto sempre dal presupposto che in base all'obiettivo la prima cosa che conta è la differenza calorica tra ciò che si consuma e ciò che si mangia. Rispettando questa regola i risultati arrivano, poi se parliamo di timing per massimizzare risultati ecc quello è un altro discorso, ma come ho scritto ci sono diverse opinioni a riguardo quindi al momento può essere giusto tutto e il contrario di tutto.

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

Il punto è che c'è chi sostiene una cosa e chi un'altra, questo vuol dire che non è provato nulla nè da una parte nè dall'altra Io parto sempre dal presupposto che in base all'obiettivo la prima cosa che conta è la differenza calorica tra ciò che si consuma e ciò che si mangia. Rispettando questa regola i risultati arrivano, poi se parliamo di timing per massimizzare risultati ecc quello è un altro discorso, ma come ho scritto ci sono diverse opinioni a riguardo quindi al momento può essere giusto tutto e il contrario di tutto.
                        Infatti ho semplicemente riportato la mia opinione, su quello che ho provato su di me e che ho potuto vedere su altre persone facendo un metodo e l'altro. Il risultato dipende tanto dal settaggio dei macro, non sono solo le kcal che fanno la differenza. E poi, se vogliamo, è anche un discorso di potenza metabolica indotta che influisce sul gap calorico e chiaramente sulla strutturazione dei macro nella dieta
                        Last edited by Rhomus; 30-08-2014, 12:17:35.
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Always Work in Progress

Commenta

• turtuv
                          Il Dio della Pizza
                          • Feb 2013
                          • 1764
                          • 53
                          • 19
                          • Sotto la Madunina
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                          Infatti ho semplicemente riportato la mia opinione, su quello che ho provato su di me e che ho potuto vedere su altre persone facendo un metodo e l'altro. Il risultato dipende tanto dal settaggio dei macro, non sono solo le kcal che fanno la differenza. E poi, se vogliamo, è anche un discorso di potenza metabolica indotta che influisce sul gap calorico e chiaramente sulla strutturazione dei macro nella dieta
                          Che differenze hai notato? Comunque, come dicevo, la prima cosa per raggiungere un risultato (intenso come, ad esempio, aumento o perdita di peso) è avere un surplus o deficit calorico a prescindere da quando mangi cosa.

Commenta

• Maab
                            Paleo Mistress
                            • Mar 2010
                            • 1242
                            • 46
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

la prima cosa che conta è la differenza calorica tra ciò che si consuma e ciò che si mangia. Rispettando questa regola i risultati arrivano, poi se parliamo di timing per massimizzare risultati ecc quello è un altro discorso, ma come ho scritto ci sono diverse opinioni a riguardo quindi al momento può essere giusto tutto e il contrario di tutto.
                            partire da questo presupposto è come dire che l'alimentazione è prettamente introito calorico (calorie che mangio-calorie che perdo), che il cibo è solo in quei numerini di Kcal o Kj che ci servono a compiere un lavoro, trascurando però tre cose fondamentali:
                            1)l'organismo non è una fornace che brucia carbone
                            2) se fosse come dici tu si dimagrirebbe (=perdere grasso) anche mangiando gelati o fonti non pulite di cibo, puché si stia in ipo
                            3) lo spettro ormonale nell'arco delle 24 ore.
                            ...essa galoppa da una notte
                            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                            e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• shaitan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2014
                              • 1325
                              • 62
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Per la 2 non perderesti grasso ma perderesti di sicuro peso. Che poi sia piu' massa magra o piu' grassa (sicuro perderai entrambi) dipende da mille cose tra cui macro, allenamento etc

Commenta

Working...
                              X