Uno sguardo alla mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da JanClaude Visualizza Messaggio
    La mattina fatico a fare colazione...purtroppo. Devo attendere parecchio prima di mangiare. Ho apportato le modifiche cercando di stare nei ranghi delle 2200 calorie (giorno di WO oggi) e abbassando proteine e grassi, mi trovo a dovermi pappare 25 gallette nel post wo dal momento che a pranzo ho mangiato 120 gr. di riso. A questo punto, il giorno di Wo devo suddividere la quota dei macro nello spuntino che in questo giorno è yogurt + mandorle senza fonte proteica oppure mangiarne 12 nel pre-WO e 12 altre nel post. Aggiungendoci eventualment ela fonte proteica prevista nel post e distribuendola nella giornata.
    Come mi consigli di procedere?
    ... Riscrivi la dieta...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• JanClaude
      Banned
      • Aug 2014
      • 91
      • 0
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      ... Riscrivi la dieta...
      Quella che ho scritto su mxbody dal quale ho calcolato le kcal oppure quella di inizio post?

Vabbè riscrivo quella di oggi cone le modifiche consigliate e vediamo:

Spuntino-colazione:

yogurt 125 gr. + 45 mandorle

Pranzo
      :

120 gr. riso + 60 gr. legumi
      180 gr petto di pollo alla griglia
      verdure + 2c olio

POstWo
      (sarà intorno alle 18 circa):
      25 gallette + 100 gr . di bresaola

Cena
      :
      100 gr. legumi
      verdura + 5 gr. olio evo (un cucchiaino)
      petto 100 gr.

Oggi è il primo giorno di settaggio della dieta. Successivamente provvederò a distribuire meglio le quantità di tutti i macro fra i vari pasti.

Siamo sulle 2.200 come m'indica Mxbody.
      Last edited by JanClaude; 27-08-2014, 17:05:48.

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Spuntino-colazione:

yogurt 125 gr. + 45 mandorle aggiungerei una fonte di proteine e di carboidrati (come avrai letto nel 3D in nota )

Pranzo
        :

120 gr. riso + 60 gr. legumi
        180 gr petto di pollo alla griglia
        verdure + 2c olio 2 c olio cosa sono? 10 grammi? 15? fa differenza, devi essere più preciso...

POstWo
        (sarà intorno alle 18 circa):
        25 gallette + 100 gr . di bresaola

Cena
        :
        100 gr. legumi
        verdura + 5 gr. olio evo (un cucchiaino)
        petto 100 gr.

Oggi è il primo giorno di settaggio della dieta. Successivamente provvederò a distribuire meglio le quantità di tutti i macro fra i vari pasti.

Siamo sulle 2.200 come m'indica Mxbody.
        Ok le kcal, ma quanti macro?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress

Commenta

• JanClaude
          Banned
          • Aug 2014
          • 91
          • 0
          • 3
          • Send PM

Carbo: 264 gr. ossia il 40% del monte calorico
          Proteine: 133 gr. ossia il 24% // //
          Grassi: 72 gr. ossia il 29% // //

Come avevamo pattuito. Considera che devo continuare a ridurre la Bf si spera. E' altina e questi carbo alti...ma d'altronde devono pur crescere un pò di muscoletti. Cercherò di compensare con il cardio.

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Sì, ti consiglio di tenere più bassi i carboidrati negli OFF rispetto agli ON: negli ON puoi tenere le proteine a 1.8 grammi per kg di peso, negli OFF anche a 2.1/2.2; i grassi negli ON a 0.8/1 grammo (visto che con i grassi ti trovi bene), negli OFF a 1.1.
            Carbo: 264 gr. ossia il 40% del monte calorico
            Proteine: 133 gr. ossia il 24% // //
            Grassi: 72 gr. ossia il 29% // //

Come avevamo pattuito. Considera che devo continuare a ridurre la Bf si spera. E' altina e questi carbo alti...ma d'altronde devono pur crescere un pò di muscoletti. Cercherò di compensare con il cardio.
            Alza un po' le proteine e di conseguenza abbassa i carboidrati: 147 grammi di pro e 250 grammi di cho
            Chi mi tocca Maab spanza
            Always Work in Progress

Commenta

• JanClaude
              Banned
              • Aug 2014
              • 91
              • 0
              • 3
              • Send PM

Alza un po' le proteine e di conseguenza abbassa i carboidrati: 147 grammi di pro e 250 grammi di cho
              Oggi è giorno on Io peso 73 chili circa (vecchia bilancia ad ago quindi non saprei quanto attendibile..) e se devo tenere le pro a 1,8 dovrei essere a circa 133 gr. Ho capito comunque.

Commenta

• Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

Chi mi tocca Maab spanza
                Always Work in Progress

Commenta

• JanClaude
                  Banned
                  • Aug 2014
                  • 91
                  • 0
                  • 3
                  • Send PM

Romhus, scusami ma ho riletto il thread. Come fonte proteica, a parte il tonno, affettati (bresaola, fesa, crudo sgrassato) , io non so cos'altro usare, inoltre la mia dieta è abbastanza dispendiosa in termini economici...come si può immaginare...pazienza.

Come fonte di grassi ovviamente restando nella quantità di macro prefissata, io posso distribuirli come voglio durante la giornata. Uso le mandorle come hai notato, sia nei giorni on e sia negli off. Rispettivamente nello spuntino mattutino oppure in quello pomeridiano. Lo yogurt lo tengo in quello mattutino (giorno on) così come suggerito da te.
                  A parte la frutta secca, cosa potrei usare?

Non si trovano gli albumi in brik e i Quak Flakes o come si chiamano loro , ma si trovano cereali zuccherati e raffinati che desidero caldamente evitare.
                  Last edited by JanClaude; 28-08-2014, 19:48:20.

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

Romhus, scusami ma ho riletto il thread.
                    Intanto si scrive Rhomus!
                    Come fonte proteica, a parte il tonno, affettati (bresaola, fesa, crudo sgrassato) , io non so cos'altro usare, inoltre la mia dieta è abbastanza dispendiosa in termini economici...come si può immaginare...pazienza.

vedi qui
                    http://www.bodyweb.com/threads/38526...ai-bodybuilder

Come fonte di grassi ovviamente restando nella quantità di macro prefissata, io posso distribuirli come voglio durante la giornata. Uso le mandorle come hai notato, sia nei giorni on e sia negli off. Rispettivamente nello spuntino mattutino oppure in quello pomeridiano. Lo yogurt lo tengo in quello mattutino (giorno on) così come suggerito da te.
                    A parte la frutta secca, cosa potrei usare?
                    avocados, alcuni tipi di pesce (anche se hanno proteine, poi ti regoli), le uova (anch'esse hanno proteine)

Non si trovano gli albumi in brik e i Quak Flakes o come si chiamano loro , ma si trovano cereali zuccherati e raffinati che desidero caldamente evitare.
                    Ottimo!
                    Per le proteine ci sono davvero molte fonti, anche alcune economiche, vedi sopra
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Always Work in Progress

Commenta

• JanClaude
                      Banned
                      • Aug 2014
                      • 91
                      • 0
                      • 3
                      • Send PM

Ti chiedo scusa per aver scritto erroneamente il tuo nickname

Bisogna appurare quanto queste fonti siano di mio gradimento e riesca a mangiarle Come già detto, le uova in brik non si trovano da me e non saprei proprio dove reperirle per quanto riguarda quelle normali, il tuorlo con un pò di sacrificio lo mangerei a crudo e non ho problemi (una bestia ) , e le uova mi piacciono anche sode. ovviament eocnoscendo i valori nutricionali poi li ripartisco durante la giornata rispettando le indicazioni già date. Proviamo...mi farò sentire nei prossimi giorni. Grazie per il momento.

---------- Post added at 16:14:51 ---------- Previous post was at 13:19:59 ----------

Comunque Rhomus, io seguendo quella dieta indicata dal pt e allenandomi solo a livello anaerobico ho perso bf quindi non è che son tanto sicuro che i carbo medio-alti mi facciano così male in normocalorica. Proviamo il "settaggio" per 10-15 giorni e poi si vede.

Commenta

• JanClaude
                        Banned
                        • Aug 2014
                        • 91
                        • 0
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus
                        ...
                        Un chiarimento:

Nel post-wo niente grassi, vero?

Giorni off/Giorni on
                        spuntino mattutino: grassi + carbo + proteine

invece la combinazione grassi + proteine solo nello spuntino pomeridiano del giorno off, vero? I carbo se di carbo vogliamo parlare allora considero la frutta che mangio sono negli off.

Commenta

• JanClaude
                          Banned
                          • Aug 2014
                          • 91
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

Ecco due mi foto:

Inserisco foto per ricevere dritte specifiche sulla dieta con la quale mi son trovato bene fino ad ora.
                          Io sono un pessimo fotografo e magari si notano delle asimmetrie e in realtà non ci sono. Noto una pallina sulla spalla sia su un lato sia sull'altro. Mi piacerebbe capire se mi sto allenando male oppure c'è un'asimmetria o ancora un problema di postura durante la contrazione.

Il mio fisico ideale sia per masse, definizione, proporzioni è quello di David Gandy ma anche quello del mio stesso pt. E' perfetto.
                          Non amo le masse esagerate ma qualcosa mi dice...che come struttura non mi ci avvicino. In fondo non sono come lui...purtroppo.
                          Sono consapevole di avere una struttura molto lontana dal fitness-model ma credo di guadagnare massa abbastanza facilmente. Geneticamente dovrei essere prevalentemente endomorfo con tendenza al mesomorfo.
                          Il mio fisico ideale rimane quello suo. Niente tartarughe al posto dell'addome. Vita e bacino larghi ma armonici nella vista complessiva del fisico. Gambe magre e nmuscoloso al punto giusto. Forse e ripeto forse non le avrò mai così, sia perchè non potrò raggiungere quei livelli di definizione sia per motivi scheletrici.
                          La base dalla quale sono partito un pò di mesi fa non era delle più felici...
                          Non mi demoralizzo e continuo a mangiar bene e spingere fino a al mio limite.
                          Non uso integratori e proteine in polvere, ma non escludo di usarli qualora potessero servirmi... ho bisogno di un settaggio ottimale della dieta e non ignoro l'aiuto di qualcuno veramente esperto in diete.

Commenta

• Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

Inserisco foto per ricevere dritte specifiche sulla dieta con la quale mi son trovato bene fino ad ora.
                            Io sono un pessimo fotografo e magari si notano delle asimmetrie e in realtà non ci sono. Noto una pallina sulla spalla sia su un lato sia sull'altro. Mi piacerebbe capire se mi sto allenando male oppure c'è un'asimmetria o ancora un problema di postura durante la contrazione
                            Da quelle foto risulta un po' difficile valutare, potrebbe anche trattarsi di una cifosi pronunciata o un problema di postura prolungato ... Riguardo una causa da allenamento ti consiglio di rivolgerti alla sezione apposita del forum, sono molto preparati e sapranno indicarti meglio

Il mio fisico ideale rimane quello suo. Niente tartarughe al posto dell'addome. Vita e bacino larghi ma armonici nella vista complessiva del fisico. Gambe magre e nmuscoloso al punto giusto. Forse e ripeto forse non le avrò mai così, sia perchè non potrò raggiungere quei livelli di definizione sia per motivi scheletrici.
                            La base dalla quale sono partito un pò di mesi fa non era delle più felici...
                            Non mi demoralizzo e continuo a mangiar bene e spingere fino a al mio limite.
                            Stai attento piuttosto che non diventi una sorta di malattia
                            Non uso integratori e proteine in polvere, ma non escludo di usarli qualora potessero servirmi... ho bisogno di un settaggio ottimale della dieta e non ignoro l'aiuto di qualcuno veramente esperto in diete.
                            Per rispondere qui alla domanda che hai fatto nell'altro thread: per una stima migliore, seppur sempre visiva, della BF occorre una foto frontale rilassato. Da quelle che hai fatto si potrebbe dire che il 18% ci sta, ma non sono sufficienti
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Always Work in Progress

Commenta

• JanClaude
                              Banned
                              • Aug 2014
                              • 91
                              • 0
                              • 3
                              • Send PM

Innanzitutto ti chiedo scusa per aver violato il regolamento andando a scrivere in altri thread dove hai partecipato.
                              Per rispondere alla tua osservazione direi che ci sto prendendo gusto Non ho la malattia dei muscoli sempre più grossi, no. Si prova a migliorare. Dalle dritte che mi hai dato circa la dieta, io posso solo dirne bene. Come avrai visto ho da scendere molto di bf però non vorrei "svuotarmi" eccessivamente pertanto il pt ha optato per una normo a lungo termine. Vedremo...fino adesso, io non posso dirne male ma non ho la certezza che sia la giusta strategia alimentare per me.
                              Vedrò per la foto...

Commenta

• Rhomus
                                metabolism expert
                                • Jun 2012
                                • 5197
                                • 98
                                • 24
                                • Ferrara
                                • Send PM

Innanzitutto ti chiedo scusa per aver violato il regolamento andando a scrivere in altri thread dove hai partecipato.
                                Fa niente, questione chiusa
                                Per rispondere alla tua osservazione direi che ci sto prendendo gusto Non ho la malattia dei muscoli sempre più grossi, no. Si prova a migliorare. Dalle dritte che mi hai dato circa la dieta, io posso solo dirne bene. Come avrai visto ho da scendere molto di bf però non vorrei "svuotarmi" eccessivamente pertanto il pt ha optato per una normo a lungo termine. Vedremo...fino adesso, io non posso dirne male ma non ho la certezza che sia la giusta strategia alimentare per me.
                                Vedrò per la foto...
                                Se davvero sei al 18% di BF forse continuare con una normo non è una grandissima idea, potresti valutare l'idea di pulirti un po' con una ipocalorica, anche leggera. Oppure setta una normocalorica in modo un po' diverso, "giocando" con i macro. Però se ti ha detto così l'istruttore che ti segue, non voglio metterci ulteriormente il becco
                                Chi mi tocca Maab spanza
                                Always Work in Progress

Commenta

Working...
                                X