Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prima impostazione dieta - supporto e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Non c'è correlazione diretta tra i mm misurati e la BF, che in quanto tale è una valutazione generale della quantità di massa grassa corporea, quindi su tutto il corpo, non su di un punto specifico... A scanso di equivoci, quindi, non esiste la misura della BF in un punto specifico del corpo.
    Foto, foto
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #17
      Ed infatti quello dicevo, nel senso che se hon inserito tutti i punti della plico (in mm) in quel sito e quella perc mi ha ridato. Forse non si calcola cosi la BF? Ecco la domanda specifica è come si calcola? Ti mando un paio di foto, ultime che ho. Considera che oggi la parte addominale è pi' om meno la stessa, mano fianchi che in quella foto soto ingranditi dalla compressione della muta, la parte alta è aumentata diq ualche cm in ogni punto. Parte spalla piu' o meno simile.

      http://bayimg.com/mAaMLAaga

      http://bayimg.com/MaaMmaaGA


      ---------- Post added at 09:22:19 ---------- Previous post was at 09:15:17 ----------

      Scusa se ne sto approfittando. Il mio dubbio è questo: sulla base dei dati che ti ho dato, e sulla base di come mi vedo ora e quando mangio tanto o poco, posso dirti che se abbasso troppo le calorie tendo a perdere "massa", troppo snello, se mangio vedo che metto una buona massa (non devo esagerare perchè comqunque sono "basso" 167) anche se spesso si concentra nel basso addome. Proprio per questo non bevo alcolici, birra, gasate, evito latticini, fritti neanche nella giornata "libera", a parte una pizza ma con coca zero. Questo solo per darti informazioni aggiuntive. Comuqne grazie per la pazienza.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da luca1975 Visualizza Messaggio
        Ed infatti quello dicevo, nel senso che se hon inserito tutti i punti della plico (in mm) in quel sito e quella perc mi ha ridato. Forse non si calcola cosi la BF?
        Ecco la domanda specifica è come si calcola?
        Non ne ho idea
        Ti mando un paio di foto, ultime che ho. Considera che oggi la parte addominale è pi' om meno la stessa, mano fianchi che in quella foto soto ingranditi dalla compressione della muta, la parte alta è aumentata diq ualche cm in ogni punto. Parte spalla piu' o meno simile.

        http://bayimg.com/mAaMLAaga

        http://bayimg.com/MaaMmaaGA
        Prendendo questa foto come riferimento

        la BF non è il 12%. Potrebbe invece essere attorno al 15%, forse poco più (dipende poi da come sei attualmente, in quelle foto però la valutazione della BF è pressoché quella che ti ho scritto)
        Valuterei l'idea di una ricomposizione in normo o leggera ipo tanto per iniziare...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #19
          La ricomposizione in normo mi alletta, ma in questo caso come devo impostare la dieta? nel senso quanti carbo/pro/grassi?
          Pensi sia normale avere poco grasso se non nullo in tutte le parti del corpo tranne nella zona addominale, in che cosa ho sbagliato fin ora? il problema che se abbasso troppo le calorie perdo anche in zone dove ho solo muscolo e non grasso. O sbaglio? Ecco, anche se mi informo, leggo, cerco di capire, questa parte della "palestra" continua ad essermi oscura. :-(

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da luca1975 Visualizza Messaggio
            La ricomposizione in normo mi alletta, ma in questo caso come devo impostare la dieta? nel senso quanti carbo/pro/grassi?

            kcal: uguali a quelle del TDEE (fabbisogno)
            pro: 2 grammi per kg di peso;
            fat: 1 grammo per kg di peso;
            cho: il resto delle kcal
            Pensi sia normale avere poco grasso se non nullo in tutte le parti del corpo tranne nella zona addominale, in che cosa ho sbagliato fin ora?
            come posso dirlo? forse diete precedenti sbagliate...
            il problema che se abbasso troppo le calorie perdo anche in zone dove ho solo muscolo e non grasso. O sbaglio?
            il rischio e l'eventualità di perdere anche massa magra c'è sempre, per questo è necessario non fare diete drastiche ma mantenersi a quote idonee di proteine e grassi
            Ecco, anche se mi informo, leggo, cerco di capire, questa parte della "palestra" continua ad essermi oscura. :-(
            Dipende molto dall'alimentazione oltre che dalla palestra
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #21
              Ok, seguiro il tuo consiglio. Ti aggiorno, e grazie della pazienza..:-)

              Commenta


                #22
                Di niente, a presto
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #23
                  Solo un 'ultima cosa. Sulla base di quanto mi hai consigliato ti riporto la dieta modificata.

                  yougurt scremato 125
                  burro arach 20
                  pane comune 80
                  spremuta arancia 150
                  marmellata zero 20

                  prosc.cotto 80
                  mela 100
                  pane com 80

                  pasta sem 100
                  evo 15
                  petto pollo 100

                  mela 100
                  pane integr 60

                  riso 80
                  evo 15
                  vitello 200

                  calorie 2408, prot 125 carbo 346 grassi 60

                  ne ho fatto altre due sostituendo qualcosa ai pasti ma mantenedo nutrienti simili.

                  Che ne pensi cosi?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da luca1975 Visualizza Messaggio
                    Solo un 'ultima cosa. Sulla base di quanto mi hai consigliato ti riporto la dieta modificata.

                    yougurt scremato 125 faccio parte di coloro che abolirebbero il consumo dei latticini non tutti la vedono così, lascio a te la scelta di leggere qualcosa sul web poi trarne conclusioni personali
                    burro arach 20
                    pane comune 80
                    spremuta arancia 150 no, piuttosto frutta e che sia di stagione
                    marmellata zero 20

                    prosc.cotto 80
                    mela 100 manca una fonte di grassi e non assocerei carboidrati semplici con quelli complessi
                    pane com 80

                    pasta sem 100
                    evo 15
                    petto pollo 100

                    mela 100
                    pane integr 60 manca fonte di grassi e di proteine

                    riso 80
                    evo 15
                    vitello 200

                    calorie 2408, prot 125 carbo 346 grassi 60

                    ne ho fatto altre due sostituendo qualcosa ai pasti ma mantenedo nutrienti simili.

                    Che ne pensi cosi?
                    La dieta non mi piace per niente, è strutturata male. Inoltre terrei i grassi leggermente più alti, anche 62 grammi e abbasserei leggermente i carboidrati, una valore così alto per ripartire mi sembra "troppo"
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #25
                      ok, pian piano sto cercando di arrivare ad una dieta come dio comanda:
                      ne ho preparate tre, piu' o meno simili (colazione e spuntino mattutino uguali, cambiano gli altri tre...da seguire in colonna)

                      burro arachidi 20
                      pane comune 80
                      yougurt scremato 125
                      marmellata zero 20

                      petto pollo 80
                      mandorle 8
                      pane comune 80

                      polenta 150 pasta semola 100 patate 300
                      soia 20 evo 15 evo 15
                      vitello 100 vitello 150 tonno 80

                      prosc cotto 80 bresaola 80 prco cotto 80
                      mela 100 pane comune 80 mela 80

                      lenticchie 150 riso 80 riso 80
                      evo 15 soia evo 15
                      tonno 80 2 uova vitello 200

                      calorie max 2359 140 prot, 64 grassi, 300 carbo


                      tonno 80


                      prso cotto 80
                      mela 100

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da luca1975 Visualizza Messaggio
                        ok, pian piano sto cercando di arrivare ad una dieta come dio comanda:
                        ne ho preparate tre, piu' o meno simili (colazione e spuntino mattutino uguali, cambiano gli altri tre...da seguire in colonna)
                        ne basta una e le altre le cancello, alle sostituzioni varie ed eventuali ci pensi poi tu...

                        burro arachidi 20
                        pane comune 80
                        yougurt scremato 125
                        marmellata zero 20

                        petto pollo 80
                        mandorle 8
                        pane comune 80

                        polenta 150
                        soia 20
                        vitello 100 niente olio evo?

                        prosc cotto 80 mancano grassi
                        mela 100

                        lenticchie le lenticchie sono legumi e come tali contengono carboidrati e proteine, fai attenzione che le sostituzioni siano corrette
                        evo
                        tonno 80

                        calorie max 2359 140 prot, 64 grassi, 300 carbo


                        tonno 80


                        prso cotto 80
                        mela 100 ?

                        Fai attenzione alle sostituzioni ma non riportarle; mantieni i grassi in ogni pasto, escluso eventualmente il post-wo (come avrai avuto modo di leggere nei 3D in nota). I carboidrati mi sembrano ancora "alti", magari prova così poi vedi come va, eventualmente aggiusti il tiro strada facendo...
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #27
                          ancora grazie...

                          Commenta


                            #28
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #29
                              Ciao rhomus, pensavo una cosa.
                              Ma secondo te, nel mio caso sarebbe utile di mantenere la dieta cosi come impostata, però inserendo i carboidrati a cena (pasta, polenta, patate, cous cous...) solo nei giorni ON (faccio palestra e poi dopo mezz'ora ceno, 20.30 circa) e non metterli nei giorni OFF. In questo caso la quantità di carbo che elimino dalla cena la ridistribuisco o la elimino? Inoltre per mantenere le calorie cosa aumento a cena? Sai com è ogni tanto vengonon sti dubbi...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da luca1975 Visualizza Messaggio
                                burro arachidi 20
                                pane comune 80
                                yougurt scremato 125
                                marmellata zero 20

                                petto pollo 80
                                mandorle 8
                                pane comune 80

                                polenta 150 pasta semola 100 patate 300
                                soia 20 evo 15 evo 15
                                vitello 100 vitello 150 tonno 80

                                prosc cotto 80 bresaola 80 prco cotto 80
                                mela 100 pane comune 80 mela 80

                                lenticchie 150 riso 80 riso 80
                                evo 15 soia evo 15
                                tonno 80 2 uova vitello 200

                                calorie max 2359 140 prot, 64 grassi, 300 carbo


                                tonno 80


                                prso cotto 80
                                mela 100
                                La dieta riportata non andava tanto bene, al #26 ci sono consigli e correzioni che poi non hai messo

                                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                                Fai attenzione alle sostituzioni ma non riportarle; mantieni i grassi in ogni pasto, escluso eventualmente il post-wo (come avrai avuto modo di leggere nei 3D in nota). I carboidrati mi sembrano ancora "alti", magari prova così poi vedi come va, eventualmente aggiusti il tiro strada facendo...
                                Originariamente Scritto da luca1975 Visualizza Messaggio
                                Ciao rhomus, pensavo una cosa.
                                Ma secondo te, nel mio caso sarebbe utile di mantenere la dieta cosi come impostata, però inserendo i carboidrati a cena (pasta, polenta, patate, cous cous...) solo nei giorni ON (faccio palestra e poi dopo mezz'ora ceno, 20.30 circa) e non metterli nei giorni OFF.
                                se il pasto post-wo coincide con la cena sì, tieni pure i carboidrati a cena e possono essere anche ad alto ig...seguiti ovviamente da proteine; in questo caso puoi tenere pochi grassi in questo pasto.
                                In questo caso la quantità di carbo che elimino dalla cena la ridistribuisco o la elimino?
                                non la eliminare dalla cena nei giorni ON, semmai abbassa la quota totale dei cho, come scritto sopra...
                                Inoltre per mantenere le calorie cosa aumento a cena?
                                perché devi mantenerle? se i grassi sono ok e le proteine anche, abbassando un po' i cho si abbassano di conseguenza anche le kcal ma non c'è necessità di tenerle per forza ad un dato valore, le puoi anche abbassare
                                Sai com è ogni tanto vengonon sti dubbi...
                                Il modus operandi del pasto post-wo è spiegato bene nei soliti 3D stranoti
                                Chi mi tocca Maab spanza
                                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                                Always Work in Progress
                                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎