Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prima impostazione dieta - supporto e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    prima impostazione dieta - supporto e consigli

    Ciao a tutti, dopo aver passato qualche anno con allenamenti seri ma diete un po alla carlona ho deciso di ricominciare quest'anno come si deve, programmando un po tutto. per questo chiedo a voi consigli.

    Prima vi indico tutti i miei dati aggiornati ad oggi. I dati dei distretti sono presi dopo due settimane di stop e dieta estiva alla carlona.

    eta: 38
    altezza 167
    allenamenti 4 settimanali
    impiego sendatario
    peso 61
    collo 38,5
    petto 95
    braccia 28
    fianco 85,5
    vita 80
    pancia 84
    gamba 48
    polpaccio 33

    Calcolato TDEE 2523 (considerando attività intensa)

    ATTUALI MASSIMALI
    PANCA PIANA 85
    SQUAT 105
    STACCO 90
    MILITARY 40




    Avrei pensato di impostare la dieta cosi:
    settembre +10% TDEE
    ottobre +15%
    novembre +20% o +15%
    dicembre ipocalorica -5%TDEE
    gennaio normocalorica
    febbraio +10%
    marzo +15%
    aprile +20% o 15%
    maggio normocalorica
    giugno normocalorica ricomp
    luglio lieve ipo
    agosto lieve ipo

    Per settembre ho impostato questa dieta ON OFF con due varianti per ciascuna tipologia (ON e OFF) per avere piu' alternative.

    Potreste darmi dei consigli?
    (non ho riportato i singoli dati degli alimenti in quanto ho i dati in jpg e dovrei ricopiarli tutti e non ho molto tempo...sorry)
    Grazie mille

    ON
    pancake 200 gr
    marmellata albic 40 gr
    burro arachidi 20 gr
    spremuta arancia 100 gr

    mela 100 gr
    burro arachidi 20 gr
    pane integrale 80 gr

    riso 150gr
    soia
    tonno 80gr
    insalata

    mela 100
    prosciutto cotto 80

    pasta semola 100
    olio evo 15
    vitello 200

    kal 2734 prt 141 carbo 400 grassi 69

    OFF

    yougurth p.scr 125
    burro arach 20
    pane comune 80
    spremuta arancia 100
    marmella alb 40

    prosc.cotto 80
    mela 100

    pasta semola 120
    olio evo 15
    petto pollo 100

    mela 100
    pane com. 80
    marmell 20
    burro arach 20

    patate 300
    uovo intero
    tonno 80
    insalata

    kal 2487 prt 112 carbo 355 grassi 68

    ON
    pancake 200 gr
    marmellata albic 40 gr
    burro arachidi 20 gr
    spremuta arancia 100 gr


    mela 100
    pane int. 80
    burro arach 20

    polenta 100
    soia
    petto pollo 150

    mela 100
    pane comune 80
    bresaola 80

    patate 300
    olio evo 15
    uovo intero
    tonno 80

    kal 2732 150 prt 372 carbo 70 grass


    OFF

    yougurth p.scr 125
    burro arach 20
    pane comune 80
    spremuta arancia 100
    marmella alb 40

    prosc.cotto 80
    mela 100
    pane comune 80

    polenta 100
    soia
    petto pollo 100

    mela 100
    pane integr 80
    burro arach 20

    riso 100
    olio evo 15
    vitello 200
    insalata

    kal 2519 prt 133 carbo 350 gras 65
    Last edited by luca1975; 26-08-2014, 14:42:46.

    #2
    Ciao,
    hai una foto che puoi postare? Attualmente segui una dieta "a caso" ma prima era anche solo un po' più regolare?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Come si uploadano le foto?

      Per quanto riguarda la dieta, mi alleno da 4 anni seriamente ho seguito una dieta specifica solo il primo anno seguito da un ottimo istruttore della palestra. 4 Anni fa prima di iniziare allenamento e dieta pesavo 70 Kg ma di panzetta, essendo normalmente slanciato. Al termine del primo anno ho ridisegnato il mio fisico, e nei successivi tre anni ho continuato con palestra ed una alimentazione decisamente sana ma non scritta a tavolino. Non mangio dolci, fritti bevande gasate per intenderci. Ecco adesso ho la necessità di mettere nero su bianco la dieta, e suppongo che sulla base dell'attuale forma fisica devo mettere su massa, e ridefinire.

      Commenta


        #4
        Leggi questo per le foto
        Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto

        e poi:
        Originariamente Scritto da luca1975 Visualizza Messaggio

        Per quanto riguarda la dieta, mi alleno da 4 anni seriamente ho seguito una dieta specifica solo il primo anno seguito da un ottimo istruttore della palestra. 4 Anni fa prima di iniziare allenamento e dieta pesavo 70 Kg ma di panzetta, essendo normalmente slanciato. Al termine del primo anno ho ridisegnato il mio fisico, e nei successivi tre anni ho continuato con palestra ed una alimentazione decisamente sana ma non scritta a tavolino. Non mangio dolci, fritti bevande gasate per intenderci. Ecco adesso ho la necessità di mettere nero su bianco la dieta, e suppongo che sulla base dell'attuale forma fisica devo mettere su massa, e ridefinire.
        Massa e definizione insieme non si fanno, i processi che portano ad una sono contrari a quella dell'altra: per fare massa occorre infatti una dieta ipercalorica e per fare definizione una dieta ipocalorica. Devi quindi scegliere cosa fare...
        Inoltre, riguardo la tua alimentazione:
        1) i pancake sono quei dolcetti da supermercato? se sì, toglili
        2) 140 grammi di proteine in una dieta ON per massa sono troppe, mettile a 1,8 grammi per kg di peso
        3) i grassi sono leggermente alti nella giornata ON
        4) passare di botto a 400 grammi di carboidrati mi sembra un passo azzardato (anche se occorre una foto per essere più sicuri su questo consiglio), ma anche per questo i grassi di prima sono alti
        5) quando scrivi una dieta, alle sostituzioni varie ed eventuali e/o ai giorni OFF/normo ci pensi tu, altrimenti diventa un po' troppo lungo e complesso seguire tutto quanto, fermo restando che se hai domande chiedi pure!
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Grazie mille per le risposte.
          Sul discorso della massa e definizione, intendevo fare un periodo di massa per arrivare a giugno luglio in definizione come ho indicato nel primo post.
          per quanto concerne i pancake no, nel mio piano alimentare ho suddiviso ogni ingrediente con il relativo valore nutrizionale (nel senso che li faccio io, quindi ho inserito per esempio farina 80 gr, zuccheri ecc....).
          cercherò di fare le modifiche solo chje mi chiedevo come faccio a mantenere le KAL se abbasso carbo e grassi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luca1975 Visualizza Messaggio
            Grazie mille per le risposte.
            Sul discorso della massa e definizione, intendevo fare un periodo di massa per arrivare a giugno luglio in definizione come ho indicato nel primo post.
            sì, avevo letto...ma ho preferito specificare
            per quanto concerne i pancake no, nel mio piano alimentare ho suddiviso ogni ingrediente con il relativo valore nutrizionale (nel senso che li faccio io, quindi ho inserito per esempio farina 80 gr, zuccheri ecc....).
            cercherò di fare le modifiche solo chje mi chiedevo come faccio a mantenere le KAL se abbasso carbo e grassi?
            Il punto è proprio questo: se vieni da una dieta "a caso", partire subito con una ben strutturata ma ipercalorica potrebbe farti prendere adipe in eccesso. Quindi, chiaramente, se abbassi i cho e i grassi, si abbassano anche le kcal. Ma qui viene in ballo la foto: se la tua condizione è idonea ad una dieta così ipercalorica allora ok, in caso contrario forse è meglio aspettare un simile introito e valutare altre ipotesi
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Ho modificato riportando nei giorni on: 2576 kal, 159 prt 354 carbo 64 grassi ; off 2245 kal, 128 prt 317 carbo 54 grassi

              No appena riesco metto due foto. Grazie mille

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luca1975 Visualizza Messaggio
                Ho modificato riportando nei giorni on: 2576 kal, 159 prt 354 carbo 64 grassi ; off 2245 kal, 128 prt 317 carbo 54 grassi

                No appena riesco metto due foto. Grazie mille
                I carboidrati potrebbero, ma il condizionale è sempre d'obbligo, essere troppi... Attendiamo foto!
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Si appena riesco, penso sia necessario. In tutto questo però mi gravita in testa sempre la stessa domanda. Ossia come faccio ad alzare le calorie o a mantenerle comunque alte se abbasso i carboidrati e devo non alzare grassi e proteine? Quale stratagemma devo utilizzare :-)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luca1975 Visualizza Messaggio
                    Si appena riesco, penso sia necessario. In tutto questo però mi gravita in testa sempre la stessa domanda. Ossia come faccio ad alzare le calorie o a mantenerle comunque alte se abbasso i carboidrati e devo non alzare grassi e proteine? Quale stratagemma devo utilizzare :-)
                    Nessuno stratagemma: abbassi le kcal totali, ovviamente
                    Attendiamo foto per portare oltre la questione, altrimenti si rischia di parlare di una cosa inutilmente per poi rifare tutto daccapo
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      Sotto dovresti vedere i link per le foto...nella descrione vedi i periodi..per foto ultime migliori devo aspettare di scaricarne un paio...

                      http://bayimg.com/haAJjAAGa



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luca1975 Visualizza Messaggio
                        Sotto dovresti vedere i link per le foto...nella descrione vedi i periodi..per foto ultime migliori devo aspettare di scaricarne un paio...

                        http://bayimg.com/haAJjAAGa



                        http://bayimg.com/hAAJNAagA
                        Le foto dell'anno scorso non servono a niente, quelle utili devono essere dell'ultimo periodo...e possibilmente visibili Quelle che hai linkato sono "troppo piccole" infatti...
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          Ciao, ancora non ho foto, pero ieri con il plicometro (comprato su MN, quello manuale) ho calcolato le plico, ti ripeto comunque tutti i dati:

                          eta: 38
                          altezza 167
                          allenamenti 4 settimanali
                          impiego sendatario
                          peso 61
                          CIRCONFERENZE
                          collo 38,5
                          petto 95
                          braccia 28
                          fianco 85,5
                          vita 80
                          pancia 84
                          gamba 48
                          polpaccio 33
                          PLICOMETRIA IN MM
                          BICIPITI 2
                          TRICIPITI 2
                          ASCELLARE 6
                          SOTTOSCAPOLARE 9
                          ADDOME 12
                          PETTO 2
                          SOVRAILICA 6
                          QUADRICIPITE 2

                          pER CALCOLARE LA bf HO UTILIZZATO il sito http://www.abodybuilding.com/Calcola_grasso.htm che mi da una bf del 7%, se corretta.

                          Descrivendomi tutto potrebbe combaciare, tranne la parte dell'addome nella quale devo snellire.

                          Con tutti i dati che ti ho riportato, che ne pensate?

                          Commenta


                            #14
                            Se hai l'addome in condizioni tale che deve essere snellito non sei al 7% di BF...
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #15
                              Anche secondo me, ma i punti della plicometria sono quelli e ho utilizzato quel sito e la % che mi da è quella. Di fatto l'unico rigonfiamento che ho (penso sia grasso) è solo nella zona addominale infatti ho 11. Le altre penso siano buone. Hai avuto di valutare tutti i dati (circonferenza e punti di plico) che ti ho dato? Secondo me, ad occhio potrei essere al 12.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎