Dieta low-cost

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

    #31
    Sai, la maggiore fonte di fibre nella dieta dovrebbero essere frutta e verdura (se la frutta la consumi con la buccia sei a posto).
    Se prendi le mele in sacco nei discount risparmi molto, lo stesso dicasi per molta frutta di stagione venduta in vassoi di 1/2 kg.
    Con la verdura sei abbastanza a posto con gli spinaci surgelati, che hanno un ottimo costo e ti permettono di risparmiare tempo. Guarda però le offerte, e gira... il Lidl ad esempio ha d'inverno i cavolfiori e i crauti a € 0.69 al kg, quindi sul prezzo al kg risparmieresti ulteriormente.

    Se comunque hai meno problemi con i cereali integrali, ok, ma anche il riso basmati ti da' problemi? All'Eurospin hanno la confezione da 2 kg che è la più conveniente in giro (non ne ricordo il prezzo).
    Non dimentichiamoci che i legumi in scatola, soprattutto di discount, hanno un costo veramente basso. Sempre in qualsiasi discount (meglio ancora al Lidl, dove ha più proteine) puoi comprare i vasetti da 500g di yogurt bianco magro.

    Ti ho detto un po' di cose random a integrazione dei post precedenti, se mi viene in mente altro te lo dico.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    • Gowom92
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 18
      • 0
      • 0
      • Pavia
      • Send PM

      #32
      Queste sono le foto. Oltre ai problemi fisici di peso, credo si notino anche certi problemi di schiena (penso che oltre alla posizione, siano anche dovuti alla mancanza di muscoli a sorreggere il tutto)

      ---------- Post added at 14:51:00 ---------- Previous post was at 14:03:15 ----------

      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Sai, la maggiore fonte di fibre nella dieta dovrebbero essere frutta e verdura (se la frutta la consumi con la buccia sei a posto).
      Se prendi le mele in sacco nei discount risparmi molto, lo stesso dicasi per molta frutta di stagione venduta in vassoi di 1/2 kg.
      Con la verdura sei abbastanza a posto con gli spinaci surgelati, che hanno un ottimo costo e ti permettono di risparmiare tempo. Guarda però le offerte, e gira... il Lidl ad esempio ha d'inverno i cavolfiori e i crauti a € 0.69 al kg, quindi sul prezzo al kg risparmieresti ulteriormente.

      Se comunque hai meno problemi con i cereali integrali, ok, ma anche il riso basmati ti da' problemi? All'Eurospin hanno la confezione da 2 kg che è la più conveniente in giro (non ne ricordo il prezzo).
      Non dimentichiamoci che i legumi in scatola, soprattutto di discount, hanno un costo veramente basso. Sempre in qualsiasi discount (meglio ancora al Lidl, dove ha più proteine) puoi comprare i vasetti da 500g di yogurt bianco magro.

      Ti ho detto un po' di cose random a integrazione dei post precedenti, se mi viene in mente altro te lo dico.
      Essenzialmente, anche su cose come il riso tendo a prendere le versioni integrali, mentre ultimamente sono passato dal pane alle gallette di riso/mais.
      I legumi li prendo all'LD, dove ci sono scatolette anche a 30cent.
      Last edited by Gowom92; 18-03-2015, 23:38:38.

      Commenta

      • Giama
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 2454
        • 107
        • 103
        • Send PM

        #33
        Com'è il regime alimentare che hai seguito fino ad ora?

        PS: Noi ti aiutiamo ma tu devi venirci incontro:
        Ti posto un link, segui ed esegui i primi due passaggi e poi vediamo come fare la dieta! http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

        Commenta

        • Gowom92
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 18
          • 0
          • 0
          • Pavia
          • Send PM

          #34
          Non ho seguito un regime alimentare. Essenzialmente vado a caso, e credo si veda. Tendenzialmente finisco col mangiare la pasta a cena e a pranzo vado a caso. La mattina, invece, tendo a mangiare latte con avena (circa 50 g). Non ho bevande dolci da togliere, bevo solo ed esclusivamente acqua.

          Commenta

          • Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

            #35
            La pasta a cena non è mica un problema... La dieta va valutata nel complesso, e i carboidrati a cena non sono la panacea di tutti i mali.
            Ti ripeto anche io, comunque, che sarebbe ora di iniziare a sistemare la dieta, altrimenti il thread andrà avanti a vuoto.

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • Gowom92
              Bodyweb Member
              • Aug 2014
              • 18
              • 0
              • 0
              • Pavia
              • Send PM

              #36
              Si, scusate, è che mi dimentico di rispondere a tutto.
              Comunque, per la dieta, per sapere il numero di calorie del TDEE, devo specificare la quantità di esercizio che faccio o che farò? (Cioè se sono sedentario o se faccio attività fisica).
              Quanto in percentuale mi conviene togliere? (tra 10 e 20%, si intende).

              Commenta

              • Giama
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 2454
                • 107
                • 103
                • Send PM

                #37
                Io toglierei un 20% anche perché il budget non è elevato e non ti permette di prendere troppo cibo
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                DIARIO

                Commenta

                • Gowom92
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2014
                  • 18
                  • 0
                  • 0
                  • Pavia
                  • Send PM

                  #38
                  Ok, allora le calorie in ipo dovrebbero essere approssimativamente 1758 cal.
                  Questo è il massimo che posso fare per la dieta (corrisponde ad un modello che avevo fatto quando avevo cercato di migliorare la dieta in passato)


                  COLAZIONE
                  Latte 250/300 ml (parz. scremato/a basso contenuto di lattosio)
                  Avena 50 gr/Biscotti integrali ai cereali (4-5 pezzi)


                  PRANZO
                  Riso al vapore/Pasta integrale 80-100g
                  Verdura: Spinaci/Broccoli/Cetrioli/Zucchine/Cavolini Di Bruxelles/Finocchi/Patate (la quantità era sempre abbastanza casuale)


                  SNACK POMERIDIANO
                  Frutta/Frutta secca


                  CENA
                  Legumi (molto raramente e solitamente lenticchie) o Carne:Pollo/Tacchino/Vitello o Pasta (solo se non non era compresa nel pranzo)
                  Verdure di contorno
                  Pane/Gallette

                  Penso di poter includere nella dieta uova, yougurt, fiocchi di latte, tonno e gamberetti (anche se un po' costosi, ogni tanto sono venduti in sconto).
                  Last edited by Gowom92; 26-08-2014, 18:10:09.

                  Commenta

                  • Rossella00
                    In fieri
                    • Mar 2013
                    • 1919
                    • 129
                    • 81
                    • Abruzzo
                    • Send PM

                    #39
                    R: Dieta low-cost

                    Originariamente Scritto da Gowom92 Visualizza Messaggio
                    Ok, allora le calorie in ipo dovrebbero essere approssimativamente 1758 cal.
                    Questo è il massimo che posso fare per la dieta (corrisponde ad un modello che avevo fatto quando avevo cercato di migliorare la dieta in passato)


                    COLAZIONE
                    Latte 250/300 ml (parz. scremato/a basso contenuto di lattosio)
                    Avena 50 gr/Biscotti integrali ai cereali (4-5 pezzi)
                    Elimina i biscotti... Vai di avena, altrimenti Corn flakes senza zucchero o gallette.

                    PRANZO
                    Riso al vapore/Pasta integrale 80-100g
                    Verdura: Spinaci/Broccoli/Cetrioli/Zucchine/Cavolini Di Bruxelles/Finocchi/Patate (la quantità era sempre abbastanza casuale)
                    Le patate non sono equivalenti alle altre verdure. Occhio.


                    SNACK POMERIDIANO
                    Frutta/Frutta secca
                    La frutta secca ha costi piuttosto elevati, alternala con altre fonti come tuorli o olio.


                    CENA
                    Legumi (molto raramente e solitamente lenticchie) o Carne:Pollo/Tacchino/Vitello o Pasta (solo se non non era compresa nel pranzo)
                    Verdure di contorno
                    Pane/Gallette
                    Cerca di essere più preciso anche con le quantità... Così è impossibile correggere la dieta. Rileggi le guide e postala completa di tutte le grammature e calcoli dei macro. Olio non ne usi? Quando ti alleni? Qual è il pasto successivo all'allenamento?


                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Rossella00; 26-08-2014, 18:14:14.

                    Commenta

                    • Gowom92
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2014
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Pavia
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                      Cerca di essere più preciso anche con le quantità... Così è impossibile correggere la dieta. Rileggi le guide e postala completa di tutte le grammature e calcoli dei macro. Olio non ne usi? Quando ti alleni? Qual è il pasto successivo all'allenamento?
                      Dunque:
                      -So che le patate non sono equivalenti alle altre verdure. Mi conviene toglierle o integrarle con altre (visto il basso costo)?
                      -Dove abito ho trovato delle buste di arachidi a basso costo (una busta di - credo - 400g a circa 2 euro)
                      -Uso l'olio raramente, più che altro perché non ne gradisco molto il sapore. Comunque, non sarebbe un problema integrarlo nella dieta (presumo che con olio si intenda l'olio EVO)
                      -Non sono in grado di dare grammature, poiché le ho sempre fatte a caso. In linea generale, direi sui 150/200g per le verdure, qualunque fossero; 3/4 di una lattina nel caso dei legumi (credo fossero lattine da 100-150g); 2 fettine nel caso della carne (circa 150g) e per il pane si trattava sempre di andare a caso (cosa che so non si dovrebbe fare).
                      -L'allenamento al momento è inesistente. Visto che farò l'università, sarà sicuramente nel pomeriggio tra pranzo e snack (pranzerò verso le 14), ma non sarà un allenamento in palestra. Sarà abbastanza fai-da-te (chiederò qualcosa nella sezione apposita).

                      L'allenamento dovrebbe basarsi su cardio, soprattutto, vero?
                      Last edited by Gowom92; 26-08-2014, 19:39:19.

                      Commenta

                      Working...
                      X