Dieta low-cost

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gowom92
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 18
    • 0
    • 0
    • Pavia
    • Send PM

    #16
    Purtroppo credo che non cambierebbe molto tra 100 e 150 euro. Mi ci vorrebbero almeno 200-250 euro per poter variare molto sui cibi.
    Potrei permettermelo solo se riuscissi ad ottenere la borsa di studio per studenti con basso reddito all'università, dato che arriverei a 200 euro di spesa a disposizione.
    Per il momento c'è qualcosa che posso fare?

    Commenta

    • Giama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 2454
      • 107
      • 103
      • Send PM

      #17
      R: Dieta low-cost

      Ad occhio si potrebbe fare una cosa cosi: non è molto equilibrata e non ho messo le grammature, per quest'ultime bisogna vedere più in avanti.. questa sembra una dieta che fa una persona normale per dimagrire a cui non interessa di mantenere il muscolo, ti aiuterà a smaltire il grasso in eccesso, poi senti altri utenti e vediamo che cosa si può fare.. detto in modo rozzo: una dieta da persona normale, non da palestrato

      Colazione:
      Latte
      Fette biscottate
      Marmellata
      Caffe? (Lo bevi?)

      Metà mattina:
      Frutto

      Pranzo:
      Pasta/riso
      Verdura
      Scatoletta tonno/legumi/tonno

      Cena:
      Piccola porzione di pane/riso
      Uova/tonno e assieme legumi
      Verdura


      Secondo me se compri in discount e prendi grandi quantità ( 12 uova alla volta, 1 o più kg di pasta/riso) e sfrutti le offerte puoi fare una dieta del genere e forse riesci anche a risparmiare cosi puoi mangiare anche carne 3 volte alla settimana.. I miei sono tutti conti fatti al volo, prendili con le pinze!
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

      Commenta

      • Gowom92
        Bodyweb Member
        • Aug 2014
        • 18
        • 0
        • 0
        • Pavia
        • Send PM

        #18
        Pensavo di comprare 3 kg di pollo al mese, 6 in caso di offerte.
        Il caffè non lo bevo, ho già problemi di ansia.
        Grazie comunque per l'aiuto.
        Il mio obiettivo era di perdere peso e poi aggiungere un filo di massa muscolare. Ci sono persone che non seguono diete da palestrati, eppure sono messe molto meglio di me, fisicamente. Quindi presumo che nel qualcosa si possa fare per migliorare dalla mia situazione. Sicuramente poi non posso aspettarmi di più.
        Last edited by Gowom92; 26-08-2014, 02:25:05.

        Commenta

        • k141studio
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 69
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #19
          ciao, se vuoi veramente risparmiare io ti consiglio di fare metà introito proteico da un impasto di farina e proteine dei piselli e mangiarlo come pasta (buonissimo)se fai 87 gr di farina e 13 di proteine del pisello hai una pasta con un valore biologico decente e 20 gr di proteine ogni 100 gr.... certo é pur vero che non sarà una fonte magra di proteine ne la migliore perché un po' carente un po' in treonina però se stai in massa per le calorie non è un problema, per compensare invece il problema della treonina potresti aggiungere un po' di proteine isolate della soia che costano una sciocchezza cmq l'altra metà delle proteine prendila dalle whey , se sei molto magro non avrai bisogno di un quantitativo enorme di proteine e il tutto ti viene a fare circa 60 euro e ti dura due mesi con una media di 100 gr di proteine al giorno ( calcolati un 2gr X lbm di pro)


          se vuoi dimagrire, e chiedo perdono perché non avevo letto tutto il 3d, puoi fare una pasta ancor più proteica inserendo nell'impasto proteine del grano che sommate a quelle della farina devono essere in rapporto 1:1 con quelle dei piselli...
          considera sempre che stiamo facendo una cosa a mali estremi estremi rimedi ma in fondo non é tanto male, sicuramente meglio che solo petto di pollo, se pianifichi a tavolino con un mix fatto tra proteine vegetali ben calibrato e dalle whey stai tranquillo e spendi un *****
          Last edited by k141studio; 26-08-2014, 09:45:25.

          Commenta

          • SuperKappa
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2014
            • 50
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #20
            Dieta low-cost

            Prendi delle whey a basso costo xxx costano pochissimo e hai una quota proteica assicurata! Facilita la dieta Facendo molto cardio...
            Last edited by Miller; 26-08-2014, 12:11:39. Motivo: spam

            Commenta

            • asen
              Raverbuilder
              • Jan 2012
              • 6005
              • 574
              • 544
              • Sauna Thailandese
              • Send PM

              #21
              1.5 vanno benissimo
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

              Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

              Commenta

              • Gowom92
                Bodyweb Member
                • Aug 2014
                • 18
                • 0
                • 0
                • Pavia
                • Send PM

                #22
                Grazie mille dei consigli.
                Effettivamente, 2 g di proteine mi sembravano un po' sprecati visto il tipo di attività fisica che svolgerò (ho in casa una cyclette e due manubri con un carico massimo di 20 Kg). Riuscendo a trovare lavoro a Milano potrei permettermi più di questo, ma la situazione al momento è abbastanza disperata.

                Commenta

                • Giama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 2454
                  • 107
                  • 103
                  • Send PM

                  #23
                  Qualcosa si può fare, non ti preoccupare, siamo qui per aiutarti

                  Ti posto un link, segui ed esegui i primi due passaggi e poi vediamo come fare la dieta! http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                  DIARIO

                  Commenta

                  • asen
                    Raverbuilder
                    • Jan 2012
                    • 6005
                    • 574
                    • 544
                    • Sauna Thailandese
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Gowom92 Visualizza Messaggio
                    Grazie mille dei consigli.
                    Effettivamente, 2 g di proteine mi sembravano un po' sprecati visto il tipo di attività fisica che svolgerò (ho in casa una cyclette e due manubri con un carico massimo di 20 Kg). Riuscendo a trovare lavoro a Milano potrei permettermi più di questo, ma la situazione al momento è abbastanza disperata.
                    Se stai a 1.5g sono 120g al giorno
                    Puoi fare 400g di pollo al giorno e 1 misurino di pro
                    Il pollo se lo prendi intero e non già affettato lo puoi trovare anche a 4.90 al kg
                    Facendo un rapido calcolo spenderesti 60 euro in un mese da 31 gg
                    Ti rimangono 40 euro per le proteine in polvere
                    Le fonti di grassi e carbo costano pochissimo dovresti starci dentro
                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Sto scacciando

                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Sono un mdf

                    Commenta

                    • Gowom92
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2014
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Pavia
                      • Send PM

                      #25
                      Aggiungendo latte, avena e verdure, non si abbasserebbe la quantità necessaria di pollo?
                      Dove abito, 500 g di avena costano 1.50-2€, mentre trovo anche spinaci surgelati a 2€/2Kg.

                      Se servisse potrei postare una foto della mia attuale situazione fisica, per far capire quanto la situazione sia disperata e per avere idea di che cosa intenda per "migliorare".

                      Commenta

                      • Giama
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 2454
                        • 107
                        • 103
                        • Send PM

                        #26
                        R: Dieta low-cost

                        Posta la foto
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                        DIARIO

                        Commenta

                        • asen
                          Raverbuilder
                          • Jan 2012
                          • 6005
                          • 574
                          • 544
                          • Sauna Thailandese
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Gowom92 Visualizza Messaggio
                          Aggiungendo latte, avena e verdure, non si abbasserebbe la quantità necessaria di pollo?
                          Dove abito, 500 g di avena costano 1.50-2€, mentre trovo anche spinaci surgelati a 2€/2Kg.

                          Se servisse potrei postare una foto della mia attuale situazione fisica, per far capire quanto la situazione sia disperata e per avere idea di che cosa intenda per "migliorare".
                          Avena e verdure non hanno proteine con un buon valore biologico
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Sto scacciando

                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Sono un mdf

                          Commenta

                          • ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

                            #28
                            Gowom, ciao
                            Non mi è chiaro perché devi scegliere cereali integrali (e non raffinati che costerebbero meno) e seil tuo problema con il lattosio ce l'hai anche con lo yogurt (penso di no) o con gli altri prodotti caseari.

                            Quanto all'avena, certo, se la aumenti devi conteggiare anche le sue pro (ok, non sono di valore biologico altissimo, ma sono proteine e il corpo le assorbe), lo stesso dicasi per le proteine delle verdure - anche se io ne consumerei una porzione a pranzo e a cena senza conteggiarle nella dieta; magari butta un occhio alle porzioni per fartele "durare" e gestirle al meglio -.

                            Un'altra cosa: il tuo TDEE per la prima fase di ipo? Se lo hai già scritto, me lo ripeti per cortesia?

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta

                            • Gowom92
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2014
                              • 18
                              • 0
                              • 0
                              • Pavia
                              • Send PM

                              #29
                              Ehm...come faccio ad inserire un'immagine direttamente sul post? L'editor per la risposta mi da solo la possibilità di inserire URL

                              ---------- Post added at 13:34:47 ---------- Previous post was at 13:21:23 ----------

                              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              Gowom, ciao
                              Non mi è chiaro perché devi scegliere cereali integrali (e non raffinati che costerebbero meno) e seil tuo problema con il lattosio ce l'hai anche con lo yogurt (penso di no) o con gli altri prodotti caseari.

                              Quanto all'avena, certo, se la aumenti devi conteggiare anche le sue pro (ok, non sono di valore biologico altissimo, ma sono proteine e il corpo le assorbe), lo stesso dicasi per le proteine delle verdure - anche se io ne consumerei una porzione a pranzo e a cena senza conteggiarle nella dieta; magari butta un occhio alle porzioni per fartele "durare" e gestirle al meglio -.

                              Un'altra cosa: il tuo TDEE per la prima fase di ipo? Se lo hai già scritto, me lo ripeti per cortesia?
                              Sceglierei cereali integrali per necessità di fibre, inoltre perché ho riscontrato che le versioni integrali degli classici alimenti mi provocano meno problemi rispetto ad altre. Il latte mi provoca gonfiore, ma la versione a basso contenuto di lattosio non mi da problemi. Lo yougurt, invece, generalmente non mi da problemi.

                              Il mio TDEE per il mantenimento dovrebbe essere (10 x 80 Kg + 6,25 x 181 cm - 5 x 21 anni + 5) x 1,2 = 2197,5
                              Quello ipo come lo calcolo? (Devo solo sottrarre il 10-20% di calorie?)
                              Last edited by Gowom92; 26-08-2014, 15:25:39.

                              Commenta

                              • asen
                                Raverbuilder
                                • Jan 2012
                                • 6005
                                • 574
                                • 544
                                • Sauna Thailandese
                                • Send PM

                                #30
                                Parti con un 10% in meno in ipo e poi vai ad aumentare

                                Comunque i calcoli sono solo delle stime, la verifica la fai pesandoti.
                                Originariamente Scritto da arkon86
                                Sto scacciando

                                Originariamente Scritto da arkon86
                                Sono un mdf

                                Commenta

                                Working...
                                X