Salve a tutti,sono un ragazzo di 21 anni (22 ad ottobre) che a ottobre inizierà il suo primo anno di università e cerco disperatamente aiuto per un problema di peso.Per motivi di studio non sono in grado di cercare un lavoro (probabilmente non riuscirei comunque a trovarne uno, come ho cercato di fare negli ultimi tre anni), quindi dovrò continuare a dipendere da mia madre economicamente. Fisicamente sono un disastro totale, vista la mia quasi-totale assenza di muscoli e l'abbondante presenza di massa grassa, soprattutto su addome, petto e cosce. Peso 80 Kg e sono alto 1.81 m. Ovviamente questo problema non è nato dal nulla: non ho mai svolto regolarmente attività fisica e le mie abitudini alimentari sono abbastanza penose (anche se nell'ultimo anno ho cercato di sistemare al meglio alcuni aspetti della mia dieta).Negli ultimi mesi, però, sono arrivato ad un punto di saturazione: dopo anni passati a cercare informazioni su come migliorare fisicamente, senza poter raggiungere risultati a causa della mia inesistente disponibilità economica, ho deciso che la situazione deve cambiare, soprattutto per via del continuo stato di disagio in cui il mio corpo mi pone (evito di andare al mare per non mettermi in mostra, mi sento a disagio in compagnia e, purtroppo, mi sento ancor più a disagio con me stesso...), ma sono assolutamente incapace di programmare un cambiamento da solo.Fatte queste premesse, considerando che nel reparto fitness/workout sarò costretto al DIY (probabilmente posterò una domanda simile nel settore allenamento, a meno che qualcuno non mi voglia dare consigli direttamente qui), quali cibi mi consigliate, nel settore low-cost, per ricostruire la mia dieta da zero? Come dovrei strutturarla? C'è qualcuno che abbia voglia di "seguirmi" per consigli e aiuti?Non miro a diventare muscoloso, perché nella mia situazione credo sia abbastanza infattibile, ma vorrei almeno la soddisfazione di sentirmi presentabile e di non avere un corpo che sembri una clessidra. La mia aspirazione è un corpo il più vicino possibile all'atletico.(Anticipo chi mi posterà le guide all'alimentazione del sito: le ho già lette, e tendenzialmente so quali sarebbero i cibi da scegliere, ma il problema sta nel fatto che devo usare in modo efficiente i 100€-120€ e contemporaneamente non sono in grado di creare un programma o di "unire" fra loro i cibi giornalmente per evitare di superare alcuni macronutrienti e restare in deficit di altri).Grazie in anticipo per le risposte (spero di non aver scritto troppo!)
Dieta low-cost
Collapse
X
-
R: Dieta low-cost
Originariamente Scritto da Gowom92 Visualizza MessaggioSalve a tutti,
sono un ragazzo di 21 anni (22 ad ottobre) che a ottobre inizierà il suo primo anno di università e cerco disperatamente aiuto per un problema di peso.
Per motivi di studio non sono in grado di cercare un lavoro (probabilmente non riuscirei comunque a trovarne uno, come ho cercato di fare negli ultimi tre anni), quindi dovrò continuare a dipendere da mia madre economicamente. Fisicamente sono un disastro totale, vista la mia quasi-totale assenza di muscoli e l'abbondante presenza di massa grassa, soprattutto su addome, petto e cosce. Peso 80 Kg e sono alto 1.81 m. Ovviamente questo problema non è nato dal nulla: non ho mai svolto regolarmente attività fisica e le mie abitudini alimentari sono abbastanza penose (anche se nell'ultimo anno ho cercato di sistemare al meglio alcuni aspetti della mia dieta).
Negli ultimi mesi, però, sono arrivato ad un punto di saturazione: dopo anni passati a cercare informazioni su come migliorare fisicamente, senza poter raggiungere risultati a causa della mia inesistente disponibilità economica, ho deciso che la situazione deve cambiare, soprattutto per via del continuo stato di disagio in cui il mio corpo mi pone (evito di andare al mare per non mettermi in mostra, mi sento a disagio in compagnia e, purtroppo, mi sento ancor più a disagio con me stesso...), ma sono assolutamente incapace di programmare un cambiamento da solo.
Fatte queste premesse, considerando che nel reparto fitness/workout sarò costretto al DIY (probabilmente posterò una domanda simile nel settore allenamento, a meno che qualcuno non mi voglia dare consigli direttamente qui), quali cibi mi consigliate, nel settore low-cost, per ricostruire la mia dieta da zero?
Pane, pasta e riso non hanno costi elevati. Tra le fonti proteiche quelle che hanno il costo minore sono petto di pollo, che spesso si trova in offerta a 5/6 euro al kg, uova, latticini. Nei discount trovi tanti prodotti a costi inferiori rispetto alla media... Ne hai nelle vicinanze? Butta jn occhio qui: http://www.bodyweb.com/threads/14808...C2%B0%2A%C2%B0
Come dovrei strutturarla?
AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
C'è qualcuno che abbia voglia di "seguirmi" per consigli e aiuti?
In questa sezione si correggono esclusivamente piani alimentari, se vuoi che qualcuno ti segua regolarmente puoi aprire un diario nella sezione apposita
Non miro a diventare muscoloso, perché nella mia situazione credo sia abbastanza infattibile, ma vorrei almeno la soddisfazione di sentirmi presentabile e di non avere un corpo che sembri una clessidra. La mia aspirazione è un corpo il più vicino possibile all'atletico.
(Anticipo chi mi posterà le guide all'alimentazione del sito: le ho già lette, e tendenzialmente so quali sarebbero i cibi da scegliere, ma il problema sta nel fatto che devo usare in modo efficiente i 100€-120€ e contemporaneamente non sono in grado di creare un programma o di "unire" fra loro i cibi giornalmente per evitare di superare alcuni macronutrienti e restare in deficit di altri).
Per regolamento diete a partire da zero non se ne fanno... Prova a creare una bozza, anche solo qualcosa di approssimativo, poi la si sistema.
Grazie in anticipo per le risposte (spero di non aver scritto troppo!)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkLast edited by Rossella00; 26-08-2014, 01:37:08.
-
-
Grazie mille per la risposta.
Il mio problema essenziale con pane/pasta/riso è che devo sempre optare per la versione integrale (non che sia un problema), ma nel caso del pane, devo proprio evitarlo per problemi con il lievito. Problemi simili ne ho anche con il latte, ma posso optare per una versione a basso contenuto di lattosio (o è un problema?).
Per quanto riguarda l'essere seguito regolarmente, credo che essendo questo un sito di body building, le mie domande sembrino già abbastanza fuori luogo, dal mio punto di vista. Essere seguito direttamente sul forum forse sarebbe troppo.
Riguardo alla dieta, so che da zero non se ne fanno...il problema è che non saprei cosa postare. La mia dieta non è costante e non è regolare. Cambia di giorno in giorno.
Questo è un esempio di Luglio:
PRIMA COLAZIONE
Latte Parzialmente Scremato, 300 ml
Biscotti Con Cereali, 4 biscotto 11.0 g
PRANZO
Spinaci surgelati a cubetti, 300 g
Petto di pollo al forno, 50 g
Uova Medie, 2 uovo
Olio Extravergine D'oliva, 2 g (92 ml)
CENA
Pasta di semola integrale di grano duro (fusilli)), 100 g
Wurstel Di Pollo, 50 g
Zucchine, 250 g
biscotto con mela e soia, 15 g
Ghiacciolo Al Limone, 75 g
SNACK
Fette Biscottate Integrali, 3 fetta
Confettura Extra Di Pesche, 45 gr
Arachidi, 25 gr.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gowom92 Visualizza MessaggioGrazie mille per la risposta.
Il mio problema essenziale con pane/pasta/riso è che devo sempre optare per la versione integrale (non che sia un problema),
Devi?
ma nel caso del pane, devo proprio evitarlo per problemi con il lievito. Problemi simili ne ho anche con il latte, ma posso optare per una versione a basso contenuto di lattosio (o è un problema?).
Nessun problema. A basso contenuto di lattosio trovi anche fiocchi di latte e altri latticini...
Per quanto riguarda l'essere seguito regolarmente, credo che essendo questo un sito di body building, le mie domande sembrino già abbastanza fuori luogo, dal mio punto di vista. Essere seguito direttamente sul forum forse sarebbe troppo.
Molti qui tengono un proprio diario, dove chiunque può intervenire e dare consigli riguardo ogni argomento.
Riguardo alla dieta, so che da zero non se ne fanno...il problema è che non saprei cosa postare. La mia dieta non è costante e non è regolare. Cambia di giorno in giorno.
Questo è un esempio di Luglio:
PRIMA COLAZIONE
Latte Parzialmente Scremato, 300 ml
Biscotti Con Cereali, 4 biscotto 11.0 g
PRANZO
Spinaci surgelati a cubetti, 300 g
Petto di pollo al forno, 50 g
Uova Medie, 2 uovo
Olio Extravergine D'oliva, 2 g (92 ml)
CENA
Pasta di semola integrale di grano duro (fusilli)), 100 g
Wurstel Di Pollo, 50 g
Zucchine, 250 g
biscotto con mela e soia, 15 g
Ghiacciolo Al Limone, 75 g
SNACK
Fette Biscottate Integrali, 3 fetta
Confettura Extra Di Pesche, 45 gr
Arachidi, 25 gr.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Allora devi ripiegare sugli integratori che in rapporto costano di meno
Sennò è dura raggiungere la quota proteica giornalieraOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Ne sono consapevole. Ma il problema era proprio questo. Degli integratori che avevo cercato, quelli meno costosi si aggiravano sui 75-90€ per 5Kg (non so se qui se ne può fare il nome). Quindi, sarebbero comunque fuori discussione.
Sono proprio necessari per il tipo di fisico che mi interessa raggiungere?
Commenta
-
-
Le puoi pagare anche qualcosa in meno comunque se fai i calcoli andresti a risparmiare
Ovvio che devi tirare fuori i soldi in una botta sola ma a fine mese il risparmio ce l'haiOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Forse non si era ben capito dal messaggio introduttivo, ma i 100 euro non sarebbero i miei. Mia madre spende attualmente 300 euro per la spesa di tre persone. Mi darebbe la mia parte e me la lascerebbe gestire, quindi non posso sforare quella cifra.
Comunque, quanti g di proteine al giorno dovrei assumere? In giro si trovano quantità svariate, da 0.75 a 2.Last edited by Gowom92; 26-08-2014, 02:23:41.
Commenta
-
-
-
Ma tu vorresti spendere 100 euro al mese? Quindi 3 € al giorno?Originariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
Secondo me è abbastanza possibile ma visto i pochi soldi credo che mangerai poca carne e sempre le solite cose.. ovviamente i 2g di proteine sono impossibili ma si può fare qualcosina..
Domani via rep ti mando una cosina che ti aiuteràOriginariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
Commenta