Dieta low-cost

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gowom92
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 18
    • 0
    • 0
    • Pavia
    • Send PM

Dieta low-cost

Salve a tutti,sono un ragazzo di 21 anni (22 ad ottobre) che a ottobre inizierà il suo primo anno di università e cerco disperatamente aiuto per un problema di peso.Per motivi di studio non sono in grado di cercare un lavoro (probabilmente non riuscirei comunque a trovarne uno, come ho cercato di fare negli ultimi tre anni), quindi dovrò continuare a dipendere da mia madre economicamente. Fisicamente sono un disastro totale, vista la mia quasi-totale assenza di muscoli e l'abbondante presenza di massa grassa, soprattutto su addome, petto e cosce. Peso 80 Kg e sono alto 1.81 m. Ovviamente questo problema non è nato dal nulla: non ho mai svolto regolarmente attività fisica e le mie abitudini alimentari sono abbastanza penose (anche se nell'ultimo anno ho cercato di sistemare al meglio alcuni aspetti della mia dieta).Negli ultimi mesi, però, sono arrivato ad un punto di saturazione: dopo anni passati a cercare informazioni su come migliorare fisicamente, senza poter raggiungere risultati a causa della mia inesistente disponibilità economica, ho deciso che la situazione deve cambiare, soprattutto per via del continuo stato di disagio in cui il mio corpo mi pone (evito di andare al mare per non mettermi in mostra, mi sento a disagio in compagnia e, purtroppo, mi sento ancor più a disagio con me stesso...), ma sono assolutamente incapace di programmare un cambiamento da solo.Fatte queste premesse, considerando che nel reparto fitness/workout sarò costretto al DIY (probabilmente posterò una domanda simile nel settore allenamento, a meno che qualcuno non mi voglia dare consigli direttamente qui), quali cibi mi consigliate, nel settore low-cost, per ricostruire la mia dieta da zero? Come dovrei strutturarla? C'è qualcuno che abbia voglia di "seguirmi" per consigli e aiuti?Non miro a diventare muscoloso, perché nella mia situazione credo sia abbastanza infattibile, ma vorrei almeno la soddisfazione di sentirmi presentabile e di non avere un corpo che sembri una clessidra. La mia aspirazione è un corpo il più vicino possibile all'atletico.(Anticipo chi mi posterà le guide all'alimentazione del sito: le ho già lette, e tendenzialmente so quali sarebbero i cibi da scegliere, ma il problema sta nel fatto che devo usare in modo efficiente i 100€-120€ e contemporaneamente non sono in grado di creare un programma o di "unire" fra loro i cibi giornalmente per evitare di superare alcuni macronutrienti e restare in deficit di altri).Grazie in anticipo per le risposte (spero di non aver scritto troppo!)
    Last edited by Gowom92; 26-08-2014, 01:25:02.
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

R: Dieta low-cost

Originariamente Scritto da Gowom92 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 21 anni (22 ad ottobre) che a ottobre inizierà il suo primo anno di università e cerco disperatamente aiuto per un problema di peso.
    Per motivi di studio non sono in grado di cercare un lavoro (probabilmente non riuscirei comunque a trovarne uno, come ho cercato di fare negli ultimi tre anni), quindi dovrò continuare a dipendere da mia madre economicamente. Fisicamente sono un disastro totale, vista la mia quasi-totale assenza di muscoli e l'abbondante presenza di massa grassa, soprattutto su addome, petto e cosce. Peso 80 Kg e sono alto 1.81 m. Ovviamente questo problema non è nato dal nulla: non ho mai svolto regolarmente attività fisica e le mie abitudini alimentari sono abbastanza penose (anche se nell'ultimo anno ho cercato di sistemare al meglio alcuni aspetti della mia dieta).
    Negli ultimi mesi, però, sono arrivato ad un punto di saturazione: dopo anni passati a cercare informazioni su come migliorare fisicamente, senza poter raggiungere risultati a causa della mia inesistente disponibilità economica, ho deciso che la situazione deve cambiare, soprattutto per via del continuo stato di disagio in cui il mio corpo mi pone (evito di andare al mare per non mettermi in mostra, mi sento a disagio in compagnia e, purtroppo, mi sento ancor più a disagio con me stesso...), ma sono assolutamente incapace di programmare un cambiamento da solo.
    Fatte queste premesse, considerando che nel reparto fitness/workout sarò costretto al DIY (probabilmente posterò una domanda simile nel settore allenamento, a meno che qualcuno non mi voglia dare consigli direttamente qui), quali cibi mi consigliate, nel settore low-cost, per ricostruire la mia dieta da zero?
    Pane, pasta e riso non hanno costi elevati. Tra le fonti proteiche quelle che hanno il costo minore sono petto di pollo, che spesso si trova in offerta a 5/6 euro al kg, uova, latticini. Nei discount trovi tanti prodotti a costi inferiori rispetto alla media... Ne hai nelle vicinanze? Butta jn occhio qui: http://www.bodyweb.com/threads/14808...C2%B0%2A%C2%B0
    Come dovrei strutturarla?
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
    C'è qualcuno che abbia voglia di "seguirmi" per consigli e aiuti?
    In questa sezione si correggono esclusivamente piani alimentari, se vuoi che qualcuno ti segua regolarmente puoi aprire un diario nella sezione apposita
    Non miro a diventare muscoloso, perché nella mia situazione credo sia abbastanza infattibile, ma vorrei almeno la soddisfazione di sentirmi presentabile e di non avere un corpo che sembri una clessidra. La mia aspirazione è un corpo il più vicino possibile all'atletico.
    (Anticipo chi mi posterà le guide all'alimentazione del sito: le ho già lette, e tendenzialmente so quali sarebbero i cibi da scegliere, ma il problema sta nel fatto che devo usare in modo efficiente i 100€-120€ e contemporaneamente non sono in grado di creare un programma o di "unire" fra loro i cibi giornalmente per evitare di superare alcuni macronutrienti e restare in deficit di altri).
    Per regolamento diete a partire da zero non se ne fanno... Prova a creare una bozza, anche solo qualcosa di approssimativo, poi la si sistema.
    Grazie in anticipo per le risposte (spero di non aver scritto troppo!)
    Ciao Gowom, benvenuto! Ti ho scritto qualche consiglio e domanda nel quote.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Last edited by Rossella00; 26-08-2014, 01:37:08.

Commenta

• Gowom92
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 18
      • 0
      • 0
      • Pavia
      • Send PM

Grazie mille per la risposta.
      Il mio problema essenziale con pane/pasta/riso è che devo sempre optare per la versione integrale (non che sia un problema), ma nel caso del pane, devo proprio evitarlo per problemi con il lievito. Problemi simili ne ho anche con il latte, ma posso optare per una versione a basso contenuto di lattosio (o è un problema?).
      Per quanto riguarda l'essere seguito regolarmente, credo che essendo questo un sito di body building, le mie domande sembrino già abbastanza fuori luogo, dal mio punto di vista. Essere seguito direttamente sul forum forse sarebbe troppo.
      Riguardo alla dieta, so che da zero non se ne fanno...il problema è che non saprei cosa postare. La mia dieta non è costante e non è regolare. Cambia di giorno in giorno.
      Questo è un esempio di Luglio:
      PRIMA COLAZIONE
      Latte Parzialmente Scremato, 300 ml
      Biscotti Con Cereali, 4 biscotto 11.0 g

PRANZO
      Spinaci surgelati a cubetti, 300 g
      Petto di pollo al forno, 50 g
      Uova Medie, 2 uovo
      Olio Extravergine D'oliva, 2 g (92 ml)

CENA
      Pasta di semola integrale di grano duro (fusilli)), 100 g
      Wurstel Di Pollo, 50 g
      Zucchine, 250 g
      biscotto con mela e soia, 15 g
      Ghiacciolo Al Limone, 75 g

SNACK
      Fette Biscottate Integrali, 3 fetta
      Confettura Extra Di Pesche, 45 gr
      Arachidi, 25 gr.

Commenta

• asen
        Raverbuilder
        • Jan 2012
        • 6005
        • 574
        • 544
        • Sauna Thailandese
        • Send PM

100 euro sono pochi non credo ti bastino
        Solo se calcoli 500g di pollo al giorno a 7 euro al kg spendi 108 solo per la carne
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Gowom92
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 18
          • 0
          • 0
          • Pavia
          • Send PM

Purtroppo 100 euro è il mio budget. Non avendo possibilità di trovare lavoro, non posso andare oltre.

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gowom92 Visualizza Messaggio
            Grazie mille per la risposta.
            Il mio problema essenziale con pane/pasta/riso è che devo sempre optare per la versione integrale (non che sia un problema),
            Devi?
            ma nel caso del pane, devo proprio evitarlo per problemi con il lievito. Problemi simili ne ho anche con il latte, ma posso optare per una versione a basso contenuto di lattosio (o è un problema?).
            Nessun problema. A basso contenuto di lattosio trovi anche fiocchi di latte e altri latticini...
            Per quanto riguarda l'essere seguito regolarmente, credo che essendo questo un sito di body building, le mie domande sembrino già abbastanza fuori luogo, dal mio punto di vista. Essere seguito direttamente sul forum forse sarebbe troppo.
            Molti qui tengono un proprio diario, dove chiunque può intervenire e dare consigli riguardo ogni argomento.
            Riguardo alla dieta, so che da zero non se ne fanno...il problema è che non saprei cosa postare. La mia dieta non è costante e non è regolare. Cambia di giorno in giorno.
            Questo è un esempio di Luglio:
            PRIMA COLAZIONE
            Latte Parzialmente Scremato, 300 ml
            Biscotti Con Cereali, 4 biscotto 11.0 g

PRANZO
            Spinaci surgelati a cubetti, 300 g
            Petto di pollo al forno, 50 g
            Uova Medie, 2 uovo
            Olio Extravergine D'oliva, 2 g (92 ml)

CENA
            Pasta di semola integrale di grano duro (fusilli)), 100 g
            Wurstel Di Pollo, 50 g
            Zucchine, 250 g
            biscotto con mela e soia, 15 g
            Ghiacciolo Al Limone, 75 g

SNACK
            Fette Biscottate Integrali, 3 fetta
            Confettura Extra Di Pesche, 45 gr
            Arachidi, 25 gr.
            Potresti iniziare con il togliere biscotti, würstel, ghiaccioli. Lo snack lo fai prima di dormire? Se è così non va per nulla bene. C'è da rivedere tutto, ma devi essere tu a proporre una dieta, con le guide e con le discussioni di altri utenti hai tutti gli spunti necessari per abbozzarne una migliore.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• asen
              Raverbuilder
              • Jan 2012
              • 6005
              • 574
              • 544
              • Sauna Thailandese
              • Send PM

Allora devi ripiegare sugli integratori che in rapporto costano di meno
              Sennò è dura raggiungere la quota proteica giornaliera
              Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Gowom92
                Bodyweb Member
                • Aug 2014
                • 18
                • 0
                • 0
                • Pavia
                • Send PM

Ne sono consapevole. Ma il problema era proprio questo. Degli integratori che avevo cercato, quelli meno costosi si aggiravano sui 75-90€ per 5Kg (non so se qui se ne può fare il nome). Quindi, sarebbero comunque fuori discussione.
                Sono proprio necessari per il tipo di fisico che mi interessa raggiungere?

Commenta

• asen
                  Raverbuilder
                  • Jan 2012
                  • 6005
                  • 574
                  • 544
                  • Sauna Thailandese
                  • Send PM

Le puoi pagare anche qualcosa in meno comunque se fai i calcoli andresti a risparmiare
                  Ovvio che devi tirare fuori i soldi in una botta sola ma a fine mese il risparmio ce l'hai
                  Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Gowom92
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2014
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Pavia
                    • Send PM

Forse non si era ben capito dal messaggio introduttivo, ma i 100 euro non sarebbero i miei. Mia madre spende attualmente 300 euro per la spesa di tre persone. Mi darebbe la mia parte e me la lascerebbe gestire, quindi non posso sforare quella cifra.

Comunque, quanti g di proteine al giorno dovrei assumere? In giro si trovano quantità svariate, da 0.75 a 2.
                    Last edited by Gowom92; 26-08-2014, 02:23:41.

Commenta

• Giama
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 2454
                      • 107
                      • 103
                      • Send PM

Io starei sui 2! Hai già calcolato il tuo TDEE?
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                      DIARIO

Commenta

• Gowom92
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2014
                        • 18
                        • 0
                        • 0
                        • Pavia
                        • Send PM

No, non l'ho calcolato.
                        Beh, se devo stare sui 2, al momento non posso fare nulla, viste le risorse.

Commenta

• Giama
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2011
                          • 2454
                          • 107
                          • 103
                          • Send PM

Ma tu vorresti spendere 100 euro al mese? Quindi 3 € al giorno?
                          Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                          DIARIO

Commenta

• Gowom92
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2014
                            • 18
                            • 0
                            • 0
                            • Pavia
                            • Send PM

Purtroppo è il massimo che posso spendere. So che è un po' una missione impossibile, ma è per quello che dicevo che non mi interessa avere un corpo estetico o muscoloso, ma semplicemente a metà tra magro e atletico.

Commenta

• Giama
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 2454
                              • 107
                              • 103
                              • Send PM

Secondo me è abbastanza possibile ma visto i pochi soldi credo che mangerai poca carne e sempre le solite cose.. ovviamente i 2g di proteine sono impossibili ma si può fare qualcosina..

Domani via rep ti mando una cosina che ti aiuterà
                              DIARIO

Commenta

Working...
                              X