Info per una zona semplice

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • squall
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

Info per una zona semplice

Qualche info per iniziare la zona...chi sa...mi aiuti!,-D

Dunque..sono alto circa 1,76 e peso sui 70 Kg, da quando ho iniziato ho perso un po (prima ero sui 73,5 e ho acquisito un po di massa)

Ora vorrei partire con la zona, il mio obiettivo è crescere poco a poco con la massa ma nn concere nulla al grasso (infatti ho tendenza ad accumulare e vogli evitare! ora gli addominali si intravedono appena nonosante ci siano..sniff!)

- Due domande sulla zona: come posso calcolare il mio fabbisogno proteico giornaliero? E dove posso trovare una tabella abbastanza completa dei "blocchetti"? (Possibilmente su un sito, non un libro di 300 pagine! e nemmeno il "solito" esempio col prosciutto a colazione...una tabella con gli alimenti pricipali...tipo il latte, carni, verdure ecc)

infine...quali posso essere oltre all'aerobica e alla zona, altre strategie per aciugarsi? L'acetyl carnitina serve? o serve solo al portafoglio di chi la fa?

Thx!!!
  • La maga
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 22
    • 0
    • 0
    • Paradisiaco Lago di Garda
    • Send PM

Re: Info per una zona semplice

Ti posso rispondere solo per quanto riguarda la zona.
    La seguo da inizio novembre con risultati direi soddisfacenti.

Secondo il metodo Sears i dati necessari per calcolare i blocchi, o meglio la massa magra: sono oltre a peso ed altezza la circonferenza vita al punto dell'ombelico e la circonferenza polso (secondo Sears il grado di approsimazione è del 1-2%). Per calcolare il nr. blocchi necessari si deve moltiplicare la massa magra che ne risulta per l'indice di attività fisica.

C'è un sito molto interessante di un medico che segue la zona
    www.lazona.it, troverai molte informazioni, anche il calcolo dei blocchi ma non l'elenco aliemnti per blocchetti.
    Comunque se intendi intraprendere questo modo di alimentarsi ti consiglio di leggere prima almeno un libro ad es. "La zona facile" che è un po' un riassunto di tutto, molto breve e a fine libro c'è anche un elenco degli alimenti.

Commenta

Working...
    X