Aiuto Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • venape
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 42
    • 2
    • 0
    • Send PM

Aiuto Dieta

Salve a tutti, stamattina di buona intenzione mi sono messo a leggere questo articolo http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica per impostare una dieta, scaricando inoltre il programma MxBody 2.
    Premetto che mi alleno 5 giorni alla settimana ( 3 di pesi e 2 di cyclette con 40 min su fascia brucia grassi). Dopo aver letto la guida citata sopra e calcolato alcuni valori, ho scaricato il programma, purtroppo senza riuscire nel mio intento di creare una dieta.
    Mi chiamo Francesco, sono alto 1,77 cm peso 68 kg e ho 26 anni, facendo un calcolo dell 'articolo letto salvo errori il mio BMR è 1661,25 e il mio TDR calcolato con attività moderata è 2491,8 Kcal. Nell'articolo leggevo che se si vuole aumentare di peso è giusto incrementare del 20% al contrario diminuire, quindi essendo che voglio aumentare dovrei aggiungere il 20 % ovvero 498,36 Kcal su un totale di 2990,16. Bene, avendo questi dati chi sarebbe così gentile d'aiutarmi a buttare una bozza di dieta? Grazie mille
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36322
    • 792
    • 306
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Diete da 0 non si fanno, come da regolamento
    Devi essere tu a stilarne una e poi la correggeremo
    Quando la scrivi indica il peso dei cibi, i condimenti e il calcolo dei macro totali (hai già il software per farlo
    Qui trovi come impostarla
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• venape
      Bodyweb Member
      • Jul 2014
      • 42
      • 2
      • 0
      • Send PM

Scusi la mia ignoranza il calcolo dei macro totali, quali sarebbero e come lo faccio. Grazie

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

I macronutrienti variano ovviamente in base all'alimento, cerca i valori nutrizionali online o controllali sulle confezioni e calcola proteine, carboidrati e grassi per le quantità di alimento che tu assumi. Puoi anche utilizzare programmi di calcolo come Mxbody.
        Rileggi bene la guida.

Commenta

• venape
          Bodyweb Member
          • Jul 2014
          • 42
          • 2
          • 0
          • Send PM

Ecco , ho costruito una mia giornata tipo , ovvero lunedì con i macro

Lunedì

Colazione

4 fette biscottate integrali 136 kcal (proteine 4,4 g carboidrati 24 g grassi 2 g )
          25g marmellata 62 kcal (proteine - carboidrati 15,5 g grassi - )
          200 ml di latte parzialmente scremato 92 kcal (proteine 6,3 g carboidrati 9,7 g grassi 3,1 g )
          20g di proteine whey 75 kcal (proteine 12 g carboidrati 1,1 g grassi 1,5 g )

spuntino

1 yogurt magro 125 g 118 kcal (proteine 4,9 g carboidrati 24,4 g grassi 0,8 g )
          25g di corn flakes 92 kcal (proteine 2 g carboidrati 10,2 g grassi - )

pranzo

80 g di riso integrale 278 kcal (proteine 5,6 g carboidrati 57,3 g grassi 2,2 g )
          150g salsa di ciliegino 61,5 kcal (proteine 1,9 g carboidrati 6,9 g grassi 3 g )
          100g di tonno all'olio extra vergine di oliva 198 kcal (proteine 29,1 g carboidrati - grassi 8,2 g )
          100 g insalata mista 14 kcal (proteine 1 g carboidrati 1,3 g grassi - )

merenda

una pesca 40 kcal (proteine 0,9 g carboidrati 10 g grassi - )
          250 ml di latte parzialmente scremato 115 kcal (proteine 7,8 g carboidrati 12,1 g grassi 3,61 g )
          30 g di whey proteine siero del latte 112 kcal (proteine 22 g carboidrati 1,4 g grassi 2 g )

cena

150 g di fesa di tacchino 162 kcal (proteine 36,9 g carboidrati - grassi 0,9 g )
          100g insalata mista 14 kcal (proteine 1 g carboidrati 1,3 g grassi - )
          un cucchiaio di olio 119 kcal (proteine - carboidrati - grassi 13,5 g )

TOT Calorie 1688,5 Kcal proteine 135,8 g carboidrati 175,2 g grassi 40,81 g

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

Originariamente Scritto da venape Visualizza Messaggio

Lunedì

Colazione

4 fette biscottate integrali 136 kcal (proteine 4,4 g carboidrati 24 g grassi 2 g )
            200 ml di latte parzialmente scremato 92 kcal (proteine 6,3 g carboidrati 9,7 g grassi 3,1 g )

spuntino

1 yogurt magro 125 g 118 kcal (proteine 4,9 g carboidrati 24,4 g grassi 0,8 g )
            sostituiscilo con uno yogurt bianco senza zuccheri, intero magari
            25g di corn flakes 92 kcal (proteine 2 g carboidrati 10,2 g grassi - )

pranzo

80 g di riso integrale 278 kcal (proteine 5,6 g carboidrati 57,3 g grassi 2,2 g )
            150g salsa di ciliegino 61,5 kcal (proteine 1,9 g carboidrati 6,9 g grassi 3 g )
            100g di tonno all'olio extra vergine di oliva 198 kcal (proteine 29,1 g carboidrati - grassi 8,2 g )

merenda

250 ml di latte parzialmente scremato 115 kcal (proteine 7,8 g carboidrati 12,1 g grassi 3,61 g )
            30 g di whey proteine siero del latte 112 kcal (proteine 22 g carboidrati 1,4 g grassi 2 g )

cena

150 g di fesa di tacchino 162 kcal (proteine 36,9 g carboidrati - grassi 0,9 g )
            un cucchiaio di olio 119 kcal (proteine - carboidrati - grassi 13,5 g )

con quella dieta sei a quasi 1700, ti mancano 700 calorie per arrivare al tuo obiettivo

i grassi mi sembrano pochini, alzali a minimo 55g e prova a scrivere i macro per ogni pasto

Commenta

• venape
              Bodyweb Member
              • Jul 2014
              • 42
              • 2
              • 0
              • Send PM

Il mio obbiettivo è quello di levare quel tessuto adiposo che ho e che non mi fa vedere l'addome che cmq cè, ed è costantemente allenato dove inoltre in 2 giorni alla settimana faccio 40 minuti di cyclette su fascia brucia grassi.
              Volevo sapere aggiungendo le 700 calorie vado ad un aumento di peso?
              Come faccio ad alzare i grassi, cioè senza sbilanciare proteine e carboidrati?
              Il mio obbiettivo premetto non è mettere massa ma avere un addome più visibile, cosa aggiungere o levare da quella dieta non solo in termini di quantità ma anche di alimento per concentrarsi sull'addome. Grazie

Commenta

• Ozn
                Mod
                • Feb 2010
                • 36322
                • 792
                • 306
                • La terra delle nocchie
                • Send PM

Devi decidere cosa vuoi fare: vuoi fare massa o dimagrire?
                Con i tuoi dati di sicuro non devi perdere peso. La dieta scritta sopra è molto migliorabile

sigpic

Commenta

• venape
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2014
                  • 42
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Ha da oggi che sono qui al computer vedendo etichette ecc x i macro, certo è consigliabile la massa visto il mio peso ma non vorrei sfociare in un accumulo adiposo eccessivo aumentando le calorie, per quanto riguarda di aggiungere i 55 g di grassi, mi sono fatto un conto, in pratica basta distribuire in 4 pasti un cucchiaio di olio ogni pasto ed apportando alla dieta 470 kcal . La mia dieta è molto migliorabile, ok, mi dica da dove partire per migliorarla. Grazie
                  Last edited by venape; 24-08-2014, 17:09:37.

Commenta

• Ozn
                    Mod
                    • Feb 2010
                    • 36322
                    • 792
                    • 306
                    • La terra delle nocchie
                    • Send PM

Ha da oggi che sono qui al computer vedendo etichette ecc x i macro, certo è consigliabile la massa visto il mio peso ma non vorrei sfociare in un accumulo adiposo eccessivo aumentando le calorie, per quanto riguarda di aggiungere i 55 g di grassi, mi sono fatto un conto, in pratica basta distribuire in 4 pasti un cucchiaio di olio ogni pasto. La mia dieta è molto migliorabile, ok, mi dica da dove partire per migliorarla. Grazie
                    Dammi del tu per favore, non c'è bisogno delle formalità
                    Se vuoi fare massa devi aumentare le kcal, lo hai scritto tu stesso all'inizio
                    Se hai paura di sporcarti troppo puoi iniziare differenziando i giorni in cui ti alleni da quelli in cui non ti alleni
                    Mi dici quale pasto fai (tra quelli indicati sopra) dopo esserti allenato?

sigpic

Commenta

• venape
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2014
                      • 42
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Frutta con le whey nel latte

Commenta

• Ozn
                        Mod
                        • Feb 2010
                        • 36322
                        • 792
                        • 306
                        • La terra delle nocchie
                        • Send PM

Lunedì

Colazione

4 fette biscottate integrali 136 kcal (proteine 4,4 g carboidrati 24 g grassi 2 g ) Aumenta

spuntino

1 yogurt magro 125 g 118 kcal (proteine 4,9 g carboidrati 24,4 g grassi 0,8 g ) Yogurt greco, come già suggerito
                        25g di corn flakes 92 kcal (proteine 2 g carboidrati 10,2 g grassi - ) Via, metti un frutto come mela, pera, pesca
                        Frutta secca

pranzo

80 g di riso integrale 278 kcal (proteine 5,6 g carboidrati 57,3 g grassi 2,2 g ) Aumenta
                        100g di tonno all'olio extra vergine di oliva 198 kcal (proteine 29,1 g carboidrati - grassi 8,2 g ) Tonno al naturale. Aumenterei
                        Olio evo

merenda

Se è dopo l'allenamento fai solo whey in acqua + gallette di riso (una buona quantità) oppure semplicemente
                        un panino con del tonno al naturale o affettato magro.
                        Quando non ti alleni puoi anche tenerlo così e aggiungere della frutta secca

cena
                        un cucchiaio di olio 119 kcal (proteine - carboidrati - grassi 13,5 g ) Due
                        Metti una fonte di carboidrati, almeno nei giorni in cui ti alleni

Sopra alcune indicazioni. Quando non ti alleni puoi tenere lo spuntino del pomeriggio (quindi meno carbo) e diminuire il pane a cena.
                        Per il resto metti dei grassi buoni nello spuntino della mattina (noci, mandorle, etcc...) e aumenta i carbo.
                        Porta i grassi a 60/70g (1g per kg di peso), le pro vanno bene intorno ai 140/150g. Il resto delle kcal dai carbo.

sigpic

Commenta

• venape
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2014
                          • 42
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Allora, ho messo un po in ordine per capire meglio , mi dica se l'ho trascritto meglio, ho modificato solo la quantità Grazie

Colazione

7 fette biscottate integrali 136 kcal (proteine 4,4 g carboidrati 24 g grassi 2 g )

spuntino

Yogurt greco
                          mela, pera, pesca o Frutta secca (numero frutta secca 6)

pranzo

110 g di riso integrale 278 kcal (proteine 5,6 g carboidrati 57,3 g grassi 2,2 g )
                          150g di tonno al naturale
                          1 cucchiaio di olio

merenda

Se è dopo l'allenamento fai solo whey in acqua + 10 gallette di riso
                          Quando non ti alleni puoi tenerlo così + 6 noci

cena
                          due cucchiai di olio 119 kcal (proteine - carboidrati - grassi 13,5 g )
                          Nei giorni che non mi alleno + 80 g di pane integrale

Commenta

• Ozn
                            Mod
                            • Feb 2010
                            • 36322
                            • 792
                            • 306
                            • La terra delle nocchie
                            • Send PM

Venape te lo ripeto: qui ci diamo tutti del tu
                            Ci sono due errori: lo spuntino della mattina è yogurt greco+ frutta + frutta secca (la frutta rappresenta una fonte di carbo, quella secca di grassi)
                            La frutta secca ti conviene indicarla in grammi, così ti sarà più facile fare i calcoli.
                            Il pane tienilo la sera quando ti alleni, non quando non ti alleni
                            Quanto puoi rifai il calcolo TOTALE dei macro (non c'è bisogno specificarli per ogni pasto) e delle kcal.

Ovviamente ricorda che questa è una base, gli alimenti sono tutti sostituibili e devi variare

sigpic

Commenta

• venape
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2014
                              • 42
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Bene, stamattina, non c'era niente, ok a breve riposto tutto con le macro, avevo una domanda come mai nei giorni che non mi alleno le whey nell'acqua e non nel latte? e poi lo spuntino va bene un vasetto di yogurt greco + un frutto + 6 noci come quantità degli alimenti? Grazie

Commenta

Working...
                              X