[massa] 85kg - 193cm sui media 3.500 kcal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SkinnyKiller
    Bodyweb Advanced

• Jan 2013
    • 79
    • 4
    • 0
    • Send PM

[massa] 85kg - 193cm sui media 3.500 kcal

Ciao a tutti , cerco il vostro aiuto
    Non riesco più a raggiungere il fabbisogno calorico perché devo suddividere meglio i pasti , magari suddividere meglio i cibi .

Sono alto 193 cm
    Peso attuale 84 kg
    Lavoro : Magazziniere \ Corriere : su 8 ore di lavoro 3.5/4 sto in piedi e cammino e 4 guido . dalle 9 alle 13 . dalle 15 alle 20
    Allenamento : 3 volte alla settimana . Inizio con una scheda trovata online di fabiop , prima facevo una variante per hardgainer .
    Il 5×5 “alla Bill Starr”

Questa una foto dei progressi da 74 a 86 :

Click image for larger version

Name:	PicsArt_1405676306522.jpg
Views:	1
Size:	201.7 KB
ID:	15993523

Codice:
    Met Basale : 1950
    Tdee         : 3120 (1950x1.5+195(sfallo))
    Surplus      : 300 
    Allenamento   : 300 

Carbo 45% 390 gr
    Prote  20% 173gr
    Grassi 35% 135 gr
    Quindi nei giorni ON sono sulle 3700 e off 3400 , quando sono in massa ( sempre lol ) .

Vi posto una giornata sulle 3300 (venuta un po' male in realtà) , ultimamente nn sono riuscito a fare di meglio .

Codice:
    3.372 kcal totali . grassi 134 gr - carbo 403 gr- pro 167 gr

Colazione 400kcal  orario 8.45:

250ml latte intero
    2 biscotti 128kcal
    30 gr di kellogs special k

Snack 127kcal 11.00 am :
    banana 118 gr

pranzo 1213kcal  ore 13.25 :

evo 3 cucchiai 28 gr
    pasta integrale 230 gr
    carne di vitello 130 gr

snack 378 kcal ore 17.45 :
    panino 90 gr
    tonno 50 gr
    pomodoro 
    6 gr evo

cena 1254 kcal ore 22.30 :
    pane 100gr
    evo 28gr
    arista 200gr
    peperoni 280 gr
    minestrone di verdure 150gr
    latte di soya 200ml
    succo di frutta 200ml
    spessissimo come snack prendo questi e la cena non risulta una cacca con un succo di frutta messo lì a cavolo . :

Codice:
    pane 100gr
    pr crudo 50 gr
    mozzarella 100gr

oppure
    6gr evo
    100gr riso inte
    1 uovo sodo
    50 gr tonno

ma 100gr di riso come snack sono troppi e fanno pure schifo in quella maniera .
    Last edited by SkinnyKiller; 23-08-2014, 01:55:28. Motivo: Aggiunte informazioni
  • SkinnyKiller
    Bodyweb Advanced

• Jan 2013
    • 79
    • 4
    • 0
    • Send PM

Mi aiutate a sistemare ?

Commenta

• Rossella00
      In fieri
      • Mar 2013
      • 1919
      • 129
      • 81
      • Abruzzo
      • Send PM

R: [massa] 85kg - 193cm sui media 3.500 kcal

Ciao Killer...
      Correggere una dieta del genere risulta un po' complicato, specie perché è scritta in modo non troppo comprensibile. Ci sono molte cose da rivedere, posta una giornata tipo con tutti i calcoli di kcal e macro e si corregge. Scrivi anche quando ti alleni e gli orari dei pasti.
      Dalle foto comunque sembrerebbe che tu stia sbagliando qualcosa... Ti sei sporcato troppo.
      Occhio al regolamento per gli up.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• SkinnyKiller
        Bodyweb Advanced

• Jan 2013
        • 79
        • 4
        • 0
        • Send PM

Ho modificato , spero che sia tutto .
        Scusate per l'up , credevo che si sarebbe automaticamente integrato nell'ultimo post senza uppare . Non ho fretta :P

Commenta

• shaitan
          Bodyweb Senior
          • May 2014
          • 1325
          • 62
          • 0
          • Roma
          • Send PM

In quanto hai preso 12 kg?

Commenta

• SkinnyKiller
            Bodyweb Advanced

• Jan 2013
            • 79
            • 4
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
            In quanto hai preso 12 kg?
            Ero molto secco e non vedevo l'ora di aumentare comunque ho preso i primi 10 kg in 12 mesi più o meno , gli altri 2 ci ho messo una vita non riuscendo mai bene a colpire la soglia delle kcal :\

Ho avuto 2 settimane di ferie , la prima sono stato sulle 3000kcal e sono calato di poco , la seconda mi sono goduto un po' la vita , orari sballati , serate , media kcal 2.300 e il lunedì seguente mi sono svegliato che pesavo 83kg . Il metabolismo basale è dannatamente alto .

Commenta

• shaitan
              Bodyweb Senior
              • May 2014
              • 1325
              • 62
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Lo chiedevo perche' poteva essere che ti sei appannato molto perche' presi troppo rapidamente. Invece no 12 kg in 10 mesi non e' troppo anzi

Commenta

• SkinnyKiller
                Bodyweb Advanced

• Jan 2013
                • 79
                • 4
                • 0
                • Send PM

Comunque , sto provando a dare un'occhiata nel forum in questa sezione ma i titoli sono tutti vaghi tipo "dieta massa" poi entro e il fabbisogno sta sulle 2700 kcal, ora non voglio pretendere niente però così è un caos , giusto i miei 2 centesimi .

Per quanto riguarda i macro ... io uso myfitnesspal per tenere sotto controllo la dieta e mano a mano che accumulo esperienza mi accorgo sempre più spesso che la maggior parte dei cibi ha i macro completamente sballati , cose del tipo : riso con per es 350kcal di calorie(giusto) poi però con 0 carbo e 40gr di prote(solo un esempio) ; succhi di frutta che non segnano gli zuccheri ; insomma roba assurda quindi probabilmente da un anno a questa parte chissà quante volte ho inserito alimenti cercando di rispettare le macro poi in realtà era tutto falsato . Fatta questa piccola parentesi lascio un commento sull'app al volo e dico che è fantastica perché è free , ha i macro e micro , i macro personalizzabili e si possono salvare pranzi , snakcs etc ; peccato che da un po' di tempo a questa parte sul mio cellulare cinese penoso mangia un sacco di memoria (ram?credo) ed è lentissima .

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 24037
                  • 472
                  • 423
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SkinnyKiller Visualizza Messaggio
                  Comunque , sto provando a dare un'occhiata nel forum in questa sezione ma i titoli sono tutti vaghi tipo "dieta massa" poi entro e il fabbisogno sta sulle 2700 kcal, ora non voglio pretendere niente però così è un caos , giusto i miei 2 centesimi .
                  che vuoi dire scusa?

Commenta

• SkinnyKiller
                    Bodyweb Advanced

• Jan 2013
                    • 79
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Niente , che con i titoli dei 3d così vaghi trovare qualcuno nella mia situazione è un po caotico .

Comunque mi sto guardando in giro , vedo che altri riescono a mangiare molto più di me a colazione , dovrei rinforzare lì in modo da non dovermi ingozzare a cena, saltare lo spuntino delle 11 così magari a pranzo riesco facilmente a mangiare tutta la pasta .

Vorrei evitare il latte e latticini perché credo facciano malissimo , il latte di soya non mi piace tanto anche se a volte lo prendo e non ha le stesse kcal del primo . Le uova non le posso mangiare tutte le mattine anche se non fanno male danno troppe poche kcal e prote ...

p.s.

Ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla di preciso .
                    I grassi si dividono in saturi , polinsaturi ,monoinsaturi e trans in che percentuale dovrei prenderli in base al mio fabbisogno e gli zuccheri ?
                    Last edited by SkinnyKiller; 25-08-2014, 14:46:32.

Commenta

• Rossella00
                      In fieri
                      • Mar 2013
                      • 1919
                      • 129
                      • 81
                      • Abruzzo
                      • Send PM

R: [massa] 85kg - 193cm sui media 3.500 kcal

Originariamente Scritto da SkinnyKiller Visualizza Messaggio
                      Niente , che con i titoli dei 3d così vaghi trovare qualcuno nella mia situazione è un po caotico .
                      Prova a creare una dieta degna di questo nome e poi postala con tutte le informazioni necessarie... Non è difficile. Segui le indicazioni di queste guide.
                      Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
                      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

Comunque mi sto guardando in giro , vedo che altri riescono a mangiare molto più di me a colazione , dovrei rinforzare lì in modo da non dovermi ingozzare a cena, saltare lo spuntino delle 11 così magari a pranzo riesco facilmente a mangiare tutta la pasta .

Vorrei evitare il latte e latticini perché credo facciano malissimo , il latte di soya non mi piace tanto anche se a volte lo prendo e non ha le stesse kcal del primo . Le uova non le posso mangiare tutte le mattine anche se non fanno male danno troppe poche kcal e prote ...
                      Per quale ragione i latticini farebbero malissimo? E perché non puoi mangiare tutte le mattine le uova?
                      p.s.

Ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla di preciso .
                      I grassi si dividono in saturi , polinsaturi ,monoinsaturi e trans in che percentuale dovrei prenderli in base al mio fabbisogno e gli zuccheri ?
                      Lascia perdere tutte le percentuali esatte, crea la tua dieta preferendo grassi monoinsaturi e polinsaturi, senza demonizzare i saturi. La dieta deve essere sostenibile, non rendiamola un compito di matematica...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                      X