Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per un neofita totale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per un neofita totale

    null
    Last edited by DumbO; 29-03-2015, 20:45:48.

    #2
    Ciao,
    piuttosto che iniziare da subito con un periodo di massa ti consiglio di fare 2 settimane in normocalorica per "ripulire" un po', poi parti...
    Non riesci a pesare gli alimenti? Ci metti poco, in una giornata fai tutto con tranquillità... Se non lo fai non è possibile darti grandi aiuti, leggi un po' qui:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      ho aggiornato con la dieta massa, poi farò normo per le prime settimane come mi hai consigliato . grazie
      Last edited by DumbO; 22-08-2014, 08:57:46.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DumbO Visualizza Messaggio
        Ho 18 anni, peso 78 kg e sono alto 183 cm.

        edit: Il mio fabbisogno giornaliero attuale è di circa 1700-1800 kcal
        per il solo fatto che ti muovi e fai attività, il tuo TDEE è più alto di 1800 kcal...
        con Cron-o-meter esce che con questa dieta assumo 2.200kcal.
        quindi sarebbe una dieta ipercalorica, mentre hai scritto che seguirai una normo...
        117g di proteine, 240 carbo, 88 fat... non so magari ho sbagliato, fatemi sapere!
        Le proteine sono poche, portale almeno a 140...Di conseguenza abbasserei i carboidrati per seguire una normocalorica... La dieta scritta da te è comunque molto imprecisa...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Grazie per la risposta, comunque no questa in teoria è quella che seguirò dopo la normo! Imprecisa in che senso? I 1800 di fabbisogno sono al momento, un periodo in cui non faccio niente (da 2 anni ormai). Ho aumentato fino a 2.200, non basta?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DumbO Visualizza Messaggio
            Grazie per la risposta, comunque no questa in teoria è quella che seguirò dopo la normo! Imprecisa in che senso?
            come ti ho già ripetuto, mancano alcune grammature: l'evo a cena per esempio, se lo usi...
            I 1800 di fabbisogno sono al momento, un periodo in cui non faccio niente (da 2 anni ormai).
            per il solo fatto che vivi, il tuo TDEE è almeno 2100 kcal...
            Ho aumentato fino a 2.200, non basta?
            Con 2200 sei praticamente in normo
            ...Leggi il link che ti ho scritto sopra...
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Appunto l'ho letto e per calcolare il fabbisogno ho usato i due metodi scritti: calcolare quanto mangio ora, ed è quello che ho fatto con il programmino sul web e fare quel calcolo. Ah mi sono accorto adesso che ho sbagliato a fare il calcolo e non ho moltiplicato il BMR per 1,2-1,3... viene fuori 2390 kcal.
              Ora me lo rileggo tutto con calma e provo a ristilare una dieta, grazie!

              edit: aggiornata ancora! sarebbe una normo ora... quella che seguirei in teoria per le prime settimane come mi hai consigliato.
              Per aumentare ancora non saprei cosa metterci!!!
              Last edited by DumbO; 22-08-2014, 12:51:50.

              Commenta


                #8
                Come la trovi questa? normo... per aumentare non so proprio come fare, aumento la quantità di quello che mangio ora o aumento i prodotti?. Aiutatemi!!!

                Commenta


                  #9
                  up

                  Commenta


                    #10
                    Up, l'ho modificata ancora. Arrivo adesso a 2350kcal e pensavo (come mi hai consigliato) di farmi un paio di settimane così date le mie condizioni, per poi aumentare dopo...
                    Consigli? Aiutatemi perfavoree

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎