Dieta massa principiante aiutooooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sergiok
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 4
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa principiante aiutooooo

    Buonasera a tutti,
    mi chiamo Sergio, ho 29 anni e mi appresto ad iniziare adesso questo sport, con l'obiettivo di mettere su massa, tanta massa!!!
    Innanzitutto vorrei ringraziare tutti voi perché sono diversi mesi che leggo il forum ed i vostri interventi penso che mi sono stati e mi potranno essere di grande aiuto!!!
    Premetto che penso di appartenere alla categoria degli ectomorfi, in quanto ho sempre mangiato tantissimo ( anche male ) ma sono sempre ingrassato poco.
    Sono alto 1,74 e peso 68 kg e sono molto esile.
    Il mio fabbisogno giornaliero contando un'attività moderata è di circa 2500kcal, quindi avrei calcolato un fabbisogno x massa di 2700 kcal circa.
    Dopo qualche mese passato qui sul forum a studiare le varie discussioni relative a dieta, schede esercizi etc, ho deciso di chiedere il vostro parere riguardo a questa dieta che mi sono costruito per raggiungere il mio obiettivo:


    COLAZIONE KCAL / CARBO / PROT / FAT


    Yogurt 250 gr 107,5 / 18,5 / 9,5 / 0,5
    Fette biscottate 50 gr 200 / 35 / 6 / 3
    Caffè

    SPUNTINO
    Pane Integrale 2 fette 70 gr 157 / 34 / 5 / 1
    Prosciutto Crudo magro 50 gr 73 / 1 / 11 / 3

    PRANZO
    Pasta 200 gr 740 / 148 / 26 / 3
    Parmigiano Grattugiato 20 gr 90 / 1 / 8 / 5
    olio extravergine oliva 10 gr 90 / 0 / 0 / 10
    Petto di Pollo o Tacchino 120 gr 120 / 0 / 28 / 1
    Insalata Lattuga 100 gr 18 / 1,8 / 1,5 / 0,3
    Caffè

    SPUNTINO
    Pane Integrale 2 fette 70 gr 290 / 34 / 5 / 1
    Bresaola 50 gr 76 / 1 / 16 / 1

    CENA
    Riso 100 gr 130 / 29 / 2 / 0,1
    Parmigiano Grattugiato 20 gr 90 / 1 / 8 / 5
    Braciola vitello 100 gr 160 / 0 / 28 / 4,5
    olio extravergine oliva 10 gr 90 / 0 / 0 / 10
    Caffè

    PRE-NANNA
    Yogurt 250 gr 107,5 / 18,5 / 9,5 / 0,5


    Totale KCAL / CARB / PROT / FAT
    2539 / 322,8 / 163 / 48,9


    Ovviamente aspetto tutti i vostri commenti e suggerimenti per modificare cosa non va.
    Faccio presente che questa è una dieta base, nel senso che poi a seconda dei giorni può variare con l'aggiunta di pesce ed alimenti vari, che preferisco non bere latte ed ancora non ho valutato l'eventuale uso di integratori tipo proteine, BCAA e varie perché non so da dove partire.

    Grazie a tutti!!!!!!!
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto
    Per cortesia non copiare e incollare diete prese da altre parti, altrimenti diventa difficile intervenire direttamente su di esse da parte degli utenti del forum
    Non hai indicato i fat totali
    E poi, se il tuo fabbisogno energetico è di 2700 kcal, la dieta che hai riportato sarebbe una normocalorica...
    I 3d in nota li hai letti immagino
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • sergiok
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 4
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Rhomus,
      grazie x la risp!!!
      Ti garantisco che la dieta l'ho creata da solo tenendo conto delle cose che preferisco mangiare e i calcoli dei nutrienti li ho fatti da un sito internet.
      I Fat totali sono 48.9riguardo le calorie ne mancano circa 200-300 infatti, sempre ke questa dieta vada bene come equilibri, vorrei sapere come e dove poterli prendere!

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da sergiok Visualizza Messaggio
        Ciao Rhomus,
        grazie x la risp!!!
        Di niente!
        Ti garantisco che la dieta l'ho creata da solo tenendo conto delle cose che preferisco mangiare e i calcoli dei nutrienti li ho fatti da un sito internet.
        Ci credo, non ho detto che hai preso una tabella precompilata, solo che hai fatto un copia&incolla, il che la rende un po' difficile da maneggiare sul forum
        I Fat totali sono 48.9riguardo le calorie ne mancano circa 200-300 infatti, sempre ke questa dieta vada bene come equilibri, vorrei sapere come e dove poterli prendere!
        Riguardo le kcal puoi alzare leggermente i grassi intanto...A 0,8 grammi per kg di peso, sempre se non ti trovi bene con il valore che hai indicato... Gli alimenti invece non posso proprio dirteli, ognuno ha gusti propri Magari dai un'occhiata ad altre diete e prendi spunto da quelle e/o guarda qui
        I valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Cereali e derivati All Bran Proteine 13 gr Carboidrati 46 gr Grassi 4,5 gr Calorie 280 Special K (classici) Proteine 15 gr Carboidrati 75 gr Grassi 1,0 gr Calorie 370 Fiocchi d'avena Proteine 8,0 Carboidrati 72,8
        Last edited by Rhomus; 21-08-2014, 18:45:23.
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        Working...
        X