Aiuto dieta per Massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aryanshirani
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto dieta per Massa muscolare

    Salve a tutti !
    Sono nuovo del forum, ne ho frequentati molti altri ma volevo provare con bodyweb, ho già utilizzato il cerca e ho trovato il mondo, per questo volevo sapere da qualcuno più simile a me cosa dover mangiare per aumentare la massa muscolare. Premetto che ho già ottenuto risultati in troppo tempo, in circa 3 anni e mezzo di palestra sono passato da 54 chili a 68. i prima 2 anni e mezzo senza nessun integratore e senza alimentazione corretta. Mi alleno circa 1 ora e mezza al giorno.

    Fisico:
    età: 20
    altezza: 1.82
    peso: 68 kg
    massa grassa: circa il 9% (testa fatto con una macchina e non so se è un valore reale)
    metabolismo: molto veloce, appena inizio a mangiare di più durante la giornata, vado in bagno a 2 volte.

    Allenamento:
    Scheda: La mia scheda non ha problemi, il mio personal trainer nuovo è un powerlifter, e fisicamente messo molto bene.
    giorni: 4 giorni a settimana separando i gruppi muscolari ovviamente

    Alimentazione:
    Mattino 7.00 am: Mi sveglio la mattina e mangio una tazza con latte e ceriali, circa 300ml di latte e 80 grammi di cereali al cioccolato (lo so dovrei cambiare)
    Mattino 10.00 am: mangio una banana
    Pranzo 13.00 pm: Alcune volte ritardo e pranzo verso le 14:00 purtroppo percè non mi viene fame, e mangio di solito 1 piatto di pasta da 150 grammi con pomodoro o ragu
    Merenda verso le 16:00 pm: mangio i soliti cereali e mangio anche una banana
    Cena: di solito mangio carne come pollo e verdure, alcune volte mangio pasta.

    Questo è un po quello che mangio diciamo.

    Integratori my protein:
    Hurricane xl (lo prendo dopo allenamento 2 Scoop grandi)
    BCAA 4:1:1 (lo bevo con l'acqua durante l'allenamento)
    L glutammina (lo prendo ogni tanto prima di dormire)
    Proteine (inizio a prenderla dopo ogni pasto uno scoop almeno)

    Ho un po paura degli integratori sto attento a non esagerare e a prenderli meno possibile per non avere problemi, se poi voi mi confermate che non succede nulla ottimo, però non so quando prendere ogni prodotto per avere risultati ottimali.

    Quindi quello che vorrei sapere da voi è come alimentarmi per aumentare massa muscolare, accetto anche consigli su che cibi mangiare, vorrei sapere come prendere gli integratori correttamente e accetto anche consigli su altri integratori, magari anche in allenamento consigli su quanto tempo di pausa tra una ripetizione e l'altra.

    Questo è il mio fisico dopo palestra, lo so sono secco, ma vorrei rimediare ! ho bisogno del vostro aiuto !



    Grazie in anticipo !
    Last edited by aryanshirani; 21-08-2014, 17:31:41.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da aryanshirani Visualizza Messaggio
    Salve a tutti !
    Sono nuovo del forum, ne ho frequentati molti altri ma volevo provare con bodyweb, ho già utilizzato il cerca e ho trovato il mondo, per questo volevo sapere da qualcuno più simile a me cosa dover mangiare per aumentare la massa muscolare. Premetto che ho già ottenuto risultati in troppo tempo, in circa 3 anni e mezzo di palestra sono passato da 54 chili a 68. i prima 2 anni e mezzo senza nessun integratore e senza alimentazione corretta. Mi alleno circa 1 ora e mezza al giorno.
    Eh, troppo!

    Fisico:
    età: 20
    altezza: 1.82
    peso: 68 kg
    massa grassa: circa il 9% (testa fatto con una macchina e non so se è un valore reale)
    Puoi linkare una foto o allegarla, quella sotto non si vede...
    metabolismo: molto veloce, appena inizio a mangiare di più durante la giornata, vado in bagno a 2 volte.
    questo non è lo specchio del tuo metabolismo veloce, è più una questione legata allo stomaco...

    Allenamento:
    Scheda: La mia scheda non ha problemi, il mio personal trainer nuovo è un powerlifter, e fisicamente messo molto bene.
    ... e quindi..?
    giorni: 4 giorni a settimana separando i gruppi muscolari ovviamente
    Ciao e benvenuto
    Leggi qui
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    e qui
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Poi torna nel post e riscrivi la dieta con TUTTE le grammature (integratori esclusi, per quello c'è la sezione apposita )... Se quello che mangi è ciò che hai scritto, è tutto quanto da rifare per indirizzarti verso l'aumento della massa muscolare
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    Working...
    X