ciao a tutti vi posto la mia dieta e vi espongo il mio problema
colazione:
250 gr albumi
80gr cereali integrali
200 ml latte parz scremato
40 gr miele
1 frutto di media pezzatura
spuntino:
6 fette biscottate
50 gr prosciutto crudo
20gr arachidi
pranzo:
170 gr pasta
20gr evo
una scatola di tonno,o due uova,o una scatola di fagioli
verdure
spuntino:
50gr prosciutto crudo
20 gr arachidi
cena:
130 gr carne
140 gr pane senza lievito
20 gr evo
verdure
per un totale di circa 3000 kcal
io ho 18 anni sono alto 172 cm e peso 70 kg (bf indicativamente 11/12%),metabolismo basale 1690 kcal,tde 2535 kcal +10% per un totale di 2788kcal,la dieta l'ho variata da poco e ho aumentato ovviamente le kcal arrivando alla dieta sopra postata.il problema è che io vado a scuola in inverno e di solito lavoro in campagna d'estate ma quest'anno essendo piovuto molto ho lavorato poco,e nonostante mantenevo questa dieta nei giorni in cui lavoro e nei giorni in cui non lavoro(sono passate anche quasi tre settimane in cui non ho fatto nulla) non ho preso un grammo,e mi capita tutte le estati,per poi esplodere in inverno,in cui da ottobre/novembre a maggio prendo circa 8 kg o piu con quasi nulla adipe poi fino ad ottobre non mi schiodo piu,è possibile che ci sia una correlazione alle stagioni con il mio problema?la dieta come vi sembra,a me pare buona,ma aspetto consigli
colazione:
250 gr albumi
80gr cereali integrali
200 ml latte parz scremato
40 gr miele
1 frutto di media pezzatura
spuntino:
6 fette biscottate
50 gr prosciutto crudo
20gr arachidi
pranzo:
170 gr pasta
20gr evo
una scatola di tonno,o due uova,o una scatola di fagioli
verdure
spuntino:
50gr prosciutto crudo
20 gr arachidi
cena:
130 gr carne
140 gr pane senza lievito
20 gr evo
verdure
per un totale di circa 3000 kcal
io ho 18 anni sono alto 172 cm e peso 70 kg (bf indicativamente 11/12%),metabolismo basale 1690 kcal,tde 2535 kcal +10% per un totale di 2788kcal,la dieta l'ho variata da poco e ho aumentato ovviamente le kcal arrivando alla dieta sopra postata.il problema è che io vado a scuola in inverno e di solito lavoro in campagna d'estate ma quest'anno essendo piovuto molto ho lavorato poco,e nonostante mantenevo questa dieta nei giorni in cui lavoro e nei giorni in cui non lavoro(sono passate anche quasi tre settimane in cui non ho fatto nulla) non ho preso un grammo,e mi capita tutte le estati,per poi esplodere in inverno,in cui da ottobre/novembre a maggio prendo circa 8 kg o piu con quasi nulla adipe poi fino ad ottobre non mi schiodo piu,è possibile che ci sia una correlazione alle stagioni con il mio problema?la dieta come vi sembra,a me pare buona,ma aspetto consigli
Commenta