Dieta per un neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • androids
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per un neofita

    Ciao a tutti è la prima volta e scrivo sul forum.
    Ho 23 anni e per la prima volta vorrei regolarizzare la dieta.
    Premetto che sono appena tornato ad allenarmi dopo uno stop di 6 mesi.Sono alto 168 cm e peso intorno ai 62 kg e ad occhio avrò un 15% d bf.
    Volevo dei consigli avendo già letto i vari post su come impostare la dieta se per voi una dieta per massa possa essere strutturata così.
    Colazione
    Caffè
    Latte parz. 250ml 115 kcal
    whey 20grammi (80 kcal circa)
    avena 80 gr 285
    Pranzo
    Pasta integrale 150gr 500
    Sugo vario (cambierò di giorno in giorno cercando di tenere grassi pro e carbo in regola olio già contato qui magari un pò di carne se ho poche pro)450 kcal
    Spuntino
    Whey e latte 150 kcal se pre wo anche un panino con bresaola (200kcal) e le whey post wo
    Cena
    Pane (200 kcal)
    Carne o pesce 300
    Verdura + olio 100
    dovrei essere sulle 2200/2400
    ho provato a farla più generica possibile.Grazie in anticipo
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Devi essere più preciso, con l'olio per esempio...
    Con il 15% di BF di solito non si consiglia di fare massa, sei sicuro di procedere?
    Questi link
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    e
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    li hai letti?
    Riguardo la dieta manca la distribuzione dei macro...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • androids
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Non li ho messi per non fare una giungla col post comunque dovrebbero essere:
      pro 150 gr (600)
      carbo 300 gr (1200)
      fat 50 gr (450)
      per l'olio non l'ho messo perchè dipende cosa mangio (carni + grasse cercherò di usare meno olio sughi più conditi uguale)
      comunque riguardo alla bf consigli prima di sgrassare?se si fino a che livello(circa)

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da androids Visualizza Messaggio
        Non li ho messi per non fare una giungla col post comunque dovrebbero essere:
        pro 150 gr (600) troppe per fare massa, esagerate...1,8 grammi per kg di peso
        carbo 300 gr (1200)
        fat 50 gr (450)
        per l'olio non l'ho messo perchè dipende cosa mangio (carni + grasse cercherò di usare meno olio sughi più conditi uguale)
        cerca di usare più o meno gli stessi condimenti (anche ad occhio, dopo un po' viene naturale e ci si abitua a quantificare il cibo guardandolo )
        in ogni caso conteggia tutto quanto al meglio...
        comunque riguardo alla bf consigli prima di sgrassare?se si fino a che livello(circa)
        Hai una foto che puoi postare?
        Intanto leggi i link di cui sopra
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • androids
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          li avevo già letti comunque come posso postare la foto?

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • androids
              Bodyweb Member
              • Aug 2014
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              http://imagizer.imageshack.us/v2/150...631/K19l41.jpg

              ---------- Post added at 20:38:15 ---------- Previous post was at 20:37:22 ----------

              appena mi ritorna il cell ne metto di fatte apposta non quella ca##tina
              Last edited by androids; 20-08-2014, 22:52:04.

              Commenta

              Working...
              X