Consigli per l'inizio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • UltimateZ
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 14
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Consigli per l'inizio.

    Ciao a tutti, oggi ho svolto il mio primo giorno di palestra per iniziare a mettere un pò di massa muscolare anche perché fisicamente, sto messo più tosto maluccio.
    Vi illustro la mia situazione:
    Ho 17 anni, sono alto 1.80 e peso solamente 55 kg nonostante mangi molto a casa.
    Probabilmente è questione di metabolismo... ma non nego che non ho mai fatto tanta attività sportiva negli anni passati, ad eccezione di un po di palestra 3 anni fa, e di recente qualche corsa.
    Vorrei assolutamente aumentare il mio peso ovviamente incrementando la mia massa muscolare, c'è qualche consiglio che potete darmi a livello alimentare ?
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Ciao! quello di leggere i 3d in evidenza nella sezione dieta, poi magari scrivi come mangi, può essere oltre al metabolismo che mangi poco rispetto alle tue necessità
    1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica

    Commenta

    • UltimateZ
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 14
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Grazie della risposta, diciamo che attualmente mangio ciò che mi cucinano in casa. Inizio la giornata con latte e cereali, il pomeriggio mangio parecchia pasta accompagnata spesso dà latticini, carne, uova e raramente pesce. Anche la sera difficilmente evito la pasta, ma mangio più carne e pesce. Anche se certe volte non ne faccio a meno, cerco di evitare prodotti confezionati come patatine, merendine e gelati confezionati... Non mi sembra di mangiare diversamente dagli altri, eppure sono fisso 55 kg da oltre un anno. Mi piacerebbe sapere se con un'alimentazione di questo tipo e con un buon allenamento, quanta speranza ho di aumentare il mio peso.

      Commenta

      Working...
      X