[IF] aiutatemi a sistemarla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strolicu
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 152
    • 40
    • 97
    • Send PM

    #16
    Golosone scusami se mi intrometto, ma dal momento che stavo impostando anche io una if avrei una domanda da fare a kanzi
    Kà, avevo letto in giro sul web che nella leangains vi è un rapporto 75carbo/25fat nei giorni ON e il contrario nei giorni OFF. Questo è solo nel caso particolare della leangains giusto?
    Perchè quella proposta da voi è molto molto più semplice da seguire, senza fare troppi calcoli strani al contrario della lean
    Originariamente Scritto da menez
    Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

    Commenta

    • Golosone
      Bodyweb Senior
      • Jun 2012
      • 678
      • 138
      • 181
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Dimenticavo... Usi ramificati during?
      Se no sarebbe il caso di inserirli.
      Solitamente no... però non è un problema introdurli

      ---------- Post added at 16:21:05 ---------- Previous post was at 16:19:47 ----------

      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Sono d'accordo... Ho voluto semplicemente mostrare come quella formula vada contestualizzata

      Dieta, appunto, semplice ed essenziale. Secondo me va bene.
      Grandioso.
      Modifico il post NUMERO 1 per semplicità di chi leggerà, con la dieta "ottenuta" dopo questa lunga discussione.

      Grazie mille!


      PS @STROLI

      vai tranquillo, la discussione è aperta a tutti, e i contributi e confronti sono graditi

      Commenta

      • Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Strolicu Visualizza Messaggio
        Golosone scusami se mi intrometto, ma dal momento che stavo impostando anche io una if avrei una domanda da fare a kanzi
        Kà, avevo letto in giro sul web che nella leangains vi è un rapporto 75carbo/25fat nei giorni ON e il contrario nei giorni OFF. Questo è solo nel caso particolare della leangains giusto?
        Perchè quella proposta da voi è molto molto più semplice da seguire, senza fare troppi calcoli strani al contrario della lean
        IF e Leangains sono due cose differenti... Leangains è un protocollo di IF.

        Questo protocollo è poi adattato alle varie situazioni:

        Macronutrients and calorie intakes are always cycled through the week. The specifics depends on the client's ultimate goal: fat loss, muscle gain or bodyrecomposition. The details will be revealed in the book. Generally speaking, carbs and total calorie intake is highest on training days. On rest days, carbs are lower and fat is higher. Protein is kept high on all days.

        Quindi, quella ripartizione di macronutrienti può andar bene, come non può andar bene... Secondo il protocollo Leangains.

        Secondo il modo di vedere di Kanzi (che non condivide al 100% il protocollo Leangains) se si sta alti con le calorie ci si può anche "permettere" un rapporto abbastanza "fat oriented" nei giorni di riposo, altrimenti no. Nello specifico credo che comunque quel 25/75 sia eccessivo... I carboidrati ci vogliono: con 1300/1400 Kcal non si può andare a 30 g, ma è a mio avviso sempre opportuno inserirne un 100/150 g minimo.

        Può sembrare strano, ma più si scende e più quel rapporto deve andare a vantaggio dei carboidrati.

        E in generale credo che ogni approccio all'IF non possa prevedere grosse quote di grassi.

        Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
        Grazie mille!

        Prego!

        Commenta

        Working...
        X