La mia dieta: valutatemela

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • potenza
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 5084
    • 33
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Originally posted by flexer77
    ]
    cioe' se mangi un kg di pollo al giorno e basta introduci 1000 calorie e ne bruci 800?
    quindi vai avanti con 200 calorie al giorno?

se fosse cosi' troppa gente sarebbe gia' morta di fame!
    non mi convince.
    è proprio per quello che aumenti i carbo

chi fa la metabolica non usa i carbo ma usa i grassi

ora i valori che ho postato io sono sicuramente sbagliati perchè non li ricordo e io li ho scritti " a caso" ma mangiando lo stesso quantitativo di carne e di riso si accumulano meno calorie con la carne . questo è uno dei motivi per cui si dice di non mangiare i carbo alla sera. con il pollo si ha un minor accumulo calorico
    www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
    Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

ho capito il concetto: metabolizzare lwe pro comporta un dispendio calorico superiore rispetto a carbo e ancora di + ai grassi.

e fin qui non ci piove.

Ma ciò non significa che aumentando la mia dieta di ad es. 500 kcal di cui 350 da pro e 150 da carbo, io dimagrisca rispetto a prima...

poi se voi avete il metabolismo di una fornace, impiccatevi!

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by kappa
        ho capito il concetto: metabolizzare lwe pro comporta un dispendio calorico superiore rispetto a carbo e ancora di + ai grassi.

e fin qui non ci piove.

Ma ciò non significa che aumentando la mia dieta di ad es. 500 kcal di cui 350 da pro e 150 da carbo, io dimagrisca rispetto a prima...

K
        sono daccorod..miche' tu ti tiri perche' da un regime di lasagne e salame sei passato a una "dieta seria".

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

Originally posted by JPP
          ***** misterx, e' la mia dieta e sono natural 100%.
          Sei natural davvero o ci pigli per il culo?

Mad
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

e fin qui non ci piove.

K

ho già passato la corda intorno al collo......

Il discorso è questo: a parità di kcal introdotte per produrre energia con le pro, c'è più dispndio calorico, ma sul fatto di ingrassere e dimagrire il discorso è sempre termodinamico.

Mad
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• potenza
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 5084
              • 33
              • 0
              • Monza
              • Send PM

e fin qui non ci piove.

K
              il concetto è questo, di più non so dirti, non sono un esperto, di solito mi baso sui fatti e sull'esperienza personale senza sapere il perchè di certe cose...

cmq è anche vero quello che dice flex passando dalle lasagne al riso è normale che mi tiro, ed è giusto alternare una fase di massa a una di fitness e una di tiraggio.
              secondo me stare sempre in forma seguendo sempre una dieta rigorosa è contropruducente, si ottiene un minor aumento di massa magra, ma c'è chi dice che così non si sente un vero BB

io mi sto tirando per le gare, ho ridotto i carbo perchè ero in stallo e non riuscivo più a migliorare. Non so se è perchè ultimamente dormo di meno o perchè ho diminuito i carbo ma nel giro di pochi giorni mi sono svuotato. ho riaumentato i carbo portando il riso a 500g al giorno, ho tolto tutti i grassi e dopo due giorni sono più secco e grosso. mistero
              www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
              Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• kappa
                Bodyweb Senior
                • Nov 2000
                • 6268
                • 99
                • 86
                • Milano
                • Send PM

Originally posted by potenza

io mi sto tirando per le gare, ho ridotto i carbo perchè ero in stallo e non riuscivo più a migliorare. Non so se è perchè ultimamente dormo di meno o perchè ho diminuito i carbo ma nel giro di pochi giorni mi sono svuotato. ho riaumentato i carbo portando il riso a 500g al giorno, ho tolto tutti i grassi e dopo due giorni sono più secco e grosso. mistero
                Ci toccherà vivisezionarti x capire come funzioni...

K
                sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                  • Send PM

Ho capito vagamentei il discorso ma non cìè niente di scientifico, tutto è legato secondo me a episodi. Faccio un esempio.

La storia dell'alzare calorie "può" essere vera, ma non in ogni caso.
                  Prima di andare da un preparatore atletico seguivo una dieta semplice fatta dal mio istruttore in palestra (sulle 2500kcal), questo per diciamo 8-9 mesi.
                  Quando mi sono recato dal prep e me l'ha cambiata completamente (circa 2900kcal, fra cui 200gr di riso/pasta) dopo 3 mesi, osservando le pliche, sono dimagrito (poco circa 2-3 etti di grasso) e avevo messo su 2,5k di muscolo.
                  Posso dire che l'aumentare le calorie fa dimagrire? NO
                  Tutto è legato a varie circostanze: l'alimentarsi nello stesso modo x molto tempo x esempio, come il mettersi a dieta dopo un periodi di lasagne (come pot ). Anche il variare tipo di alimentazione porta a questo cambiamento....se passo da una dieta grassi e proteine ad una carbo e proteine vedrò per il primo mese un esplosione di ritenzione idrica che pian piano si ridurra nei mesi seguenti (ma tanti dopo il primo mese che dicono? SONO INGRASSATO, guarda come sono gonfio, ho perso la definizione).

La storia del 100gr di riso e 100gr di pollo VS 200gr riso e 200gr pollo nn esiste proprio.....
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by Body80
                    Ho capito vagamentei il discorso ma non cìè niente di scientifico, tutto è legato secondo me a episodi. Faccio un esempio.

Prima di andare da un preparatore atletico seguivo una dieta semplice fatta dal mio istruttore in palestra (sulle 2500kcal), questo per diciamo 8-9 mesi.
                    Quando mi sono recato dal prep e me l'ha cambiata completamente (circa 2900kcal, fra cui 200gr di riso/pasta) dopo 3 mesi, osservando le pliche, sono dimagrito (poco circa 2-3 etti di grasso) e avevo messo su 2,5k di muscolo.
                    Tutto è legato a varie circostanze: l'alimentarsi nello stesso modo x molto tempo x esempio, come il mettersi a dieta dopo un periodi di lasagne (come pot ). Anche il variare tipo di alimentazione porta a questo cambiamento....se passo da una dieta grassi e proteine ad una carbo e proteine vedrò per il primo mese un esplosione di ritenzione idrica che pian piano si ridurra nei mesi seguenti (ma tanti dopo il primo mese che dicono? SONO INGRASSATO, guarda come sono gonfio, ho perso la definizione).

La storia del 100gr di riso e 100gr di pollo VS 200gr riso e 200gr pollo nn esiste proprio.....
                    Bravo, molto saggio. Concordo pienamente.

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• speedindust
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2002
                      • 810
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by Body80

esattamente quello che è successo a me...

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Certo che ne dite di stronzate qui...

max_power

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

vediamo se riesco a spiegarvi una cosa...

quello che fà ingrassare è l'eccesso calorico e qui ci siamo...

100g di pollo sono 100cal
                          100g di riso sono 320cal ora non ricordo non fate i precici

per assimilare 100g di pollo durante la digestione si bruciano 80cal
                          per assimilare 100g di riso durante la digestione si bruciano 40cal

pollo 100-80 = 20
                          riso 320-40 = 280

quindi se aumentiamo le pro possiamo aumentare il riso

ops non ci capisco più una pippa...

provate e tra una settimana dite se è cambiato qualcosa
                          sei convinto?

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by flexer77
                            sono daccorod..miche' tu ti tiri perche' da un regime di lasagne e salame sei passato a una "dieta seria".

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

grande BODY.

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

vediamo se riesco a spiegarvi una cosa...

quello che fà ingrassare è l'eccesso calorico e qui ci siamo...

100g di pollo sono 100cal
                                100g di riso sono 320cal ora non ricordo non fate i precici

per assimilare 100g di pollo durante la digestione si bruciano 80cal
                                per assimilare 100g di riso durante la digestione si bruciano 40cal

pollo 100-80 = 20
                                riso 320-40 = 280

quindi se aumentiamo le pro possiamo aumentare il riso

ops non ci capisco più una pippa...

provate e tra una settimana dite se è cambiato qualcosa
                                No. A parte che già a priori il tuo discorso è sbagliato. Chi ti dice che si spendono 80 calorie per metabolizzare 100 gr di petto di pollo ? E se un alimento contiene sia pro che grassi, ci resti fottuto. E poi anche il riso contiene proteine. Eppure non l'hai fatto lo stesso discorso con il riso. Poi chi te li ha dati quei valori di assimilazione degli alimenti ? Lo sai che non ci sono regole fisse, ma ogni processo nel nostro corpo è dato da parametri metabolici STRETTAMENTE individuali. Ammettiamo che poi sono in s***** e vorrei seguire il tuo discorso. Aumentando le proteine avresti sempre un bilancio calorico positivo, che aumenta al momento in cui aumenti l'introduzione proteica. Con 100 gr di petto di pollo consumi 80 di quelle calorie. Con 200 gr 160. Totale calorie in surplus = 40. Aumentare i carbo vorrebbe dire aumentare ancora tale surplus calorico.

max_power

Commenta

Working...
                                X