PL e definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonio1994
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 132
    • 4
    • 0
    • Send PM

    PL e definizione

    Esiste un.periodo di definizione per un pl dopo tempo che accumula grasso e si forma la pancetta tanto x tenersi asciutto e forte?

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35967
    • 725
    • 295
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Che nella nostra lingua vorrebbe dire?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Antonio1994
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2014
      • 132
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      R: PL e definizione

      Uno che fa forza si mantienebin iper no? Eh aumenta la massa magra, si. Ma fino ad un certo punto (correggimi se sbaglio). A causa dell alimentazione ipercalorica poi mi sporco no? Cresco di bf... Ma non vorrei diventare forte e nello stesso tempo con una bf del 20%... preferirei essere tra l'11 e il 13%...

      La mia domanda è: dato che il grasso è inevitabile esiste una definizione anche per chi fa pl anziche bb? Oppure perderei solo forza e/o la definizione é solo x chi pratica bb?

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Ora sei all'11% e fai powerlifting, corretto? Dati fisici, scusa?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Antonio1994 Visualizza Messaggio
          Uno che fa forza si mantienebin iper no? Eh aumenta la massa magra, si. Ma fino ad un certo punto (correggimi se sbaglio). A causa dell alimentazione ipercalorica poi mi sporco no? Cresco di bf... Ma non vorrei diventare forte e nello stesso tempo con una bf del 20%... preferirei essere tra l'11 e il 13%...

          La mia domanda è: dato che il grasso è inevitabile esiste una definizione anche per chi fa pl anziche bb? Oppure perderei solo forza e/o la definizione é solo x chi pratica bb?
          Mia idea in sintesi.

          1) Non necessariamente fare forza equivale a dover seguire una dieta ipercalorica. È diverso dal BBing dove per mettere massa devi creare un surplus calorico per forza... Nel PLing si possono aumentare i carichi anche solamente agendo sull'allenamento. Ma dipende dalla programmazione.

          2) Ovviamente chi fa PLing fa anche periodi di "definizione", spesso (se non sempre) perché ci sono delle categorie di peso.
          A questi periodi di di definizione, come accennavo, si fanno corrispondere certi periodi della programmazione... Generalmente quelli in cui si tiene un volume allenante basso e un'alta intensità.

          Se si fanno le cose fatte bene non si dovrebbe perdere forza per nulla perché nei periodi di intensità non sono necessarie grosse moli caloriche per sostenere l'allenamento. Se si fanno le cose a casaccio si perdono carichi e massa muscolare (le due cose sono anche correlate).

          Commenta

          • Antonio1994
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2014
            • 132
            • 4
            • 0
            • Send PM

            #6
            R: PL e definizione

            Altezza 177cm
            eta 20
            peso 66.5
            bf 15-16%

            Beh... aumentando il surplus del 10-15% aumenterei forza e massa magra (correggetemi se sbaglio) anche se piu lentamente...

            Infine.

            Come faccio a capire quando ci sono i periodi di definizione in forza e quando no?

            ---------- Post added at 21:09:54 ---------- Previous post was at 21:07:46 ----------

            Poi cosa vuol dire "se le cose si fanno bene non si perde massa ne forza"... intendete nel campo dell allenamento? O in quello dell alimentazione?

            ---------- Post added 20-08-2014 at 10:35:50 ---------- Previous post was 19-08-2014 at 21:09:54 ----------

            Up and down

            ---------- Post added 21-08-2014 at 09:57:57 ---------- Previous post was 20-08-2014 at 10:35:50 ----------

            Chissà come mai, quando parliamo di "massa" sono tutti qui a rispondere e a correggere come dei prof severi fanno con un loro alunno.

            Quando parliamo di "forza" a certe domande non risponde nessuno.


            E se rispondono dicono "leggiti i thread in evidenza"

            Beh. Linkatemi un thread dove ci sono delle risposte alle mie domande a sto punto.

            .-.

            Commenta

            Working...
            X