Domanda su dieta e pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ales89ales
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Domanda su dieta e pancia

    Salve mi chiamo Alessandro e scrivo da Roma, premetto che non ho mai seguito veramente bene una dieta, ma questa volta ci sto riuscendo.....
    La dieta che seguo non è quella di un dietologo, mi sta seguendo mia nonna, e devo dire che sto ottenendo dei buoni risultati.
    Allora al mattino 1 tazza di latte e caffe, a pranzo 70 grammi di pasta poco condita e parecchia carne, verdura e frutta, a cena 1 o 2 fette di pane con carne senza pasta e immancabili frutta e verdura, a circa 2-3 ore dai pasti mi viene molta fame infatti tampono o con tanto succo di frutta o desser di soia.
    Premetto che prima non mangiavo ne frutta ne verdura e quando arrivavo al limite continuavo a mangiare, pesavo 106kg per 183cm il 12 luglio ora oscillo tra i 97 e i 99(bilancia un po scadante).
    Allora 2 domade
    1) Posso raggiungere i 82-83kg senza fare attivita fisica o solo camminando per 45 minuti al di?
    2)Nell'ultima settimana mi sono concesso una pizza con gli amici e la bilancia il giorno dopo faceva 99kg, apparte questo ho notato che comunque seguendo la dieta i kg negli ultimi giorni sono sempre oscillanti tra 97 e 99 però guardandomi allo specchio la pancia sembra diminuire ogni giorno ed anche notevolmente, è possibile che la pancia cali ma il peso resta lo stesso?
    Grazie per le eventuali risposte Ale

    ---------- Post added at 18:27:29 ---------- Previous post was at 18:20:28 ----------

    Aggiungo che trovandomi in una località balneare faccio qualche camminata e ogni tanto bicicletta, ma tornando a Roma mi dovro organizzare per uscire almeno 45 minuti

    ---------- Post added 20-08-2014 at 10:58:33 ---------- Previous post was 19-08-2014 at 18:27:29 ----------

    Nessuno risponde?
  • MrTrinita
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 292
    • 18
    • 57
    • Milano
    • Send PM

    #2
    ciao,
    si certo volendo è possibile.
    dipende da te quanto tempo sei disposto ad aspettare

    il mio consiglio è di aggiungere delle sessioni di corsa
    The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

    Commenta

    • Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MrTrinita Visualizza Messaggio
      ciao,
      si certo volendo è possibile.
      dipende da te quanto tempo sei disposto ad aspettare

      il mio consiglio è di aggiungere delle sessioni di corsa
      Corsa in base a cosa, scusa?
      Se non cura l'alimentazione qualsiasi attività fisica può essere del tutto vana
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


        ciao! qui sopra qualche link da leggere che ti può fornire dell'informazioni utili. Per le domande
        1) Non porti obiettivi di peso da raggiungere tot chili entro il giorno xxx... perchè magari può esserci uno stallo o un rallentamento. Cmq la perdita di peso ci può essere cmq facendo poco o nulla, ma può essere come è normale che oltre al grasso si perda anche della massa magra, che invece si dovrebbe cercare di preservare il più possibile..quanta se ne perde beh difficile rispondere..Per questo se puoi di fare d'iscriverti in palestra perchè avresti sia la possibilità di fare pesi (per il discorso qui sopra) ed eventualmente fare cardio..
        2) Un pasto libero ogni tanto può far bene soprattutto alla mente, per staccare un pò dalla dieta..si un aumento di peso può starci, ma in un giorno non metti 2kg di grasso , saran più che altro liquidi..
        Pian piano il peso scenderà , magari il tuo grasso è concentrato più sull'addome che in altre parti del corpo, vedi un pò come procede ed attenzione alla pelle.
        cmq la dieta che hai scritto sopra è mooolto migliorabile.. ti consiglio ancora di fare palestra

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MrTrinita Visualizza Messaggio
          ciao,
          si certo volendo è possibile.
          dipende da te quanto tempo sei disposto ad aspettare

          il mio consiglio è di aggiungere delle sessioni di corsa
          dare questi consigli senza saper molto sull'utente non mi sembra una buona idea.. non sai qual'è il grado del suo allenamento cardiovascolare, poi soprattutto il peso influisce sia sulle prestazioni ma soprattutto sulle articolazioni, per me una camminata (come ho detto, se riesce a iscriversi in pale) la vedo meglio, ed anche una sistemata alla dieta.

          Commenta

          • MrTrinita
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 292
            • 18
            • 57
            • Milano
            • Send PM

            #6
            la domanda dell' utente è:
            " Posso raggiungere i 82-83kg senza fare attivita fisica o solo camminando per 45 minuti al di?"
            io resto dell idea detta sopra:
            "ciao,si certo volendo è possibile.dipende da te quanto tempo sei disposto ad aspettareil mio consiglio è di aggiungere delle sessioni di corsa"
            non mi sembra di aver scritto nulla di strano, anzi
            Last edited by MrTrinita; 21-08-2014, 11:03:32.
            The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

            Commenta

            • Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MrTrinita Visualizza Messaggio
              la domanda dell' utente è:

              io resto dell idea detta sopra:


              non mi sembra di aver scritto nulla di strano, anzi
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              dare questi consigli senza saper molto sull'utente non mi sembra una buona idea.. non sai qual'è il grado del suo allenamento cardiovascolare, poi soprattutto il peso influisce sia sulle prestazioni ma soprattutto sulle articolazioni, per me una camminata (come ho detto, se riesce a iscriversi in pale) la vedo meglio, ed anche una sistemata alla dieta.
              Sono consigli che di primo acchito senza conoscere se una persona ha problemi motori di qualsiasi tipo si cerca di non dare...
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                No che non hai scritto nulla di strano, ma sei stato troppo generico/superficiale..meglio se non scrivevi nulla..Se avesse qualche problema di cui non ne conosciamo la presenza??!! Quindi o ci si informa chiedendo all'utente o non si propongono consigli tanto per..ma si cerca di stare sul generico..al massimo successivamente si approfondirà..Inoltre chiede informazioni sulla camminata e tu gli proponi la corsa, son 2 cose ben diverse..

                Commenta

                • MrTrinita
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 292
                  • 18
                  • 57
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  è buona prassi dire se si hanno problemi motori o di altro genere...
                  non ci resta che aspettare la risposta dell Utente prima di dire se ha "problemi"
                  The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

                  Commenta

                  Working...
                  X